Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Non riuscivo a credere a cosa è successo quando ho iniziato a vedere un'estetista regolarmente - Stile Di Vita
Non riuscivo a credere a cosa è successo quando ho iniziato a vedere un'estetista regolarmente - Stile Di Vita

Contenuto

"Hai una pelle perfetta!" o "Qual è la tua routine per la cura della pelle?" sono due frasi che non avrei mai pensato che qualcuno mi avrebbe mai detto. Ma finalmente, dopo anni di acne ostinata, io e la mia pelle siamo in pace e la gente se ne accorge. Tuttavia, non posso prendermi il merito completo; è tutto merito della mia estetista. E dovrò attenermi al "grazie" perché baciarle i piedi non è davvero conforme alle restrizioni COVID.

Per prima cosa ho deciso di vedere un'estetista perché mi sposerò presto e volevo salvare la descrizione "torta" per il dolce, non il mio trucco. Ma non importa quale detergente per il viso, siero o crema idratante ho provato, non riuscivo a scrollarmi di dosso i breakouts. Il mio mento e la mia fronte sono sempre stati una fabbrica di brufoli, e molto tempo dopo che i mandati delle maschere pandemiche sono stati revocati, stavo ancora lottando con il maskne. Quindi, ho gestito la ricerca della mia estetista come gestisco la maggior parte delle altre cose: un'ampia ricerca su Google e la scelta dell'opzione più conveniente, che mi ha portato a Glowbar.


"Tutti quelli che entrano in genere scelgono Glowbar perché diamo un trattamento personalizzato professionale, ma abbiamo anche eliminato la peluria dal viso, quindi è estremamente efficace", afferma Rachel Liverman, estetista autorizzata e fondatrice e CEO di Glowbar a New York City. Liverman ha creato il modello di Glowbar per essere super semplice; prenoti appuntamenti mensili di 30 minuti per $ 55, senza componenti aggiuntivi o costi a sorpresa, pur essendo completamente personalizzabile in base alle esigenze della tua pelle. (Se sei mai andato a farti un trattamento viso e ti sei vergognato di spendere centinaia di dollari in trattamenti aggiuntivi, sai quanto questo è un punto di svolta.) Per il contesto, i prezzi del viso altrove in genere vanno da $ 40- $ 50 per un trattamento viso "espresso" di 30 minuti fino a $ 200- $ 250 (o più) per un trattamento di 90 minuti utilizzando tecnologie e prodotti più elaborati, secondo i dati di Thumbtack, una piattaforma che consente di assumere professionisti per qualsiasi cosa, da pulizia della casa ai massaggi.


Cordiali saluti, un estetista non è esattamente paragonabile a vedere un dermatologo: c'è un posto per entrambi nella tua routine, ma possono servire a scopi diversi. Visitare un dermatologo è sempre un'ottima idea per ottenere un controllo annuale della pelle, risolvere eventuali nuovi sintomi o reazioni della pelle o gestire eventuali "problemi più grandi con la pelle come nei dall'aspetto strano o condizioni della pelle reali che possono essere trattate solo con farmaci su prescrizione o un certo tipo di trattamento", afferma Liverman. Gli estetisti, d'altra parte, possono aiutarti ad affrontare le cose più comuni della pelle, tra cui acne, iperpigmentazione, sensibilità e invecchiamento, e fornire un feedback più coerente su come prenderti cura della tua pelle. (Non è esattamente facile ottenere un appuntamento mensile fisso con il tuo derma per parlare di prodotti per la cura della pelle.)

In questo caso, ho deciso di vedere un estetista contro un dermatologo perché le mie lotte con l'acne erano molto superficiali. In passato avevo visto dermatologi per l'acne e mi hanno consigliato di truccarmi di meno invece di prescrivermi un farmaco forte, ma sentivo che c'era qualcos'altro in gioco. Dopo aver cercato di capirlo da solo, era giunto il momento di chiedere consiglio a un altro professionista della cura della pelle. Liverman ha detto che molti clienti si sentono così prima di aggiungere un estetista al loro team di auto-cura.


Durante la mia prima visita a Glowbar, ho detto alla mia estetista: "Ho la pelle molto sensibile e mi erutta continuamente, quindi mi assicuro di esfoliare ogni giorno". Ricordo di essermi sentito estremamente orgoglioso di me stesso per questo bocconcino, quasi come per dire: "vedi, ho fatto i compiti - dammi una stella d'oro, per favore!" Cue uno sguardo di orrore sul suo viso. Ha fatto un respiro profondo e poi ha spiegato che probabilmente era la mia eccessiva esfoliazione causando gli sfoghi. Quello, e il mio bagillion-routine di cura della pelle passo passo. Mi ha chiesto un elenco dei prodotti per la cura della pelle che ho usato, quindi ha esaminato articolo per articolo e mi ha spiegato di quali prodotti avrei dovuto sbarazzarmi, che potevo continuare a usare quotidianamente e quali usare ogni pochi giorni. Ad esempio, mi ha detto di dare una pausa al mio siero alla vitamina C perché tutto l'esfoliante combinato con l'acido nel siero mi irritava la pelle. (Vedi: Segni che stai usando troppi prodotti di bellezza)

Se era una consolazione per la mia cattiva abitudine, ho imparato che non ero solo nel mio errore. "Più del 75-80 percento dei clienti che entrano dalla porta per un primo trattamento esfoliano eccessivamente a casa", afferma Liverman. Per questo motivo, molte persone pensano di avere la pelle "sensibile", quando, in realtà, stanno causando tale sensibilità. Un altro errore comune? Acquistare la bottiglia più alla moda o più bella sullo scaffale senza sapere se quei prodotti sono effettivamente giusti per la tua pelle o se potrebbero reagire con altri prodotti nella tua routine, afferma Liverman. (A questo proposito, hai davvero bisogno di un frigorifero per la cura della pelle?)

