Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché potresti voler considerare di abbandonare i tamponi per una coppetta mestruale - Stile Di Vita
Perché potresti voler considerare di abbandonare i tamponi per una coppetta mestruale - Stile Di Vita

Contenuto

Molte donne sono arrivate ad accettare gli aspetti scomodi del loro ciclo come fatti della vita. Una volta al mese, ti preoccuperai di arrivare alla fine della lezione di yoga senza sanguinare dai collant. Indossi la tua biancheria intima preferita nel caso in cui il tuo assorbente perda. E alla fine della settimana, sperimenterai il disagio che deriva dalla rimozione di un tampone asciutto. Alla ricerca di un modo migliore, ho provato le coppette mestruali... e non tornerò mai più indietro.

All'inizio mi sono fatto strada facilmente. Sono andato al mio drugstore locale e ho acquistato un pacchetto di Softcups. Le softcup sono coppette mestruali usa e getta che durano per tutto il ciclo ma vengono scartate in seguito. Dopo un ciclo, ero così innamorata del concetto che ho abbandonato le coppette usa e getta e ho comprato la mia prima coppetta mestruale riutilizzabile. Ci sono una varietà di marchi come The Lily Cup, The Diva Cup, Lunette, Lena Cup, MeLuna e Mooncup tra cui scegliere, ognuno unico per forma, dimensione e compattezza. Ho optato per la Lena Cup.


La maggior parte delle coppette mestruali è disponibile in due dimensioni, piccola e grande, e di solito si consiglia alle donne che non hanno partorito di optare per la scelta più piccola, mentre quelle che hanno figli scelgono la più grande. La fermezza è più una preferenza personale: questo aiuta la coppa ad espandersi e a formare un sigillo nella tua vagina, quindi più è solida, più facilmente si apre. Il mio preferito è stato il Lena Cup Sensitive. Ha le stesse dimensioni e forma della normale Lena Cup, ma è leggermente meno rigida e ancora più comoda. (Sapevi che indossare una coppetta mestruale può motivarti a fare esercizio?)

Una coppetta mestruale è praticamente indolore e allevia il disagio di dover rimuovere un tampone durante i giorni di flusso leggero: niente più cotone che si attacca alle pareti della tua vagina! Le coppette mestruali sono ottime anche se sei una persona che vuole evitare un disordine mentre aspetti che arrivi il ciclo: basta inserire la coppetta e sei pronta a tutto. Ogni tazza viene fornita con le istruzioni e le opzioni per l'inserimento del dispositivo, quindi scoprirai quale modo funziona meglio per te. All'inizio c'è una curva di apprendimento per i nuovi utenti, poiché il concetto di inserire e svuotare un bicchiere di plastica a coste sembra un po' estraneo. Ma te ne renderai presto conto. La parte migliore? Hai solo bisogno di svuotare la tazza due volte al giorno (o ogni dodici ore), quindi non dovrai più preoccuparti di finire i tamponi o interrompere qualsiasi cosa tu stia facendo per correre in bagno. Puoi nuotare, fare la doccia, praticare yoga o correre come faresti normalmente ed è fantastico, a differenza di quello che ti sentiresti con una stringa di assorbenti o un assorbente ingombrante tra le gambe. Oh, e non c'è rischio di doppio bonus TSS! (ICYMI, le mestruazioni hanno un momento. Ecco perché tutti sono ossessionate dalle mestruazioni in questo momento.)


Le coppette mestruali non sono solo benefiche per la tua salute, ma anche per il tuo portafoglio e per l'ambiente. Una tazza può durare dai cinque ai dieci anni (sì, anni) con la dovuta cura, ponendo fine al costo mensile di tamponi o assorbenti. Le tazze di solito vengono in belle borse di stoffa per riporle. Prendersi cura della tua coppetta mestruale è semplice: falla bollire in acqua per 5-7 minuti tra le mestruazioni e sei pronto per il mese successivo. Risparmierai circa 150 libbre di rifiuti da tamponi e assorbenti durante la tua vita mestruale. (Che schifo!)

In sostanza, le coppette mestruali sono molto meno costose e producono molti meno rifiuti rispetto a tamponi e assorbenti, ma i vantaggi non finiscono qui. "Per le donne che viaggiano, in particolare all'estero o dove l'accesso ai negozi potrebbe essere limitato, una coppetta mestruale riutilizzabile può eliminare la necessità di trovare tamponi o assorbenti", afferma Kelly Culwell, MD, chief medical officer di WomenCare Global, un'organizzazione no profit focalizzata su fornire una contraccezione sana e conveniente alle donne. "Le donne che scoprono di avere problemi di secchezza vaginale o irritazione con i tamponi potrebbero avere un'esperienza migliore con le coppette mestruali, che non assorbono il fluido vaginale né alterano il pH vaginale". (Leggi tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sui tamponi e alcune cose che probabilmente non sapevi.)


L'uso di una coppetta mestruale ti dà anche uno sguardo unico, anche se un po' troppo vicino per il comfort, al tuo ciclo e alla tua salute. Puoi vedere se hai avuto un flusso leggero o abbondante, il colore del tuo sangue o se stai coagulando. Per me, è stato incoraggiante capire il mio ciclo e sapere quanto stavo effettivamente sanguinando. Sono stato in grado di raccogliere effettivamente il mio sangue piuttosto che farlo assorbire da qualcosa. Ho sempre avuto l'impressione che il mio ciclo fosse piuttosto pesante, ma la prima volta che ho visto quanto sanguinavo, sono rimasta sorpresa di quanto poco sangue si raccogliesse durante il giorno.

Anche se non ti interessa conoscere il funzionamento interno della tua vagina, il comfort di una coppetta mestruale ti cambia la vita. Una volta che ho avuto un periodo con una coppetta mestruale liscia e morbida, non potevo immaginare un periodo futuro senza.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Il piercing al capezzolo influisce sull'allattamento al seno?

Il piercing al capezzolo influisce sull'allattamento al seno?

Un piercing al capezzolo è una forma di autoepreione. Ma e tai allattando (o tai penando di allattare), potreti chiederti come un piercing influenzerà l'allattamento. Per eempio: Poo all...
Cos'è l'acatisia?

Cos'è l'acatisia?

PanoramicaL'acatiia è una condizione che provoca una enazione di irrequietezza e un biogno urgente di muoveri. Il nome deriva dalla parola greca "akathemi", che ignifica "non ...