Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come gestire i grassi nella dieta? Quanti grassi assumere?
Video: Come gestire i grassi nella dieta? Quanti grassi assumere?

Contenuto

Molti dei miei clienti mi inviano ogni giorno i loro diari alimentari, in cui registrano non solo cosa e quanto mangiano, ma anche i loro indici di fame e sazietà e come si sentono prima, durante e dopo i pasti. Negli anni ho notato una tendenza. Il drastico taglio dei carboidrati (nonostante la mia raccomandazione di includere porzioni specifiche di carboidrati "buoni"), si traduce in alcuni effetti collaterali non così piacevoli. Vedo appunti di diario come, irritabile, irritabile, traballante, letargico, lunatico e rapporti di intense voglie per cibi proibiti. Ora, un nuovo studio indica anche che le diete a basso contenuto di carboidrati non sono ottimali per la salute.

Uno studio svedese di 25 anni pubblicato su Diario nutrizionale, ha scoperto che il passaggio alle popolari diete a basso contenuto di carboidrati è stato accompagnato da un aumento dei livelli di colesterolo. Inoltre, gli indici di massa corporea, o BMI, hanno continuato ad aumentare nel quarto di secolo, indipendentemente dalla dieta. Certamente non tutte le diete low carb sono uguali; cioè, un'insalata dell'orto condita con salmone è molto più salutare di una bistecca cotta nel burro. Ma secondo me, assumere i carboidrati nel modo giusto riguarda sia la quantità che la qualità.


I carboidrati sono la fonte di carburante più efficiente per le cellule del tuo corpo, motivo per cui sono così abbondanti in natura (cereali, fagioli, frutta, verdura). È anche il motivo per cui i nostri corpi hanno la capacità di accumulare carboidrati nel fegato e nei muscoli per fungere da "salvadanai" energetici chiamati glicogeno. Se mangi troppi carboidrati, più di quanto le tue cellule hanno bisogno di carburante e più di quanto i tuoi "salvadanai" possano contenere, l'eccedenza va alle cellule adipose. Ma tagliare troppo costringe le tue cellule a lottare per il carburante e fa perdere l'equilibrio al tuo corpo.

Il punto debole, non troppo poco, non troppo, sta tutto nelle porzioni e nelle proporzioni. A colazione e a merenda consiglio di abbinare alla frutta fresca porzioni modeste di un cereale integrale, insieme a proteine ​​magre, grassi buoni e condimenti naturali. A pranzo e a cena, usa la stessa strategia ma con porzioni abbondanti di verdura piuttosto che di frutta. Ecco un esempio di pasti giornalieri equilibrati:

Colazione


Una fetta di pane integrale al 100% spalmato con burro di mandorle, insieme a una manciata di frutta fresca di stagione e un latte fatto con latte scremato biologico o non caseario e un pizzico di cannella.

Il pranzo

Una grande insalata di giardino condita con una piccola pallina di mais tostato, fagioli neri, avocado a fette e condimenti come lime spremuto fresco, coriandolo e pepe nero macinato.

Merenda

Frutta fresca mescolata con quinoa rossa cotta e refrigerata o avena tostata, yogurt greco biologico senza grassi o un'alternativa senza latticini, noci tritate e zenzero o menta freschi.

Cena

Una varietà di verdure saltate in olio extra vergine di oliva, aglio ed erbe aromatiche condite con proteine ​​magre come gamberetti o fagioli cannellini e una piccola pallina di pasta integrale al 100%.

Includere porzioni ragionevoli di carboidrati buoni, come i pasti di cui sopra, fornisce abbastanza carburante per aiutarti a sentirti pieno di energia ma non abbastanza per nutrire le tue cellule adipose. E sì, puoi anche perdere grasso corporeo mangiando in questo modo. I miei clienti che tentano di eliminarli completamente inevitabilmente si arrendono o rimbalzano in modo abbuffato e finiscono per riguadagnare tutto, o più, del peso che perdono. Ma trovare un equilibrio è una strategia con cui puoi convivere.


Cosa ne pensi dei carboidrati, bassi, alti, buoni, cattivi? Per favore twitta i tuoi pensieri a @cynthiasass e @Shape_Magazine

Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, è una collaboratrice di SHAPE e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è S.A.S.S! Yourself Slim: conquistare le voglie, perdere chili e perdere pollici.

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Diagnosi e trattamento di un osso rotto in mano

Diagnosi e trattamento di un osso rotto in mano

Una mano rotta i verifica quando una o più oa della tua mano i rompono a caua di un incidente, caduta o port di contatto. I metacarpi (oa lunghe del palmo) e le falangi (oa delle dita) cotituicon...
Il miglior rapporto di macronutrienti per la perdita di peso

Il miglior rapporto di macronutrienti per la perdita di peso

Una tendenza recente nella perdita di peo è il conteggio dei macronutrienti.Queti ono i nutrienti che il tuo corpo richiede in grandi quantità per la normale crecita e viluppo, vale a dire, ...