Ho trovato l'amore della mia vita quando ho imparato ad amare me stesso
Contenuto
Crescendo, c'erano due cose che ho faticato a capire: amare il tuo corpo e avere una relazione sana. Quindi, quando ho compiuto 25 anni, pesavo più di 280 libbre ed ero stato ad esattamente tre appuntamenti per tutta la mia vita, uno dei quali era il mio ballo di fine anno... a cui ho preso una matricola. Non era la storia d'amore da favola che avevo sognato, ma pensavo che fosse molto al di fuori della mia portata. Se non sembrassi la principessa stereotipata, come potevo aspettarmi di recitare nella mia commedia romantica nella vita reale?
Fino ad allora ho provato in tutti i modi a dimagrire, punendo il mio corpo con diete a bassissimo contenuto calorico abbinate a un intenso esercizio fisico. E immagino di aver perso alcuni il peso. Il problema, però, era tenerlo spento. Quando smettevo di punire il mio corpo, riprendevo peso e poi ricominciavo il ciclo da capo. Quindi, verso i venticinque anni, avevo finito con le montagne russe della dieta. Non potevo più farlo da solo: doveva esserci un modo migliore.
Ho iniziato a leggere libri scritti da donne forti e intelligenti (la mia preferita era Geneen Roth) che avevano affrontato un viaggio simile al mio e ne erano uscite dall'altra parte molto più felici e integre di quanto avevano iniziato. Indipendentemente dal fatto che queste donne avessero perso peso o meno, erano impegnate ad amare se stesse e le loro vite, indipendentemente dalle loro dimensioni. Non mi ci volle molto per capire che era esattamente quello che stavo cercando da tutta la vita. Sono rimasto stupito; l'accettazione del corpo era una cosa reale!
C'erano molti vantaggi nell'imparare ad amare veramente il mio corpo. Ho iniziato a vestirmi meglio per il lavoro perché non passavo più molte mattine a picchiarmi. Ho iniziato a preoccuparmi del mio aspetto perché volevo avere un bell'aspetto, non perché mi importava se qualcun altro pensava che il mio top mi facesse sembrare grassa. Sapevo che se volevo amare il mio corpo e mostrargli un po' di rispetto per me stesso, dovevo prendermene cura, quindi mi sono concentrato su una dieta sana e sull'esercizio dolce ogni giorno per mostrare amore per il mio corpo . È stato un enorme cambiamento e la fiducia e la felicità irradiate verso l'esterno in tutto ciò che ho fatto...inclusi gli appuntamenti.
Durante i miei anni di dieta, ho provato un paio di volte con appuntamenti online, incontrando alcuni ragazzi imprecisi e andando ad alcuni primi appuntamenti molto imbarazzanti che non si sono mai trasformati in secondi. Anche nelle migliori circostanze, uscire con qualcuno può essere un'esperienza difficile. Quando sei impacciato, può essere anche peggio. Ero stufo di ricevere messaggi da ragazzi carini e interessanti a cui piaceva il mio colpo alla testa, ma che facevano il fantasma dopo aver inviato loro una foto a figura intera. Ho ricevuto il loro messaggio forte e chiaro. Non pensavano che fossi degno del loro amore.
La differenza ora che ho iniziato a riconoscere il mio valore? non ci credevo più. Avevo finito di sentirmi come se dovessi scusarmi per la mia taglia come se dovessi accettare qualunque piccola briciola romantica mi fosse stata lanciata. Quindi, per un capriccio, ho portato la mia rabbia per gli appuntamenti su Craigslist. Ho scritto una filippica che includeva fatti come quelli che posso citare Il Padrino, amo guardare il calcio, conosco a memoria la maggior parte dei successi, sono un cuoco straordinario e un lettore vorace-oh, e mi capita anche di indossare una taglia 14/16. Se qualche potenziale interesse amoroso ha un problema con questo, ho scritto, dovrebbero andare avanti e non farmi perdere tempo. Non l'avevo inteso come un annuncio di appuntamenti (più che altro solo un luogo digitale per sfogarsi), ma con mia grande sorpresa ho ricevuto un sacco di risposte, una delle quali si è distinta davvero. Per uno, poteva scrivere e usare la grammatica corretta. Oh, e non ha incluso una foto dei suoi genitali, finalmente. Ma soprattutto, quando ho letto la sua risposta, ho pensato che questo ragazzo potesse essere davvero un buon amico.
Il mio primo "appuntamento" con Rob è stato un doppio appuntamento durante il quale mi ha rivolto a malapena una parola e ho finito per andare d'accordo con il suo amico (che non era single) che con lui. Ma dopo un mese che ci scrivevamo tutto il giorno, tutti i giorni, abbiamo finalmente deciso di uscire con un vero appuntamento, solo noi due. Questa volta è stata un'esperienza completamente diversa. Abbiamo iniziato a parlare, e 11 anni dopo non ci siamo ancora fermati. Esatto, la nostra amicizia innescata da Craigslist è sbocciata rapidamente in amore e ci siamo sposati nel 2008.
Anche se i miei percorsi verso #selflove e #reallove sono stati belli e divertenti, non voglio che tu pensi che sia stato facile. (La ragazza odia se stessa. La ragazza legge un libro. La ragazza ama se stessa. Il ragazzo ama la ragazza. Boom, per sempre felici e contenti. No, non è andata proprio così.) Mi ci è voluto almeno un anno, forse due, per me per sviluppare davvero un amore per il mio corpo. Ha aiutato, tuttavia, il fatto che il movimento per l'accettazione del corpo digitale abbia iniziato a decollare in quel periodo e, grazie a quel cambiamento, ho trovato molte altre donne con cui entrare in contatto e da cui imparare. Li vedevo vivere la vita al massimo ogni giorno: i loro abiti, il loro atteggiamento, i loro ampi sorrisi che mi dicevano che andava bene divertirsi ed essere felici indipendentemente dalle dimensioni dei miei jeans.
La parte più difficile è stata imparare a non vedere più il mio corpo attraverso l'obiettivo di bulli o ragazzi che non volevano uscire con me. Perché siamo onesti, quando fissi decenni di pensieri negativi e schemi comportamentali, non puoi cancellare tutto in un giorno. All'inizio, l'amore per il corpo sembrava solo un'altra favola, vera per gli altri, ma non per me. Ci sono voluti molto lavoro, gentilezza e pazienza con me stesso per arrivare al punto in cui potevo persino scrivere quel post su Craigslist.
Ma non è un caso che quando ho trovato il coraggio (e l'accettazione), ho finalmente trovato l'amore della mia vita. Ho dovuto imparare ad amare me stesso prima di poter accettare il vero amore da qualcun altro. Quell'atteggiamento di fiducia, rispetto di sé e di politica di tolleranza zero che trasudavo sono ciò che mio marito dice che lo ha attratto a me in primo luogo. Di recente, quando gli ho chiesto perché mi ama, ha risposto: "Sei tu, l'intero pacchetto. Intelligente, divertente, bello, mi ami con tutto il tuo cuore. Ogni parte di te ti rende quello che sei". E la parte migliore? Gli credo.
Per ulteriori informazioni sul viaggio di Jennifer, dai un'occhiata al suo libro Delicious o seguila su Twitter e Facebook.