Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2025
Anonim
cosa non mangiare in caso di diarrea
Video: cosa non mangiare in caso di diarrea

Contenuto

Acqua di riso e tisana sono alcuni dei rimedi casalinghi che possono essere indicati a complemento del trattamento indicato dal medico per la gastroenterite. Questo perché questi rimedi casalinghi aiutano ad alleviare la diarrea, controllare gli spasmi intestinali e idratare, aiutando a combattere la diarrea.

La gastroenterite è caratterizzata da un'infiammazione allo stomaco che può essere causata da virus, batteri, parassiti o sostanze tossiche, in cui possono manifestarsi sintomi come nausea, vomito, diarrea o dolore addominale, ad esempio. Conosci altri sintomi di gastroenterite.

1. Acqua di riso

Un ottimo rimedio casalingo per la gastroenterite è bere l'acqua della preparazione del riso, poiché favorisce l'idratazione e aiuta ad alleviare la diarrea.

ingredienti


  • 30 g di riso;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettere l'acqua e il riso in una padella e far cuocere il riso con la padella coperta a fuoco basso, in modo che l'acqua non evapori. Quando il riso è cotto, filtrate e mettete da parte l'acqua rimanente, aggiungete lo zucchero o 1 cucchiaio di miele e bevete 1 tazza di questa acqua, più volte al giorno.

2. Mela ossidata

La pectina di mele è una buona opzione per curare la gastroenterite, perché aiuta a solidificare le feci liquide.

ingredienti

  • 1 mela

Modalità di preparazione

Grattugiare una mela sbucciata in un piatto e lasciarla ossidare all'aria, finché non diventa marrone e mangiarla per tutto il giorno.

3. Tè alle erbe

L'erba gatta allevia i crampi addominali e la tensione emotiva che possono contribuire a un attacco di diarrea. La menta piperita aiuta ad eliminare i gas e lenire gli spasmi gastrointestinali e la foglia di lampone contiene sostanze astringenti, chiamate tannini, che calmano l'infiammazione intestinale.


ingredienti

  • 500 mL di acqua;
  • 2 cucchiaini di erba gatta secca;
  • 2 cucchiaini di menta piperita essiccata;
  • 2 cucchiaini di foglie di lampone essiccate.

Modalità di preparazione

Versate l'acqua bollente sulle erbe essiccate e lasciate in infusione per circa 15 minuti. Filtrare e bere 125 ml ogni ora.

4. Tè allo zenzero

Lo zenzero è ottimo per alleviare la nausea e per aiutare il processo digestivo, essendo considerato una buona opzione nel trattamento della gastroenterite.

ingredienti

  • 2 cucchiaini di radice di zenzero
  • 1 tazza d'acqua.

Modalità di preparazione

Lessare la radice di zenzero fresca tritata in una tazza d'acqua, in una padella coperta, per 10 minuti. Filtrare e bere piccole quantità durante il giorno.


Guarda il video qui sotto per ulteriori suggerimenti per alleviare i sintomi della gastroenterite:

Post Popolari

Prima mestruazione: quando accade, sintomi e cosa fare

Prima mestruazione: quando accade, sintomi e cosa fare

La prima me truazione, nota anche come menarca, di olito avviene intorno ai 12 anni, tuttavia in alcuni ca i la prima me truazione può avvenire prima o dopo tale età a cau a dello tile di vi...
Mini addominoplastica: cos'è, come si fa e recupero

Mini addominoplastica: cos'è, come si fa e recupero

La mini addominopla tica è una chirurgia pla tica che aiuta a rimuovere una piccola quantità di gra o localizzato dalla parte inferiore del ventre, e endo indicata oprattutto per chi è ...