Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Il microblading del cuoio capelluto è l'ultimo trattamento "It" per la caduta dei capelli - Stile Di Vita
Il microblading del cuoio capelluto è l'ultimo trattamento "It" per la caduta dei capelli - Stile Di Vita

Contenuto

Hai notato più peli nella spazzola rispetto a prima? Se la tua coda di cavallo non è robusta come una volta, non sei solo. Anche se associamo maggiormente il problema agli uomini, secondo l'American Hair Loss Association quasi la metà degli americani che si occupano di diradamento dei capelli sono donne. Sebbene i trattamenti per il diradamento dei capelli abbondino, la maggior parte non produce risultati immediati. (Vedi: Tutto quello che devi sapere sulla caduta dei capelli)

Ecco perché il microblading del cuoio capelluto, che fornisce un cambiamento istantaneo nell'aspetto dei tuoi capelli, sta rapidamente guadagnando popolarità. (ICYMI, lo è anche il correttore per tatuaggi sotto gli occhi.)

Probabilmente hai sentito l'hype sul brow microblading, la tecnica del tatuaggio semipermanente che imita l'aspetto dei capelli veri per aggiungere spessore alle sopracciglia rade. Ebbene, negli ultimi anni, la stessa procedura è stata adattata per l'area del cuoio capelluto per camuffare la caduta dei capelli. Abbiamo parlato con esperti per ottenere i dettagli. Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su questo nuovo trattamento.


Come funziona?

Come il microblading delle sopracciglia, il microblading del cuoio capelluto è una procedura di tatuaggio temporaneo che incorpora pigmenti cosmetici nel derma (a differenza di un tatuaggio permanente in cui l'inchiostro si deposita sotto il derma). L'idea è quella di ricreare tratti dall'aspetto naturale che replichino l'aspetto dei capelli veri e nascondano le zone di diradamento del cuoio capelluto.

"Il microblading può essere utile per chi cerca un miglioramento estetico per la caduta dei capelli, ma è importante capire che non farà ricrescere i capelli", afferma Melissa Kanchanapoomi Levin, M.D., dermatologo certificato e fondatore di Entière Dermatology. Al contrario, la procedura non inibirà nemmeno la crescita dei capelli, poiché la penetrazione dell'inchiostro è superficiale, non profonda quanto il follicolo pilifero stesso.

Secondo Ramon Padilla, fondatore e direttore creativo dell'EverTrue Microblading Salon di New York City, i risultati più drammatici si possono vedere quando il trattamento, che richiede due sessioni, una iniziale e una di "perfezionamento" sei settimane dopo, è applicato all'attaccatura dei capelli, alla parte e alle tempie.


Un tatuaggio sul mio cuoio capelluto? Non farà male come l'inferno?

Padilla giura che la procedura comporta un disagio minimo. "Applichiamo un intorpidimento topico, quindi non c'è praticamente nessuna sensazione". uff.

Quindi, è sicuro?

"Il rischio di microblading del cuoio capelluto è simile al rischio di un tatuaggio", afferma il dott. Kanchanapoomi Levin. "Qualsiasi sostanza estranea posta nella pelle può potenzialmente causare una reazione allergica, un'infezione o una reazione infiammatoria". (Correlato: questa donna dice di aver avuto un'infezione "pericolosa per la vita" dopo un trattamento di microblading)

Poiché i dermatologi di solito non eseguono il microblading, è importante scegliere un fornitore altamente qualificato. Informarsi sulle loro credenziali: dove si sono formati? Da quanto tempo eseguono il microblading del cuoio capelluto? Se possibile, trova un tecnico che lavori nell'ufficio di un dermatologo in caso di potenziali complicazioni, afferma il dott. Kanchanapoomi Levin.

Soprattutto, il tuo fornitore dovrebbe lavorare in un ambiente pulito e sterile. "Come con qualsiasi tatuaggio, gli standard di igiene devono essere ai massimi livelli per eliminare la contaminazione microbica da aghi, dispositivi e utilità", afferma il dott. Kanchanapoomi Levin. Avere una consulenza è un ottimo modo per raccogliere informazioni sulle pratiche di sicurezza di un professionista del microblading. Considera di chiedere: farai un patch test per verificare eventuali reazioni allergiche? Indossi i guanti durante la procedura? Usi strumenti monouso sterili e monouso e li scarti dopo il trattamento?


