La faccia da cagna a riposo può affinare le capacità di comunicazione
Contenuto
Soffri di faccia da cagna a riposo (RBF)? Forse è ora di smettere di pensarla come sofferenza e iniziare a guardare il lato positivo. In un saggio su Quarzo, Rene Paulson discute ciò che ha imparato sulla comunicazione e RBF.
RBF spesso affida alle donne l'onere di controllare la propria espressione rilassata al fine di rendere più a loro agio chi le circonda. Paulson sostiene che l'equivoco è "tanto una benedizione quanto una maledizione".
Lei postula che le donne con RBF hanno un fattore di empatia più elevato, dal momento che sono così spesso fraintese. "Le donne abituate a essere costantemente fraintese si concentrano maggiormente sulle parole che qualcuno dice, piuttosto che sul loro tono, sui segnali del corpo o sulle espressioni facciali, garantendo un flusso di informazioni più efficace tra entrambe le parti", scrive Paulson.
Prosegue suggerendo che il costante automonitoraggio che accompagna RBF per le donne in contesti professionali porta a un alto senso di autoconsapevolezza, che rende una donna più adattabile in situazioni non familiari. In breve, è più facile leggere la stanza perché la esamini continuamente per vedere come le persone reagiscono a te. Invece di essere qualcosa che ti costringi a fare, è come un programma che è sempre in esecuzione nella parte posteriore della tua mente.
I punti di Paulson sono tutti salienti, ma non vediamo l'ora che arrivi il giorno in cui RBF non sarà una responsabilità che richiede continue modifiche al comportamento di una donna e possiamo semplicemente accettare il fatto che i volti di alcune persone appaiano in un certo modo quando sono rilassato.
Altro da Refinery29:
Questo calcolatore di sesso mostra quanti partner indiretti hai avuto
La tua guida rapida e sporca per scegliere un terapista
Riesci a catturare un imbroglione su Instagram?