Scoop sul lavaggio frequente dei capelli

Contenuto
- D: Voglio capelli sani. Ho sentito dire che non dovresti lavarti i capelli tutti i giorni, ma mi alleno molto e preferirei fare lo shampoo dopo l'esercizio. Il lavaggio frequente dei capelli è davvero dannoso per i miei capelli?
- Recensione per
D: Voglio capelli sani. Ho sentito dire che non dovresti lavarti i capelli tutti i giorni, ma mi alleno molto e preferirei fare lo shampoo dopo l'esercizio. Il lavaggio frequente dei capelli è davvero dannoso per i miei capelli?
UN: Evitare lo shampoo quotidiano non è una regola rigida, afferma Joel Warren, co-proprietario dei saloni Warren-Tricomi a New York City e Greenwich, Connecticut. I tuoi capelli sono molto simili alla tua pelle, dice. Finché usi i prodotti giusti per il tuo tipo di capelli, un lavaggio regolare può effettivamente aiutarti a ottenere capelli sani. Ecco alcuni suggerimenti per trovare lo shampoo giusto per le tue ciocche:
Se hai i capelli tinti La chiave per far durare la tua tonalità è tenere chiusa la cuticola (lo strato esterno della ciocca di capelli) dopo che i capelli sono stati colorati (i coloranti funzionano aprendo la cuticola e depositando il colore), dice Warren. Questo blocca la tua tonalità.
Cerca prodotti creati per ciocche trattate con colore. Scelti dall'editore:
- Linea Redkens Color Extend ($ 9- $ 15; redken.com), che include shampoo, balsamo, un trattamento rinforzante intensivo e persino balsami che depositano il colore (balsami con pigmenti temporanei per ravvivare il colore)
- Warren-Tricomis Pure Strength Three-C System of Hair Care ($ 75; warren-tricomi.com), che contiene un ulteriore passaggio oltre lo shampoo e il balsamo: chiudere, come nella chiusura della cuticola. Questo aiuta a rendere i capelli più forti e lucenti.
Se hai i capelli secchi Usa shampoo extra delicati e formulati per infondere umidità. Evita gli shampoo volumizzanti (che danno vita ai capelli fini rendendoli super puliti) e tutto ciò che è etichettato come "schiarinte". Scelta della redazione per capelli secchi: Matrix Biolage Ultra-Hydrating Shampoo ($ 10; matrix.com per saloni) con estratto di citronella e lipidi di germe di grano.
Se hai i capelli grassi Cerca shampoo con ingredienti astringenti, come amamelide e rosmarino, oltre a balsami leggeri. Scelte dalla redazione per i capelli grassi: Clairol Herbal Essences Clarifying Shampoo e Clean-Rinssing Conditioner per capelli da normali a grassi ($ 3 ciascuno; in farmacia), con estratti di rosmarino e gelsomino.
Forma condivide le informazioni di cui hai bisogno per capelli belli e sani!