Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
New Survival Shelter and Rocket Mass Heater (episode 31)
Video: New Survival Shelter and Rocket Mass Heater (episode 31)

Quando si soffre di artrite, essere attivi fa bene alla salute generale e al senso di benessere.

L'esercizio mantiene i muscoli forti e aumenta la gamma di movimento. (Questo è quanto puoi piegare e flettere le articolazioni). I muscoli stanchi e deboli aumentano il dolore e la rigidità dell'artrite.

I muscoli più forti ti aiutano anche con l'equilibrio per prevenire le cadute. Essere più forti può darti più energia e aiutarti a perdere peso e dormire meglio.

Se ti sottoporrai a un intervento chirurgico, l'esercizio fisico può aiutarti a rimanere forte, il che accelererà il tuo recupero. Gli esercizi in acqua possono essere il miglior esercizio per la tua artrite. Nuotare, fare aerobica in acqua o anche solo camminare nella parte bassa di una piscina rafforzano i muscoli intorno alla colonna vertebrale e alle gambe.

Chiedi al tuo medico se puoi usare una cyclette. Tieni presente che se soffri di artrite dell'anca o della rotula, andare in bicicletta può peggiorare i sintomi.

Se non sei in grado di fare esercizi in acqua o di utilizzare una cyclette, prova a camminare, purché non provochi troppo dolore. Cammina su superfici lisce e uniformi, come i marciapiedi vicino a casa o all'interno di un centro commerciale.


Chiedi al tuo fisioterapista o medico di mostrarti esercizi delicati che aumenteranno la tua gamma di movimento e rafforzeranno i muscoli intorno alle ginocchia.

Finché non esageri, rimanere attivo e fare esercizio non farà peggiorare la tua artrite più velocemente.

Assumere paracetamolo (come il Tylenol) o un altro antidolorifico prima dell'esercizio va bene. Ma non esagerare con l'esercizio perché hai preso la medicina.

Se l'esercizio fa peggiorare il tuo dolore, prova a ridurre la durata o la forza con cui ti alleni la prossima volta. Tuttavia, non fermarti completamente. Consenti al tuo corpo di adattarsi al nuovo livello di esercizio.

Artrite - esercizio; Artrite - attività

  • Invecchiamento ed esercizio fisico

Felson DT. Trattamento dell'artrosi. In: Firestein GS, Budd RC, Gabriel SE, McInnes IB, O'Dell JR, eds. Il libro di testo di reumatologia di Kelly e Firestein. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 100.


Hsieh LF, Watson CP, Mao HF. Riabilitazione reumatologica. In: Cifu DX, ed. Medicina fisica e riabilitazione di Braddom. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 31.

Iversen MD. Introduzione alla medicina fisica, alla terapia fisica e alla riabilitazione. In: Firestein GS, Budd RC, Gabriel SE, McInnes IB, O'Dell JR, eds. Il libro di testo di reumatologia di Kelly e Firestein. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 38.

Scelta Dei Lettori

Proteine ​​di soia: buone o cattive?

Proteine ​​di soia: buone o cattive?

I emi di oia poono eere conumati interi o traformati in una varietà di prodotti, tra cui tofu, tempeh, latte di oia e altre alternative a bae di latte e carne.Può anche eere traformato in po...
Allergia alla soia

Allergia alla soia

PanoramicaI emi di oia fanno parte della famiglia dei legumi, che comprende anche alimenti come fagioli, pielli, lenticchie e arachidi. I emi di oia interi e immaturi ono anche conociuti come edamame...