Dì "Oh"! La meditazione è meglio per alleviare il dolore della morfina
Contenuto
Allontanati dai cupcake: c'è un modo più sano per alleviare il tuo crepacuore. La meditazione consapevole può aiutare a ridurre il dolore emotivo più della morfina, afferma un nuovo studio in Journal of Neuroscience.
dire cosa? Bene, ricerche passate hanno scoperto che la meditazione aumenta la soglia del dolore aiutando il cervello a controllare il disagio e le emozioni. Ma l'esperto di consapevolezza Fadel Zeidan, Ph.D., assistente professore al Wake Forest Baptist Medical Center, voleva assicurarsi che questi risultati non fossero solo grazie a un effetto placebo, o semplicemente pensiero la meditazione aiuterebbe ad alleviare la tua angoscia.
Quindi Zeidan ha sottoposto le persone a una manciata di esperimenti di quattro giorni testando vari antidolorifici placebo (come una crema finta e una lezione su una falsa forma di meditazione consapevole). Le persone hanno poi fatto una risonanza magnetica e sono state contemporaneamente bruciate con una sonda termica a 120 gradi (non preoccuparti, è abbastanza caldo da provare dolore ma non causare gravi danni).
Sfortunatamente, i sospettati di Zeidan avevano ragione: ogni gruppo ha visto una riduzione del dolore, anche le persone che usavano placebo. Tuttavia, per coloro che avevano in realtà praticato la meditazione di consapevolezza? L'intensità del dolore è stata ridotta del 27% e il dolore emotivo è sceso del 44%.
È vero: il tumulto emotivo è stato ridotto di quasi la metà (solo meditando per 20 minuti per quattro giorni di fila)! Infatti, tutto ciò che le persone facevano era sedersi con gli occhi chiusi, ascoltare istruzioni specifiche su dove focalizzare la loro attenzione, lasciare che i loro pensieri passassero senza giudizio e ascoltare il loro respiro. Non sembra così difficile. (Questi suggerimenti sono buoni quanto la meditazione: 3 tecniche per coltivare una mente più calma.)
Allora qual è il segreto? Le scansioni MRI hanno mostrato che i meditatori di consapevolezza avevano più attività nelle regioni del cervello collegate all'attenzione e al controllo cognitivo, che esercitano potere su ciò a cui presti attenzione. Inoltre, avevano meno attività nel talamo, una struttura cerebrale che controlla la quantità di dolore che entra nella tua zucca.
Zeidan ha detto che non ha mai visto risultati come questo da nessun'altra tecnica di sollievo dal dolore, nemmeno affogando i tuoi dolori nel cioccolato e nei fazzoletti, siamo disposti a scommetterci. Quindi chiudi gli occhi e respira profondamente, lo dice la scienza!