Khloé Kardashian condivide i suoi prodotti preferiti per una vagina felice
Contenuto
Si scopre che Khloé Kardashian ha una routine di "cura della vagina" piuttosto complicata. In un nuovo post sulla sua app, condivide i suoi otto prodotti preferiti per dare al tuo "v-jay un po' di TLC". Esatto-non uno, non due-ottoprodotti. Vediamo quali vale la pena provare.
In cima alla lista di Khloé c'è un Vajacial, o un trattamento viso per la tua vagina. Puoi aspettarti esfoliazione, tonificazione e una "maschera per il viso per i tuoi 'nethers'", scrive. E non è una pessima idea, dice Sherry Ross, M.D., ginecologo a Santa Monica, in California, e autrice di She-ology. "È un po' esagerato e certamente no necessariamente per una vagina sana, ma la pelle laggiù è abbastanza simile alla pelle del viso, quindi se questo è qualcosa che vuoi davvero provare, probabilmente va bene", dice Ross. Fa attenzione per assicurarsi che tutti i prodotti utilizzati sono a pH bilanciato per la vagina e che il tecnico è addestrato.Ma, duh-non lo lasceresti solo chiunque laggiù, vero?
Il prossimo è V Magic Cream di Medicine Mama, che Khloé descrive come Aquaphor per la tua vagina. L'idratazione fa sempre bene alle labbra esterne e interne (la vagina è tecnicamente solo il canale interno, se avevi bisogno di quel rinfrescante sessuale), dice Ross. Ma ci sono modi molto più semplici ed economici per farlo rispetto all'acquisto di un contenitore di crema da $ 23, dice. Il suo modo preferito? "Riempi la vasca da bagno con acqua tiepida, aggiungi 1/4 di tazza di olio di cocco e fai il bagno come al solito: idraterai tutto il corpo, comprese le labbra", dice. (Sapevi che ciò che mangi influisce anche sulla salute della tua vagina?)
Le buone salviettine di Khloé: salviettine detergenti lavabili per laggiù, d'altra parte, sono vincenti per quanto riguarda Ross. Apprezza il fatto che abbiano un pH bilanciato per la delicata area genitale, non secchino e non contengano sostanze chimiche aggressive. Ancora una volta, queste salviette non sono necessarie per una vagina sana, poiché puoi ottenere una pulizia altrettanto buona con sapone delicato e acqua calda, dice Ross. Ma la comodità delle salviette confezionate singolarmente potrebbe valere la pena di metterne qualcuna nella borsa della palestra per rinfrescarsi prima di fare qualche commissione dopo un allenamento.
Un altro prodotto che Khloé giura: Glass Ben Wa Balls. Queste palline piccole e appesantite sono progettate per essere inserite nel canale vaginale e quindi utilizzate per rafforzare e stringere il pavimento pelvico. "Come Pilates per il tuo cha-cha!" Khloé dice sulla sua app. Ma Ross è un po' diffidente nel conficcare qualsiasi oggetto estraneo nella vagina. "Se l'obiettivo è rafforzare i muscoli pelvici, il medico può insegnarti come eseguire correttamente i kegel. Otterrai tutti gli stessi benefici senza il costo, il rischio di infezione o la possibilità di rimanere bloccati lassù", dice . "Sembra un prodotto che potrebbe fare più male che bene." (Ecco altre 10 cose che dovresti tenere lontano dalla tua vagina.)
I prodotti specifici per la vagina possono essere sicuri se è quello su cui vuoi spendere il tuo budget per la bellezza, ma stare al passo con la tua salute femminile non deve essere così complicato, dice Ross. "Le donne hanno davvero bisogno di dedicare più tempo all'apprendimento della loro anatomia e dei modi di base per prendersi cura dei loro genitali e meno tempo a preoccuparsi delle tecniche esotiche", spiega. (Scopri sei cose che non sai sulla tua vagina, ma che dovresti.)
Linea di fondo? Questi prodotti non faranno nulla per la tua vagina che non puoi fare da solo. Una corretta pulizia e kegel sono tutto ciò di cui hai veramente bisogno per una vagina felice e sana.