Come sbarazzarsi delle maniglie dell'amore
Contenuto
Q: Come posso liberarmi delle maniglie dell'amore?
UN: Prima di tutto, #LoveMyShape è la risposta. Se hai qualche smagliatura, celebrale. Dossi e rigonfiamenti extra qua e là? Abbracciali. Ma se ciò che percepisci come "maniglie dell'amore" è l'unica cosa che ti impedisce di avere totale fiducia nel tuo corpo, allora aumentare la tua forza addominale potrebbe essere un inizio potenziante per la tua prospettiva di posizione corporea.
Non c'è solo un segreto su come sbarazzarsi delle maniglie dell'amore: è una combinazione di fattori. È vero che la risposta tipica dell'allenamento della forza per tutto il corpo, degli intervalli cardio ad alta intensità, della corretta alimentazione e delle solide strategie di recupero sono le chiavi del successo a lungo termine, ma ci sono strategie più segrete per bruciare il grasso della pancia.
Probabilmente hai sentito dire che il cortisolo, "l'ormone dello stress", è responsabile dell'eccesso di grasso addominale, ma questa è solo una parte della storia. Il tuo corpo produce cortisolo in risposta allo stress fisico, mentale o emotivo. Ciò può includere diete estremamente ipocaloriche (digiuno o fame), infezioni, mancanza di sonno di qualità, traumi emotivi o esercizio fisico intenso, nonché fattori di stress quotidiani come pressione sul lavoro o problemi di relazione.
Lo stress e gli effetti del cortisolo possono contribuire al problema: la ricerca ha collegato alti livelli di cortisolo con l'accumulo di grasso corporeo, in particolare il grasso viscerale della pancia. Il grasso viscerale è accumulato più in profondità nella cavità addominale e intorno agli organi interni, mentre il grasso "normale" è immagazzinato sotto la pelle (noto come grasso sottocutaneo). Il grasso viscerale è particolarmente dannoso perché è un fattore di rischio per malattie cardiache e diabete. Pertanto, la chiave per evitare di accumulare grasso in eccesso intorno alla vita e sbarazzarsi delle maniglie dell'amore una volta per tutte è controllare la risposta al cortisolo o la quantità di stress sul tuo corpo.
Ecco quattro modi principali per bandire il rigonfiamento della pancia e assicurati di guardare questo video 10 Minutes to a Flat Stomach per una routine veloce per rassodare il tuo tronco.
1. Mangia regolarmente. I pasti saltati aumentano i livelli di cortisolo, quindi cerca di mangiare da tre a quattro pasti distribuiti nel modo più uniforme possibile durante il giorno. Di solito dico alle persone di mangiare ogni 3,5-4 ore per evitare di aumentare l'insulina. Questo ti consente anche di sfruttare altre azioni ormonali benefiche per la perdita di grasso non mangiando troppo spesso.
2. NON saltare la colazione. Saltare la colazione costringerà il tuo corpo a creare più ormoni dello stress (controlla altri motivi per non saltare il primo pasto della tua giornata). Prendi l'abitudine di mangiare qualcosa al mattino presto.Dopotutto, stai digiunando da 6-8 ore!
3. Dormi a sufficienza di qualità. Hai mai notato che quando sei esausto, i carboidrati e i dolci sembrano chiamare il tuo nome? L'alto livello di cortisolo aumenterà il tuo desiderio di cibi grassi e zuccherati, rendendo molto più difficile rimanere in carreggiata.
4. Ridurre l'assunzione di alcol. Più che calorie vuote da cibi zuccherati, bere alcolici aiuta a immagazzinare grasso in una marcia alta. Questo accade perché l'alcol rilascia cortisolo che sopprime la produzione di testosterone (sì, anche le donne producono testosterone). L'alcol provoca anche sbalzi di zucchero nel sangue, motivo per cui potresti avere un sonno irrequieto dopo aver bevuto (il tuo livello di zucchero nel sangue si abbassa in modo che il tuo corpo secerne gli ormoni dello stress per ripristinarlo e quegli ormoni dello stress ti svegliano). Le oscillazioni della glicemia sono un altro fattore di stress che può contribuire all'accumulo di grasso addominale. Idealmente, bere da uno a due drink una o due volte a settimana è il massimo per la perdita di grasso.
Il personal trainer e preparatore atletico Joe Dowdell è uno degli esperti di fitness più ricercati al mondo. Il suo stile di insegnamento motivante e la sua esperienza unica hanno contribuito a trasformare una clientela che comprende star della televisione e del cinema, musicisti, atleti professionisti, CEO e top model di tutto il mondo.
Per ricevere sempre consigli da esperti sul fitness, segui @joedowdellnyc su Twitter o diventa un fan della sua pagina Facebook.