Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Intossicazione Alimentare | Pronto Soccorso Naturale
Video: Intossicazione Alimentare | Pronto Soccorso Naturale

Contenuto

Un ottimo rimedio casalingo per trattare i sintomi dell'intossicazione alimentare è il tè allo zenzero, così come l'acqua di cocco, poiché lo zenzero aiuta a ridurre il vomito e l'acqua di cocco per reintegrare i liquidi persi dal vomito e dalla diarrea.

L'intossicazione alimentare è causata dal consumo di alimenti contaminati da microrganismi, che provocano sintomi come malessere, nausea, vomito o diarrea che normalmente durano 2 giorni. Durante il trattamento per intossicazione alimentare, si raccomanda il riposo e l'assunzione di liquidi in modo che l'individuo non si disidrati.

Tè allo zenzero per intossicazione alimentare

Il tè allo zenzero è un'ottima soluzione naturale per ridurre il vomito e, di conseguenza, il mal di stomaco, caratteristico delle intossicazioni alimentari.

ingredienti


  • 1 pezzo di circa 2 cm di zenzero
  • 1 tazza d'acqua

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per circa 5 minuti. Coprite, lasciate raffreddare e bevete fino a 3 tazze di tè al giorno.

Acqua di cocco per intossicazione alimentare

L'acqua di cocco è un ottimo rimedio casalingo per le intossicazioni alimentari, in quanto ricca di sali minerali, sostituisce i liquidi persi con vomito e diarrea e aiuta l'organismo a riprendersi più rapidamente.

L'acqua di cocco può essere consumata liberamente, soprattutto dopo che l'individuo vomita o evacua, sempre nella stessa proporzione. Per evitare il rischio di vomito, è più consigliabile bere l'acqua fredda di cocco e non consumare quelle industrializzate, poiché non hanno lo stesso effetto.

Oltre a questi rimedi casalinghi per le intossicazioni alimentari, è importante bere molta acqua e seguire una dieta leggera, ricca di frutta e verdura cotta, secondo la tolleranza. Le carni più adatte sono pollo, tacchino, coniglio e carne magra alla griglia o bistecca. Non è consigliabile passare più di 4 ore senza mangiare e dopo un episodio di vomito è necessario attendere almeno 30 minuti e mangiare un frutto o 2 o 3 biscotti Maria o Cream Cracker.


Di solito, l'intossicazione alimentare persiste in circa 2 o 3 giorni, ma se i sintomi persistono, si consiglia di consultare un medico.

Guarda come dovrebbe essere il cibo in: Cosa mangiare per trattare l'intossicazione alimentare.

Popolare

Ashlee Simpson è tornata

Ashlee Simpson è tornata

"La vita impegnata è fanta tica. Ci tiamo divertendo un mondo e iamo deci amente entu ia ti".A hlee imp on ha vi to il uo nome chizzato nei tabloid nel cor o degli anni per vari motivi:...
Gold's Gym suscita indignazione con il post su Facebook di Body Shaming

Gold's Gym suscita indignazione con il post su Facebook di Body Shaming

Con tutta l'attenzione che il movimento po itivo del corpo ta ricevendo, pen ere ti che la maggior parte delle per one nel ettore del fitne aprebbe che è non va bene fare commenti u come dovr...