Non ho intenzione di mentire, dopo aver appreso tutti questi suggerimenti, mi sono sentito imbarazzato, ma anche sollevato di essere in buone mani. Non avevo idea di quanto fossi stato, oserei dire, indotto ad acquistare prodotti a causa della pubblicità esperta e del marketing alla moda. Inoltre, è raro che utilizzi un servizio in cui ti viene detto di acquistare meno prodotti invece di altro. (Una boccata d'aria fresca, ho ragione?)

A seconda dell'estetista a cui ti rivolgi, puoi aspettarti una varietà di trattamenti e servizi che possono essere semplici o complessi come desideri. Per mantenere il modello di 30 minuti di Glowbar, non offrono alcun servizio con aghi o laser come fanno altri studi, spa e saloni. Liverman paragona gli appuntamenti della Glowbar a un allenamento perché l'estetista inizierà con un breve "riscaldamento", valutando le esigenze della tua pelle quel giorno. Poi arriva la parte laboriosa dell'appuntamento. Può essere una tecnica esfoliante, estrazioni o una maschera calmante. Le estrazioni sono state la parte più utile dei miei viaggi a Glowbar perché ho difficoltà a non raccogliere i miei brufoli. Tuttavia, quando fai scoppiare i tuoi brufoli, puoi creare cicatrici da acne o addirittura peggiorare la rottura. Un estetista è stato formato per estrarre correttamente il sebo dal brufolo, evitando infezioni e cicatrici. (Se hai bisogno di essere più convincente, l'orribile storia di questa donna sui brufoli che scoppiano fai da te ti farà venire voglia di non toccarti mai più il viso.) Verso la fine dell'appuntamento, Glowbar utilizza trattamenti di luce a LED, che hanno dimostrato di aiutare con la produzione di collagene e acne. Ti mettono sotto una maschera a LED rossa per il trattamento anti-età o una maschera a LED blu per l'acne. Poi c'è la parte di "raffreddamento" della sessione quando discuti su quale dovrebbe essere la tua routine di cura della pelle a casa.

Quando ho iniziato ad andare a Glowbar, l'estetista trattava la mia pelle eccessivamente esfoliata con maschere idratanti e usava una maschera a LED blu sul viso per il trattamento dell'acne. Dopo il mio primo appuntamento, ho sentito un'immediata differenza nella mia pelle, grazie sia ai trattamenti che alla mia routine casalinga semplificata - e ogni volta che torno migliora ancora. Ora, a sette mesi dalla mia appassionata relazione con Glowbar, ricevo estrazioni regolari, peeling chimici leggeri e sono passato alla maschera LED rossa. Durante il mio ultimo appuntamento, ho saltato le estrazioni e ho provato il dermaplaning, che è un trattamento che rimuove l'accumulo di pelle morta e la peluria facciale con un rasoio. (Il dermaplaning è in realtà il modo in cui alcune celebrità, come Gabrielle Union, ottengono una carnagione impeccabile.) La cosa preferita di Liverman quando va a Glowbar è un peeling chimico. "Abbiamo una varietà di [bucce], uno di questi è per l'iperpigmentazione, e me ne vado sembrando come se avessi ingoiato una lampadina", dice. "Rende la tua pelle così luminosa e luminosa e amo un tono della pelle uniforme più di ogni altra cosa."

Se non hai mai pensato di vedere un estetista o non sei convinto che ne valga la pena, Liverman lo paragona all'idea di darti una pulizia dei denti. "Non ti laveresti i denti a casa, quindi anche se puoi permetterti di vedere un estetista solo due volte l'anno [come faresti con un dentista], fallo. E nel frattempo, lavati il ​​viso, idratalo, e usa un SPF ogni singolo giorno dell'anno - 365 giorni", dice. Sta lavorando per espandere Glowbar a livello nazionale, ma se non ne hai uno vicino a te, parla con un estetista locale rispettabile delle tue esigenze e aspettative per la cura della pelle.

Dopo solo pochi mesi, non solo ho scoperto tante idee sbagliate sulla mia pelle, ma ho già visto risultati importanti. In effetti, indosso anche meno trucco (mascara incluso, grazie a una recente tinta per le ciglia). E se non riesci affatto a vedere un estetista, la cosa più importante che ho imparato è: in caso di dubbio, mantieni la tua routine semplice e non acquistare un prodotto solo perché è carino.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Come affrontare gli sbalzi d'umore premestruali

Come affrontare gli sbalzi d'umore premestruali

La indrome premetruale (PM) è una raccolta di intomi fiici ed emotivi che iniziano circa una ettimana prima delle metruazioni. Fa entire alcune perone più lunatiche del olito e altre gonfie ...
Fibromialgia e dolore toracico

Fibromialgia e dolore toracico

La fibromialgia è una condizione doloroa che caua dolori mucolari e oei cronici, dolorabilità e affaticamento. Mentre i intomi variano da perona a perona, a volte il dolore fibromialgico pu&...