Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Russell Brand sta rilasciando tonnellate di consigli sulla meditazione Kundalini su Instagram - Stile Di Vita
Russell Brand sta rilasciando tonnellate di consigli sulla meditazione Kundalini su Instagram - Stile Di Vita

Contenuto

Ormai, sei (si spera!) consapevole che intraprendere una pratica di meditazione regolare può venire con una miriade di menti e benefici per il corpo (cioè livelli di stress più bassi, sonno più sano, riduzione di ansia e depressione, ecc.). E se c'è qualcuno che ha familiarità con i potenziali vantaggi della meditazione, è Russell Brand. Per anni, il comico ha fornito ispirazione correlata sul suo canale Instagram e YouTube, dalle meditazioni guidate per l'ansia ai, più recentemente, suggerimenti e strumenti per provare la meditazione Kundalini.

ICYDK, Brand pratica da anni varie forme di meditazione, dedicando tempo al lavoro respiratorio e alla scansione del corpo almeno due volte al giorno per aiutare a rimanere consapevole e presente nel suo corpo e sostenere la sua sobrietà. Ultimamente, sta condividendo il suo viaggio nella meditazione Kundalini con i suoi 2,2 milioni di seguaci, facendo un caso piuttosto forte per aggiungere l'antica pratica della meditazione basata sullo yoga nella tua routine di cura di sé.


Innanzitutto, un po' di retroscena: si pensa che la meditazione Kundalini sia una delle più antiche forme di meditazione, basata sulla convinzione che ognuno abbia un'energia a spirale intensamente forte alla base della spina dorsale. (Kundalini in realtà significa "serpente arrotolato" in sanscrito.) La potente pratica consiste nel "creare questo contenitore di energia e aiutare ad attingere al tuo sé più elevato attraverso il respiro, le posizioni yoga Kundalini, i mantra e la meditazione attiva", che può aiutarti " lavora per manifestare qualunque cosa desideri", come ha detto in precedenza l'insegnante di meditazione Kundalini Erika Polsinelli Forma.

In sostanza, una pratica Kundalini è un po' più attiva di altre forme di meditazione (pensa: il tipo che è più focalizzato sullo stare seduti in silenzio e sistemare i pensieri che corrono nella tua mente) grazie al suo uso di posizioni yoga e respirazione, che sono accompagnate da affermazioni e mantra che guidano la pratica. I praticanti credono che possa aiutare a calmare la mente, bilanciare il sistema nervoso, migliorare la funzione cognitiva, nonché aumentare la flessibilità e la forza se abbinata al movimento. (Correlato: Perché portare la meditazione all'aperto potrebbe essere la risposta allo Zen total-body)


https://www.instagram.com/p/CJreiUynY3j/

Per quanto riguarda Brand, sta guidando i seguaci attraverso alcune rapide meditazioni Kundalini con obiettivi mirati, come "riorganizzare la tua percezione", "sentirti più presente e protetto" o "rafforzare il sistema immunitario". E mentre ammette di essere "un insegnante di Kundalini non qualificato", spiega che gli esercizi di Kundalini sono in qualche modo "autoesplicativi" e li scompone per rendere la pratica più facile sia per i neofiti che per i guru della meditazione. Prendiamo ad esempio il suo video Instagram del 5 gennaio: prima di iniziare la pratica, Brand spiega cosa aspettarsi e mostra i tipi specifici di respirazione e movimenti che seguiranno.

La celebrità britannica incorpora il canto dei mantra Kundalini come "Ong Namo Guru Dev Namo", che significa "Mi inchino alla Saggezza Creativa, mi inchino al Divino Maestro interiore", ed è solitamente usato per aiutare a iniziare la pratica, secondo 3HO , la comunità globale di Kundalini Yoga. Quindi conduce alla respirazione come il respiro di fuoco (che comporta ripetute espirazioni rapide e acute dal naso) e più mantra, a seconda della messa a fuoco.


Appassionato di yoga, Brand spiega che gli piace il pugno uno-due di Kundalini, con i suoi respiri brevi e rapidi e i mantra che possono essere pronunciati ad alta voce o interiormente, perché "cambia il tuo stato psichico". E se sei una persona che fatica a rimanere concentrata durante la meditazione (e TBH, impedire alla tua mente di vagare è difficile), potresti anche essere un fan della meditazione Kundalini. Una forma di meditazione più attiva potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per rimanere impegnato e presente, aiutando anche a liberare la tua mente disordinata e permetterti di lasciar andare qualsiasi fastidio a cui potresti essere aggrappato. Anche meglio? Puoi eseguire tutte le tecniche di Brand senza alcuna attrezzatura purché tu abbia un po' di spazio di manovra e qualche minuto libero. (Successivo: come Sarah Sapora ha scoperto il Kundalini Yoga dopo essersi sentita sgradita in altre classi)

Sei ancora uno scettico sulla meditazione? Fare una sessione con un esilarante attore britannico come Brand potrebbe benissimo essere la cosa che ti fa convertire.

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

L'ispirante perdita di peso di 60 libbre di Kirstie Alley ballando con le stelle

L'ispirante perdita di peso di 60 libbre di Kirstie Alley ballando con le stelle

e hai guardato Ballando con le telle u ABC que ta tagione, probabilmente ei rima to balordito da una erie di fattori (quegli abiti! Il ballo!), ma una co a in particolare ci colpi ce a hape: la perdi...
Come il giusto tipo di vibratore può aiutare a ridurre il dolore mestruale

Come il giusto tipo di vibratore può aiutare a ridurre il dolore mestruale

Funziona come un orologio: non appena mi arriva il ciclo, il dolore i irradia nella parte ba a della chiena. Ho empre avuto il mio utero inclinato (noto anche come retrover o) da incolpare: grazie al ...