Autore: John Webb
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Revolve si ritrova nell'acqua calda dopo aver rilasciato una felpa che fa vergognare i grassi - Stile Di Vita
Revolve si ritrova nell'acqua calda dopo aver rilasciato una felpa che fa vergognare i grassi - Stile Di Vita

Contenuto

Pochi giorni fa, il gigante della vendita al dettaglio online Revolve ha rilasciato un capo di abbigliamento con un messaggio che molte persone (e Internet nel suo insieme) considerano altamente offensivo. La felpa grigia in questione (al prezzo di $ 212 e modellata da una donna bianca di taglia normale) aveva le parole "Essere grassi non è bello, è una scusa", blasonate su di essa. (Inserisci qui la rotazione degli occhi.)

Le persone sui social media si sono affrettate a chiamare Revolve per il fat-shaming ed essere estremamente insensibile alle donne di tutte le taglie. L'attivista positiva per il corpo Tess Holiday è stata una delle tante donne influenti a dare al marchio un pezzo della sua mente. "LOLLLLL @REVOLVE siete tutti un disastro", ha scritto su Twitter insieme a uno screenshot della felpa. (Correlato: Fat-Shaming potrebbe distruggere il tuo corpo)

Katie Willcox, d'altra parte, ha preso le sue storie su Instagram e ha detto: "Questo non è accettabile e non supporterò le aziende che credono che lo sia".

Sebbene il body shaming sia ancora un problema nella nostra società, è sicuro dire che abbiamo fatto dei progressi quando si tratta di accettare donne con diversi tipi di corpo. Ecco perché sembra un po' (in realtà, a quantità) scioccante che qualcuno di Revolve avrebbe mai approvato un capo di abbigliamento come questo.


Si scopre che c'è è una spiegazione, anche se discutibile. La felpa era in realtà destinata a far parte di una linea di abbigliamento pensata per attirare l'attenzione sulle realtà del cyberbullismo. In effetti, la designer Pia Arrobio ha collaborato con celebrità come Lena Dunham, Emily Ratajkowski, Cara Delevingne, Suki Waterhouse e Paloma Elsesser, per creare una serie di felpe con slogan che presentavano commenti di odio o negativi che ogni donna aveva ricevuto online. (ICYDK, il body shaming è un problema internazionale)

Ma quando una delle felpe è stata messa sul sito web di Revolve, non aveva alcun contesto della campagna circostante, quindi, naturalmente, molte persone si sono offese.

Da allora Dunham ha utilizzato i social media per condividere la sua frustrazione con il marchio, spiegando che non ha mai approvato la pubblicazione della felpa sul sito Web senza aver debuttato nella campagna generale. "Non posso supportare questa collaborazione o prestarle il mio nome in alcun modo", ha scritto su Instagram. "Sono profondamente deluso dalla gestione di @revolve di un argomento delicato e da una collaborazione radicata nel rivendicare le parole dei troll di Internet per celebrare la bellezza nella diversità e nei corpi e nelle esperienze che non sono la norma del settore."


Revolve ha anche affrontato il contraccolpo e ha rilasciato la seguente dichiarazione a E! Notizia ieri: "Le immagini rilasciate prematuramente presenti su Revolve.com non solo sono state incluse senza contesto della campagna complessiva, ma purtroppo presentavano uno dei pezzi di un modello le cui dimensioni non riflettevano il commento del pezzo sulla positività del corpo. Noi di Revolve ci scusiamo sinceramente a tutte le persone coinvolte, in particolare Lena, Emily, Cara, Suki e Paloma, i nostri fedeli clienti e l'intera comunità per questo errore." (Correlato: la prima top model plus size parla dell'evoluzione del movimento positivo per il corpo)

La cosa veramente ironica - e qualcosa che gli utenti dei social media sono stati felici di sottolineare - è che Revolve offre solo vestiti fino a una taglia 10. Quindi le donne che potrebbero essersi sentite autorizzate da questa campagna probabilmente non sarebbero state in grado di acquistare una felpa nel loro taglia comunque.

Nel tentativo di compensare la loro mancanza di giudizio, Revolve ha promesso di donare $ 20.000 a Girls Write Now, un'organizzazione che fornisce tutoraggio a giovani donne svantaggiate e le aiuta a trovare la propria voce attraverso la parola scritta.


Malintesi a parte, c'è qualcosa di molto problematico nella decisione di Revolve di modellare la felpa su un modello di taglia dritta, per non parlare della loro limitata gamma di taglie. Dimostra solo che abbiamo una lunga strada da percorrere quando si tratta di praticare la vera accettazione e l'inclusione nel mondo della moda, e non solo per lo spettacolo.

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

Smettiamo di giudicare il corpo di altre donne

Smettiamo di giudicare il corpo di altre donne

Non orprende che il modo in cui ti enti riguardo al tuo corpo influi ca ul modo in cui ti enti riguardo alla tua attrattiva generale, niente come un ca o di gonfiore per abotare la tua auto tima.Ma ec...
L'allenamento definitivo per i tricipiti: rilassa le braccia

L'allenamento definitivo per i tricipiti: rilassa le braccia

Quando ti tai concentrando u un'area problematica, la tentazione è quella di colpirla duramente con diver i e ercizi per i tricipiti. Ma cegli alcune mo e intelligenti e otterrai ri ultati co...