Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
La Dieta Scarsdale
Video: La Dieta Scarsdale

Contenuto

Panoramica

La dieta Scarsdale è stata creata negli anni '70 per scopi di perdita di peso. Riducendo drasticamente carboidrati e calorie, ha lo scopo di agire come un rapido aiuto per la perdita di peso.

Le persone a dieta consumano tre pasti al giorno costituiti da 43% di proteine, 22,5% di grassi e 34,5% di carboidrati. Bevono anche almeno 4 tazze di acqua al giorno. Queste percentuali ridurranno teoricamente le calorie.

Questa dieta ricca di proteine ​​deve essere seguita per 7 o 14 giorni. Lo spuntino non è permesso.

La dieta Scarsdale è pensata per chiunque voglia perdere peso velocemente. Secondo le intenzioni del fondatore della dieta, potresti perdere fino a 20 chili in sole 2 settimane. Tuttavia, la ricerca suggerisce che potrebbe non essere un modo efficace per perdere peso o tenerlo fuori a lungo termine.

È salutare?

I membri della comunità medica, compresi dietisti e medici, sconsigliano le "diete estreme" estreme. Le bandiere rosse per una dieta intensiva includono quanto segue:


  • estrema restrizione delle calorie
  • limitazioni poste su alimenti sani noti
  • evitare i principali gruppi alimentari o macronutrienti
  • regole alimentari insostenibili

La dieta Scarsdale ha molte regole alimentari insostenibili e proibisce cibi sani. Limita anche il grasso ben al di sotto del 30 percento. Questa è la percentuale raccomandata da molte organizzazioni sanitarie ed esperti per la salute a lungo termine e le funzioni cerebrali.

Le diete estreme funzionano mettendo il tuo corpo in uno stato "affamato", dove consumerà rapidamente grasso e muscoli a un ritmo più rapido a causa del basso apporto calorico.

Queste diete comportano ulteriori rischi per la salute, soprattutto se seguite per settimane o anni. Questi rischi includono osteoporosi, calcoli renali, calcoli biliari e insufficienza renale.

Una dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati può anche avere effetti pericolosi sul cuore.

Uno studio di Harvard durato 20 anni su oltre 120.000 persone ha scoperto che questo tipo di dieta ha aumentato del 14% le probabilità di morire di malattie cardiovascolari.


Sfortunatamente, una dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati può anche avere un impatto negativo sui batteri intestinali ed essere carente di fibre.

Alimenti da evitare con la dieta Scarsdale

Un gran numero di alimenti è limitato alla dieta Scarsdale. Questo elenco di alimenti è ampio, ma include:

  • carni grasse come salsiccia, pancetta e pancetta di maiale
  • qualsiasi tipo di latte (incluso il burro) con grasso
  • tutti i tipi di patate, comprese le patate dolci
  • riso
  • succo
  • fagioli e lenticchie
  • avocado
  • cioccolato
  • dolce

In origine, l'unico frutto che era permesso era il pompelmo - tutto il resto era proibito. Un'altra versione aggiornata della dieta Scarsdale consente l'aggiunta di altri frutti.

Alimenti che puoi mangiare con la dieta Scarsdale

Quando segui la dieta Scarsdale, ci sono elenchi di alcuni alimenti che puoi mangiare, inclusi grassi, proteine ​​e frutta e verdura crude. Puoi mangiare carboidrati, incluso il pane, ma questi dovrebbero essere limitati.


Secondo la dieta originale di Scarsdale, il pompelmo era l'unico frutto che potevi mangiare. Questo è stato successivamente ampliato, consentendo più frutti:

  • meloni
  • Pesche
  • manghi
  • papaia
  • pomodori

Alcune verdure crude che puoi mangiare includono:

  • spinaci
  • sedano
  • carote
  • Ravanelli
  • cavolfiore
  • broccoli
  • lattuga

Le proteine ​​che puoi mangiare includono carne magra, come pollo o manzo magro e tacchino. Puoi anche mangiare latticini e uova senza grassi.

Le bevande consentite includono acqua, tè e bibite dietetiche. I condimenti che puoi aggiungere al tuo cibo includono sale, pepe, erbe, aceto, limone, salsa Worcestershire, salsa di soia, senape e ketchup.

Pro e contro

La dieta Scarsdale consente una rapida perdita di peso, che potrebbe essere considerata un professionista. Vi sono, tuttavia, molti più svantaggi.

Oltre al fatto che la dieta non è sana dal punto di vista nutrizionale, ci sono molte altre insidie ​​da considerare.

Una delle maggiori lamentele di molte persone a dieta è la mancanza di flessibilità nella dieta. Trovano i programmi del pasto restrittivi e noiosi e trovano difficile mantenere la dieta anche solo per 2 settimane.

Un altro svantaggio è che la dieta dovrebbe essere una dieta intensiva - la segui solo per 2 settimane alla volta. Ciò significa che non è veramente sostenibile e qualsiasi piano di perdita di peso non sostenibile può portare a una dieta “yo-yo”.

La dieta yo-yo si riferisce al rimettere tutto il peso - e poi alcuni - a riaccenderlo. Questa dieta può essere così estrema che anche il suo fondatore ha raccomandato di fare 2 settimane, 2 settimane di riposo e poi 2 settimane di nuovo se vuoi continuare.

Poiché questa dieta si concentra solo sulla perdita di peso, la salute e la nutrizione effettive non vengono prese in considerazione.

La soda dietetica, ad esempio, è consentita, anche se diversi studi hanno dimostrato che è molto avvincente e forse anche peggio per te della soda normale. Mangiare una dieta ben bilanciata con cibi sani sarebbe più vantaggioso.

Porta via

Mentre la dieta di Scarsdale può aiutare con una rapida perdita di peso, i suoi risultati sono probabilmente temporanei perché la dieta stessa non è sostenibile. Poiché molti dietisti e medici ritengono anche che la dieta non sia sana o nutrizionalmente sana, sarebbe meglio scegliere un approccio più equilibrato.

Popolare Oggi

12 snack salutari per dimagrire, secondo i dietologi

12 snack salutari per dimagrire, secondo i dietologi

Non ho intenzione di addolcirlo: raggiungere i tuoi obiettivi, che i tratti di perdere pe o o emplicemente mangiare in modo più ano, può e ere difficile. Impo tare que te intenzioni può...
Questa donna ha vinto una medaglia d'oro alle Paralimpiadi dopo essere stata in uno stato vegetativo

Questa donna ha vinto una medaglia d'oro alle Paralimpiadi dopo essere stata in uno stato vegetativo

Cre cendo, ero il bambino che non i è mai ammalato. Poi, a 11 anni, mi ono tate diagno ticate due condizioni e tremamente rare che hanno cambiato la mia vita per empre.È iniziato con un fort...