Rimedi casalinghi per eruttare
![Elimina Il Gonfiore Di Stomaco E Pancia Con Questi Rimedi Casalinghi](https://i.ytimg.com/vi/uS2-drRe5jE/hqdefault.jpg)
Contenuto
Un buon rimedio casalingo per l'eruttazione è bere il tè boldo perché aiuta a disintossicare il corpo e facilita la digestione. Tuttavia, ci sono anche altre opzioni naturali che possono essere utilizzate, come ad esempio i semi di maggiorana, camomilla o papaia.
I rutti sono solitamente causati dall'ingestione di aria in eccesso quando si parla, si mangia o si beve, quindi il modo più efficace per evitarli completamente è essere consapevoli di quei momenti per evitare di ingerire aria. Ulteriori informazioni su questo problema, noto come aerofagia, e su cosa fare.
1. Tè al mirtillo
Il tè al mirtillo è l'opzione naturale perfetta per facilitare la digestione e diminuire la quantità di gas nello stomaco e può essere utilizzato dopo un pasto molto pesante.
ingredienti
- 1 cucchiaino di foglie di boldo tritate;
- 1 tazza di acqua bollente.
Modalità di preparazione
Metti l'acqua bollente sulle foglie di mirtillo e lascia riposare per 5-10 minuti. Coprire e attendere che si scaldi, filtrare e bere dopo. Puoi bere questo tè 3 volte al giorno o ogni volta che noti sintomi di cattiva digestione, come eruttazioni frequenti e stomaco pieno.
2. Tè alla maggiorana
Il tè alla maggiorana contiene sostanze lenitive che aiutano a trattare i problemi gastrici e gli spasmi, come l'eruttazione.
ingredienti
- 15 g di maggiorana;
- 750 ml di acqua.
Modalità di preparazione
Mettete in infusione la maggiorana nell'acqua bollente e lasciate riposare per 10 minuti. Quindi filtrare e bere 4 tazze al giorno per 3 giorni.
3. Tè alla camomilla
La camomilla è un ottimo rimedio casalingo per l'eruttazione, poiché ha proprietà lenitive che aiutano la digestione, il gonfiore e l'eruttazione.
ingredienti
- 10 g di camomilla
- 500 ml di acqua
Modalità di preparazione
Lessare gli ingredienti in una padella per 10 minuti. Quindi lasciate riscaldare, filtrate e bevete 4 tazze al giorno, finché i rutti non scompaiono.
4. Tè ai semi di papaia
Il rimedio casalingo per i rutti ai semi di papaya contiene papaina e pepsina, enzimi che favoriscono il funzionamento dell'apparato digerente, combattendo ulcere, cattiva digestione ed eruttazione.
ingredienti
- 10 g di semi di papaya essiccati
- 500 ml di acqua
Modalità di preparazione
Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per 5 minuti. Quindi spegnere il fuoco e lasciar riposare per altri 5 minuti. Filtrare e bere 1 tazza dopo i pasti.
Guarda il seguente video e guarda altri suggerimenti per porre fine al rutto costante: