Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2025
Anonim
Intossicazione Alimentare | Pronto Soccorso Naturale
Video: Intossicazione Alimentare | Pronto Soccorso Naturale

Contenuto

Un ottimo rimedio casalingo per trattare i sintomi dell'intossicazione alimentare è il tè allo zenzero, così come l'acqua di cocco, poiché lo zenzero aiuta a ridurre il vomito e l'acqua di cocco per reintegrare i liquidi persi dal vomito e dalla diarrea.

L'intossicazione alimentare è causata dal consumo di alimenti contaminati da microrganismi, che provocano sintomi come malessere, nausea, vomito o diarrea che normalmente durano 2 giorni. Durante il trattamento per intossicazione alimentare, si raccomanda il riposo e l'assunzione di liquidi in modo che l'individuo non si disidrati.

Tè allo zenzero per intossicazione alimentare

Il tè allo zenzero è un'ottima soluzione naturale per ridurre il vomito e, di conseguenza, il mal di stomaco, caratteristico delle intossicazioni alimentari.

ingredienti


  • 1 pezzo di circa 2 cm di zenzero
  • 1 tazza d'acqua

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per circa 5 minuti. Coprite, lasciate raffreddare e bevete fino a 3 tazze di tè al giorno.

Acqua di cocco per intossicazione alimentare

L'acqua di cocco è un ottimo rimedio casalingo per le intossicazioni alimentari, in quanto ricca di sali minerali, sostituisce i liquidi persi con vomito e diarrea e aiuta l'organismo a riprendersi più rapidamente.

L'acqua di cocco può essere consumata liberamente, soprattutto dopo che l'individuo vomita o evacua, sempre nella stessa proporzione. Per evitare il rischio di vomito, è più consigliabile bere l'acqua fredda di cocco e non consumare quelle industrializzate, poiché non hanno lo stesso effetto.

Oltre a questi rimedi casalinghi per le intossicazioni alimentari, è importante bere molta acqua e seguire una dieta leggera, ricca di frutta e verdura cotta, secondo la tolleranza. Le carni più adatte sono pollo, tacchino, coniglio e carne magra alla griglia o bistecca. Non è consigliabile passare più di 4 ore senza mangiare e dopo un episodio di vomito è necessario attendere almeno 30 minuti e mangiare un frutto o 2 o 3 biscotti Maria o Cream Cracker.


Di solito, l'intossicazione alimentare persiste in circa 2 o 3 giorni, ma se i sintomi persistono, si consiglia di consultare un medico.

Guarda come dovrebbe essere il cibo in: Cosa mangiare per trattare l'intossicazione alimentare.

Pubblicazioni Interessanti

Prurito alla gola: cosa può essere e cosa fare

Prurito alla gola: cosa può essere e cosa fare

Il prurito alla gola può in orgere in varie ituazioni come allergie, e po izione a o tanze irritanti, infezioni o altre condizioni che di olito ono facili da trattare.Oltre al prurito alla gola, ...
6 consigli per migliorare il sonno dei turnisti

6 consigli per migliorare il sonno dei turnisti

Quello che puoi fare per migliorare il onno di chi lavora a turni è mantenere un ritmo regolare di 8 ore di ripo o.e empio, che pur non inducendo il onno, aiuta a migliorarne la qualità, a i...