Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
How to make special superfood smoothie recipe in 5min + Maintain your weight/ TellnotorTellasis
Video: How to make special superfood smoothie recipe in 5min + Maintain your weight/ TellnotorTellasis

Contenuto

Kale potrebbe non essere il re quando si tratta dei poteri nutrizionali delle verdure a foglia verde, secondo un nuovo studio.

I ricercatori della William Patterson University nel New Jersey hanno analizzato 47 tipi di prodotti per 17 nutrienti vitali: potassio, fibre, proteine, calcio, ferro, tiamina, riboflavina, niacina, acido folico, zinco e vitamine A, B6, B12, C, D, E e K li hanno quindi classificati in base ai loro "punteggi di densità nutrizionale".

Sebbene l'intero elenco sia interessante, ciò che ci ha sorpreso è il confronto dei punteggi delle varie verdure a foglia verde.

  • Crescione: 100.00
  • Cavolo cinese: 91,99
  • Bietola: 89.27
  • Barbabietola: 87.08
  • Spinaci: 86.43
  • Lattuga in foglia: 70,73
  • Lattuga romana: 63.48
  • Cavolo verde: 62,49
  • Cime di rapa: 62.12
  • Verde senape: 61.39
  • Indivia: 60.44
  • Cavolo: 49.07
  • Tarassaco verde: 46.34
  • Rucola: 37,65
  • Lattuga iceberg: 18.28

Come nel mondo la romana supera il cavolo? Heather Mangieri, R.D., nutrizionista a Pittsburgh e portavoce dell'Academy of Nutrition and Dietetics, afferma che questo tipo di classifica non racconta tutta la storia.


L'elenco è stato calcolato in base ai nutrienti per caloria, quindi un punteggio di densità nutritiva di 49 significa che puoi ottenere circa il 49% del tuo valore giornaliero per quei 17 nutrienti in 100 calorie di cibo, spiega. E alcune verdure hanno meno calorie di altre, aggiunge.

Ad esempio, il crescione ha solo 4 calorie a tazza, mentre il cavolo nero ne ha 33. "Dovreste mangiare molto più crescione per ottenere la stessa quantità di calorie, e quindi la stessa quantità di nutrienti, come in una porzione più piccola di cavolo riccio ”, dice Mangieri.

Guardare i nutrienti in base alle dimensioni della porzione dà un'idea leggermente migliore di ciò che potresti effettivamente consumare. Caso in questione: una tazza di crescione tritato contiene 0,2 g di fibre, 41 mg di calcio e 112 mg di potassio.Una tazza di cavolo tritato, d'altra parte, contiene 2,4 g di fibre, 100 mg di calcio e 239 mg di potassio. Vincitore? Buon vecchio cavolo.

Per quanto riguarda la differenza calorica tra cavolo riccio e crescione, non dovrebbe importare, nemmeno per le persone che osservano il loro peso, dice Mangieri. "Praticamente tutte le verdure hanno poche calorie rispetto agli altri alimenti che stiamo mangiando e la maggior parte di noi ne ha bisogno di più, non di meno".


Nel complesso Mangieri afferma che la varietà è ancora il modo migliore per scegliere le verdure quotidiane e che dovremmo scegliere verdure (e altri frutti e verdure) che ci piace mangiare. "Le verdure a foglia verde scure sono ancora ottime e ricche di sostanze nutritive", afferma. "Ma invece di limitarti a uno solo, prova a incorporare un mix di nuovi. La parte migliore è che non puoi davvero sbagliare con nessuno di loro".

Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

Sai cosa c'è nel tuo tampone?

Sai cosa c'è nel tuo tampone?

Pre tiamo co tantemente attenzione a ciò che mettiamo nel no tro corpo (quel latte è biologico, enza latticini, enza glutine, OGM e enza gra i?!) - tranne che c'è una co a che metti...
L'attrice di "Riverdale" Camila Mendes condivide il motivo per cui ha smesso di stare a dieta

L'attrice di "Riverdale" Camila Mendes condivide il motivo per cui ha smesso di stare a dieta

Tentare di cambiare il proprio corpo per raggiungere lo tandard di bellezza irraggiungibile della ocietà è e tenuante. Ecco perchè Riverdale la tar Camila Mende ha me o di e ere o e ion...