Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Luglio 2025
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

La debolezza è solitamente correlata al superlavoro o allo stress, che induce il corpo a spendere più rapidamente le sue energie e le sue riserve minerali.

Tuttavia, livelli di debolezza molto alti o frequenti possono anche essere segno di una malattia che sta indebolendo l'organismo, come l'anemia, e in questi casi, oltre a utilizzare rimedi casalinghi, è anche molto importante consultare un medico di base per identificare se c'è qualche problema e inizia il trattamento appropriato.

1. Succo di cavolo cappuccio con mela e spinaci

Questo succo è molto ricco di vitamine e ferro che aiutano a mantenere il buon umore durante la giornata, essendo l'alleato perfetto per chi trascorre la giornata correndo tra le attività. Tuttavia, poiché ha anche alti livelli di ferro, a causa della presenza di spinaci e cavoli, può anche aiutare le persone che sono in trattamento per l'anemia.


ingredienti

  • 2 mele;
  • 1 bicchiere d'acqua;
  • 1 foglia di cavolo nero;
  • 5 foglie di spinaci;

Modalità di preparazione

Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e bevi. Se necessario, addolcisci con un cucchiaino di miele, sciroppo d'agave o dolcificante per la stevia, ad esempio. L'ideale è bere fino a 2 bicchieri di questo succo al giorno.

2. Infuso di ginseng

Il ginseng è un ottimo stimolante della sintesi proteica e quindi migliora la funzione cerebrale e riduce la stanchezza mentale. Inoltre, questa pianta medicinale aiuta anche a prevenire altre malattie, come il diabete.

Questo infuso è perfetto per chi soffre costantemente di stress eccessivo, tuttavia, non deve essere ingerito da donne in gravidanza, bambini sotto i 12 anni o coloro che sono in trattamento per depressione, malattie cardiache o asma.


ingredienti

  • 1 cucchiaio da dessert di radice di ginseng secca;
  • 1 tazza di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Metti la radice di ginseng in una tazza di acqua bollente e lasciala riposare per 5 minuti. Quindi filtrare e bere fino a 4 tazze al giorno.

3. Succo di vari frutti

Questo succo contiene diversi tipi di frutta ed è quindi molto ricco di diversi tipi di vitamine, minerali e glucosio. Quindi, è un'ottima forma di energia per il corpo, essendo perfetta per coloro che sentono molta stanchezza nel corpo, in particolare debolezza alle gambe o frequenti capogiri, per esempio.

Inoltre, poiché contiene spinaci, questo succo può essere utilizzato anche per alleviare la stanchezza durante il trattamento dell'anemia, ad esempio.

ingredienti


  • 1 arancia;
  • 1 mela verde;
  • 2 kiwi;
  • 1 fetta di ananas;
  • 1 bicchiere di lamponi o more;
  • 1 manciata di spinaci.

Modalità di preparazione

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino a che liscio. Idealmente, dovresti bere 2-3 volte al giorno, specialmente nei giorni più stressanti, come presentazioni o test importanti.

Dai un'occhiata ad altre ricette che aiutano a prevenire la mancanza di energia fisica e mentale.

Scelta Dell’Editore

Perché potresti voler considerare di abbandonare i tamponi per una coppetta mestruale

Perché potresti voler considerare di abbandonare i tamponi per una coppetta mestruale

Molte donne ono arrivate ad accettare gli a petti comodi del loro ciclo come fatti della vita. Una volta al me e, ti preoccuperai di arrivare alla fine della lezione di yoga enza anguinare dai collant...
La verità sul metabolismo

La verità sul metabolismo

Troppe donne danno pre to la colpa al loro metaboli mo quando quei chili in più i rifiutano di venire via. Non co ì in fretta. L'idea che un ba o ta o metabolico ia empre re pon abile de...