È anche una buona idea informarsi sui pigmenti con cui funzionano: tutti gli ingredienti dovrebbero essere approvati dalla FDA per l'uso cosmetico. Inoltre, fai attenzione ai pigmenti che contengono coloranti vegetali, che possono cambiare colore nel tempo e trasformarsi in una tonalità che non si abbina ai tuoi capelli naturali.

Chi dovrebbe ottenere il microblading del cuoio capelluto?

"Se hai una condizione della pelle sottostante come eczema, psoriasi o vitiligine, è importante consultare il tuo dermatologo poiché il microblading può esacerbare queste condizioni", afferma il dott. Kanchanapoomi Levin. Ci sono anche possibili rischi per le persone con il virus dell'herpes simplex, aggiunge, poiché il microblading può potenzialmente riattivare il virus responsabile delle epidemie. Chiunque abbia una storia di cicatrici ipertrofiche o cheloidi dovrebbe evitare del tutto il microblading.

A parte queste preoccupazioni, secondo Padilla il trattamento produce i migliori risultati per quelli con alcuni capelli esistenti. Il microblading consiste nel fondere ad arte i tratti tatuati con i tuoi capelli naturali, quindi è più probabile che tu possa ricreare l'effetto realistico di una criniera rigogliosa e sana nelle aree in cui hai ancora la crescita dei capelli. Se la tua perdita di capelli è più grave con zone calve più grandi, il microblading del cuoio capelluto potrebbe non essere la soluzione migliore.

"I clienti che hanno la pelle molto grassa non sono buoni candidati per il trattamento", aggiunge Padilla. Con la pelle grassa, il pigmento tende a sbavare, rendendo difficile l'illusione di singole ciocche di capelli.

Com'è il processo di recupero?

"Non ci sono tempi morti", dice Padilla, così puoi andare al lavoro, in palestra o fuori per un cocktail keto-friendly lo stesso giorno. Tieni presente, tuttavia, che dovrai evitare di lavare i capelli per una settimana per lasciare che il colore si stabilizzi. E a proposito di colore, non spaventarti se le aree trattate del tuo cuoio capelluto inizialmente appaiono più scure. Questa è una parte del tutto normale del processo di guarigione: il colore si schiarirà fino alla tonalità desiderata. "Poiché l'inchiostro viene posizionato superficialmente nello strato del derma della pelle, il tuo sistema immunitario rimuoverà naturalmente il pigmento nel tempo", spiega il dott. Kanchanapoomi Levin. (Correlato: le persone si tatuano gli occhi per coprire le occhiaie)

Per garantire una corretta guarigione post-tat, il Dr. Kanchanapoomi Levin consiglia di utilizzare una lozione o una crema a base d'acqua. E, se hai intenzione di stare al sole, non dimenticare di applicare una crema solare ad ampio spettro resistente all'acqua per proteggere il cuoio capelluto (e per evitare che la tintura sbiadisca).

Quanto durano i risultati?

Fino a un anno, afferma Padilla, aggiungendo che i risultati possono variare a seconda del tipo di pelle, dell'esposizione al sole e della frequenza con cui ti lavi i capelli.

Quanto costa?

Potrebbe essere necessario aprire il salvadanaio che stavi conservando per un giorno di pioggia. I trattamenti possono farti andare ovunque da $ 700 a $ 1,100 a seconda delle dimensioni e della portata dell'area del cuoio capelluto. Ma se ti senti davvero scoraggiato per la tua perdita di capelli, concedersi una pazzia sul microblading del cuoio capelluto potrebbe valere il costo: non c'è niente di più prezioso che sentirsi sicuri e a proprio agio nella propria pelle, tatuata o meno.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

5 vantaggi di essere una donna

5 vantaggi di essere una donna

Adoriamo i ragazzi della no tra vita. ono olidali, divertenti e fanta tici da avere in giro quando abbiamo bi ogno di rubare una Oxford di grandi dimen ioni per il no tro co tume di Halloween "Ri...
Questa tecnica di respirazione della pancia stimolerà la tua pratica yoga

Questa tecnica di respirazione della pancia stimolerà la tua pratica yoga

adie Nardini (la no tra yogi cazzuta preferita) è qui con una tecnica di re pirazione che cambierà eriamente la tua pratica yoga. e hai re pirato normalmente attraver o il tuo flu o, va ben...