Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come l'attività fisica può alleviare il mal di schiena - Fitness
Come l'attività fisica può alleviare il mal di schiena - Fitness

Contenuto

L'attività fisica può aiutare ad alleviare e porre fine al mal di schiena in quanto rafforza i muscoli della schiena, che allunga i muscoli della schiena e aiuta anche a dare più sostegno al corpo e riduce il rischio di lesioni.

Tuttavia, l'attività fisica dovrebbe essere praticata regolarmente e sempre sotto la guida di un professionista dell'educazione fisica o allenatore personale. Inoltre, l'ideale è per un fisioterapista valutare e monitorare l'evoluzione del corpo, per garantire buoni risultati e la fine del mal di schiena.

Come l'attività fisica può alleviare il dolore

Affinché l'attività fisica possa davvero alleviare il mal di schiena, soprattutto per coloro che iniziano dopo un lungo periodo di riposo, l'attività dovrebbe essere praticata da 2 a 3 volte a settimana per almeno 30-60 minuti, soprattutto durante il primo mese.

È importante che l'attività fisica prescelta, promuova il benessere e sia adeguata al tuo problema e nel tempo, la frequenza con cui pratichi l'attività può essere aumentata da 3 a 5 volte a settimana, in base ai benefici provati e al sollievo dal dolore .


Cosa potrebbe causare mal di schiena

Il mal di schiena può avere cause diverse come lesioni muscolari, becco di pappagallo, malattie respiratorie, scoliosi o spina bifida, ad esempio e per ogni caso può essere necessario svolgere un'attività fisica diversa che dovrebbe essere indicata dal fisioterapista.

Suggerimenti per prevenire la ricomparsa del mal di schiena

Oltre alla regolare attività fisica, ci sono altri consigli per la vita di tutti i giorni che possono prevenire il ritorno del mal di schiena, come ad esempio:

  • Dormire con un cuscino basso e se dormi su un fianco o sulla schiena, non dovresti usare un cuscino.
  • Evita lo stress e rilassati regolarmente con massaggi e oli essenziali che aiutano i muscoli della schiena a rilassarsi e riposare meglio;
  • Correggere la postura e cercare sempre di camminare con la schiena dritta e sedersi con il busto destro;
  • Perdita di peso in caso di sovrappeso per evitare di sovraccaricare le articolazioni della colonna vertebrale.

Questi piccoli consigli quotidiani aiutano a completare i risultati dell'attività fisica, che oltre ad aiutare a porre fine al mal di schiena migliorerà anche la postura, che è una delle cause principali del mal di schiena.


Popolare Sul Sito

7 succhi disintossicanti per perdere peso

7 succhi disintossicanti per perdere peso

I ucchi detox ono preparati a ba e di frutta e verdura dalle proprietà antio idanti e diuretiche che aiutano a migliorare il funzionamento dell'inte tino, diminuire la ritenzione di liquidi e...
Ecco come sbarazzarsi della muffa per proteggersi dalle malattie

Ecco come sbarazzarsi della muffa per proteggersi dalle malattie

La muffa può provocare allergie cutanee, riniti e inu iti perché le pore della muffa pre enti nella muffa i librano nell'aria e vengono a contatto con la pelle e il i tema re piratorio p...