Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Se hai questi sintomi, la tua vita potrebbe essere in pericolo!
Video: Se hai questi sintomi, la tua vita potrebbe essere in pericolo!

Contenuto

Non è consigliabile mettere un pizzico di sale sotto la lingua quando la persona ha sintomi di pressione sanguigna bassa, come vertigini, mal di testa e sensazione di svenimento, perché questo sale può impiegare più di 4 ore per aumentare leggermente la pressione sanguigna, senza avere alcun effetto immediato sotto pressione.

In primo luogo, il sale tratterrà i fluidi corporei e solo allora questo stesso sale aumenterà il volume del sangue, combattendo la bassa pressione, e l'intero processo può richiedere fino a 2 giorni.

Sebbene l'assunzione di sale aiuti a controllare la pressione sanguigna bassa, non è necessario che le persone con pressione sanguigna bassa aumentino la quantità di sale nei loro pasti perché la quantità di sale che viene ingerita in Brasile è di circa 12 grammi al giorno, più del doppio. raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che è di soli 5 g al giorno.

Cosa fare in caso di crisi di bassa pressione

Ciò che si consiglia di fare quando l'individuo ha la pressione sanguigna bassa e sente che sta per svenire è di metterlo sul pavimento lasciando le gambe più in alto rispetto al resto del corpo. Quindi, il sangue scorrerà più rapidamente al cuore e al cervello e il disagio scomparirà in un istante.


Assumere 1 bicchiere di succo d'arancia appena preparato e mangiare un cracker o bere caffè o tè nero è anche una buona strategia per far sentire meglio la persona perché la caffeina e la stimolazione della digestione aumentano la circolazione sanguigna, aumentando la frequenza cardiaca attacchi di cuore e pressione.

Strategie per regolare la pressione in modo naturale

La ricerca mostra che anche le persone che hanno la pressione sanguigna bassa potrebbero soffrire di pressione alta in futuro perché tendono a consumare più cibi ricchi di sale e sodio nella loro vita quotidiana. Pertanto, si raccomanda alla persona che ha la pressione bassa di consumare solo i 5 grammi di sale e sodio indicati dall'OMS, questo significa che:

  • Non è necessario aggiungere sale ai piatti pronti, come nelle insalate e nelle zuppe;
  • Non si dovrebbe avere la saliera sul tavolo per evitare un uso eccessivo di sale;
  • Mangiare regolarmente, ogni 3 o 4 ore, evitando periodi prolungati di digiuno;
  • Sebbene tu possa cucinare con il sale, dovresti anche investire in erbe aromatiche per aggiungere più sapore al tuo cibo. Guarda le migliori erbe e come usarle per condire.

Inoltre, si consiglia anche di evitare di stare in luoghi molto caldi, e sotto l'esposizione diretta al sole per strada, in spiaggia o in piscina perché questo favorisce la disidratazione e di conseguenza la caduta di pressione.


Interessante

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Le tonille ono gli organi di forma ovale che i trovano nella parte poteriore della gola. Aiutano a proteggere il tuo corpo dalle infezioni microbiche. I fori nelle tonille, o cripte tonillari, hanno u...
Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Come qualcuno che vive con la poriai a placche, hai molte opzioni di trattamento. La maggior parte delle perone inizia con trattamenti topici, come creme o pomate di corticoteroidi, o fototerapia, pri...