Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2025
Anonim
Contrastare le malattie da raffreddamento con metodi naturali!
Video: Contrastare le malattie da raffreddamento con metodi naturali!

Contenuto

Impacco di semi di lino, viola del pensiero o camomilla, sono alcuni rimedi casalinghi che possono essere utilizzati da applicare sulla pelle, per curare e alleviare le allergie, poiché hanno proprietà lenitive e antinfiammatorie. Tuttavia, l'uso di

L'allergia cutanea è una reazione infiammatoria che può manifestarsi in diverse regioni della pelle, come collo, gambe, dita, mani, pancia, bocca, braccia, piedi, ascelle, schiena e porta alla comparsa di sintomi come arrossamento, prurito e macchie bianche o rossastre sulla pelle. Impara a identificare l'allergia cutanea.

1. Semi di lino papa

La viola del pensiero è una pianta medicinale che può essere utilizzata per trattare vari problemi della pelle, come allergie, acne o eczema, grazie alle sue potenti proprietà antinfiammatorie e può essere utilizzata sotto forma di impacco. Vedi di più sulla pianta della viola del pensiero.


Modalità di preparazione

Mettere da 20 a 30 grammi di fiori di viola del pensiero freschi o secchi in 500 ml di acqua bollente e lasciare agire per circa 15 minuti. Quindi filtrare e passare ciò che è stato filtrato in una garza e passare attraverso la regione con un'allergia almeno due volte al giorno.

3. Impacco di camomilla

La camomilla è anche una pianta medicinale che può essere utilizzata per aiutare a trattare vari problemi della pelle grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, che riducono l'infiammazione e leniscono prurito e arrossamento.

Ingredienti:

  • Da 20 a 30 g di fiori di camomilla freschi o secchi;
  • 500 ml di acqua bollente;
  • Stoffa.

Modalità di preparazione

Per fare l'impacco di camomilla basta aggiungere da 20 a 30 grammi di fiori di camomilla freschi o secchi in 500 ml di acqua bollente e lasciare agire per 15 minuti. Quindi filtrare, bagnare la garza o il panno e pulire l'area almeno due volte al giorno.


Non appena compaiono i primi sintomi di allergia, è importante agire rapidamente, lavando le regioni cutanee in cui si manifestano i sintomi dell'allergia con abbondante acqua e sapone a pH neutro. Solo dopo aver lavato bene la zona, applicare gli impacchi, che aiutano ad alleviare il disagio e lenire l'irritazione della pelle.

Se i sintomi non scompaiono completamente dopo 1 o 2 giorni o se peggiorano in quel lasso di tempo, si consiglia di consultare il dermatologo in modo che possa identificare la causa dell'allergia e prescrivere il trattamento appropriato.

Articoli Recenti

Cosa devi sapere sul sanguinamento delle gengive

Cosa devi sapere sul sanguinamento delle gengive

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le gengive anguinanti ono il intomo...
Cos'è il sesso nel sonno?

Cos'è il sesso nel sonno?

PanoramicaCamminare nel onno, parlare nel onno e perino guidare nel onno ono tutti tipi di diturbi del onno di cui potreti aver entito parlare prima. Potreti anche averne perimentato uno o più t...