Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Settembre 2024
Anonim
Ho Smesso di Bere Caffè per un Mese, Guarda Cosa Mi È Successo
Video: Ho Smesso di Bere Caffè per un Mese, Guarda Cosa Mi È Successo

Contenuto

Quando è arrivato il nuovo anno, proprio al momento giusto ho iniziato a sentire parlare di tutte le strategie dimagranti e dei trucchi dietetici che tutti avrebbero provato per eliminare i chili indesiderati. In realtà non ho avuto lamentele sul peso, ma ho notato che alcuni amici hanno hashtag le loro foto di vino su Instagram con #SoberJanuary, #DryJanuary e #GetMyFixNow. Avevo sentito parlare di persone che avevano tagliato fuori l'alcol per un mese, ma non l'avevo mai provato di persona, o sentivo davvero l'impulso di farlo, perché non ero sicuro che farlo per un così breve lasso di tempo avrebbe portato benefici a lungo termine. Quest'anno mi ha fatto cantare una melodia diversa. Dopo un'indulgente stagione delle vacanze che ha coinvolto la mia giusta dose di zabaione a spillo e vin brulé, ho deciso di provare la tendenza senza alcol e smettere di bere per un mese. E diciamo solo che sono rimasto piacevolmente sorpreso dai risultati.

L'inizio in realtà non è stato così male. Tutti mi avevano avvertito che rinunciare all'alcol il giorno dopo aver suonato nel nuovo anno sarebbe stato un inferno (non lo chiamano il pelo del cane per niente). E se no, sarei sicuramente pronto per un bicchiere di vino dopo una lunga giornata di lavoro. Non mentirò, sicuramente fatto voglio indulgere dopo una giornata particolarmente stressante, ma non desideravo l'alcol come se fosse affare di nessuno. In effetti, fare Dry January mi ha costretto a fermarmi e decidere effettivamente se volevo un drink quando normalmente lo prendevo senza pensarci due volte. Mi sentivo solo eccessivamente stressato? Una corsa risolverebbe anche questo problema? Il più delle volte, eliminare l'alcol non era un grosso problema. E ho spremuto più esercizio, il che è stato un bel bonus.


Era la fine del mese che mi tentava. Penseresti che dopo aver inchiodato la cosa del non bere per tre settimane renderebbe l'ultimo un gioco da ragazzi. Ma sapere di essere così vicino al traguardo ha reso l'idea di un bicchiere di champagne celebrativo molto allettante. Ho iniziato a pensare alle ore felici che avrei potuto aggiungere al mio calendario e se sarei stato sul pavimento dopo due drink. Naturalmente, avere più persone che mi dicevano che ero "abbastanza vicino" quando potevano vedere la mia determinazione vacillare non ha aiutato. Sono rimasto forte, però, perché avevo fissato un obiettivo e avevo bisogno di arrivare fino alla fine. Quindi, ecco cosa è successo durante il mio gennaio secco, inclusi alcuni vantaggi extra inaspettati. (P.S. ecco come rinunciare all'alcol può migliorare la tua salute.)

7 cose che sono successe quando ho smesso di bere per un mese

Gli allenamenti mattutini non sembravano più #lottacittà.

Le sessioni di sudore del mattino presto non sono mai state facili per me: ho bisogno di avere tutto pronto la sera prima in modo da poter rotolare fuori dal letto e infilarmi nella mia attrezzatura prima che il mio cervello si renda conto di cosa sta succedendo. Ma per fortuna sono diventati meno tormentosi quando ho smesso di bere per un mese. Certo, questo potrebbe essere un calcio residuo della motivazione della risoluzione del nuovo anno, ma è più probabile perché ho dormito meglio. Tipo, molto meglio. Non solo mi sono trovata pronta ad addormentarmi prima, ma non mi sono svegliata nel cuore della notte né mi sono sentita intontita quando è suonata la sveglia. La scienza dice che è perché non stavo aumentando i modelli di onde alfa nel mio cervello, qualcosa che accade quando sei sveglio ma riposi... o bevi prima di andare a letto. Il motivo è negativo: porta a un sonno più leggero e compromette seriamente la qualità degli zzz. Il che a sua volta mi fa venir voglia di lanciare il telefono dall'altra parte della stanza nel momento in cui suona la sveglia (o semplicemente schiacciare molto il posticipo, se quella mattina mi sento meno violento).


È stato più facile attenersi alle mie sane abitudini alimentari.

Anche se non ho perso peso (il che va bene, dato che non è uno dei miei obiettivi di fitness), ho notato dopo circa una settimana che non avevo così tanta fame di notte. Sono stato effettivamente in grado di dire se volevo davvero del cibo, avevo bisogno di un po' d'acqua o semplicemente mi sentivo annoiato (qualcosa che ho risolto prima avendo un bicchiere di vino in una mano e la mia sintonizzazione remota in Il laureato nell'altro). I ricercatori hanno capito perché: uno studio ha scoperto che le donne consumano circa 300 calorie in più al giorno quando decidono di concedersi una quantità "moderata" di alcol, e un altro ha scoperto che quando le donne bevevano l'equivalente di circa due drink, mangiavano il 30% più cibo. Anche una lieve intossicazione (quindi, sentire un leggero ronzio dopo quel secondo bicchiere) ha aumentato l'attività del cervello nell'ipotalamo, rendendo le donne più sensibili all'odore del cibo e più propense a masticare. In altre parole, scegliere di intrattenermi con una tazza di tè decaffeinato era meglio per il mio girovita, poiché era più facile dire di no quando mio marito preparava una ciotola di popcorn che non avevo veramente volere. (Correlato: 5 abitudini alimentari sane che non risucchiano il divertimento da ogni pasto)


Il mio fegato mi è piaciuto di nuovo.

Lo so, lo so, questo sembra abbastanza ovvio. Ma dal momento che il mio lavoro mi fa leggere gli ultimi studi giorno dopo giorno, è stato interessante trovare un nuovo rapporto che mostrasse che coloro che interrompono l'alcol, anche per un breve periodo, vedono benefici immediati per la salute. Probabilmente il più importante è la velocità con cui il tuo fegato si riprende. Lo staff della rivista britannica Nuovo scienziato si sono fatti cavie per cinque settimane, e uno specialista del fegato presso l'Institute for Liver and Digestive Health presso l'University College di Londra ha scoperto che il grasso epatico, un precursore del danno epatico e un potenziale indicatore di obesità, è diminuito di almeno il 15% (e quasi 20 per alcuni) in coloro che hanno rinunciato all'alcol. Anche i loro livelli di glucosio nel sangue (che possono determinare il rischio di diabete) sono diminuiti in media del 16%. Quindi, anche se non hanno rinunciato alle loro pinte per molto tempo, i loro corpi hanno beneficiato immensamente, il che significa che probabilmente lo ha fatto anche il mio quando ho smesso di bere per un mese.

Le mie amicizie sembravano più solide.

Una cosa che ho capito subito: quasi il 100% della mia vita sociale ruotava intorno a cibo e bevande. Che si trattasse di festeggiare un mese di lavoro di successo all'happy hour, di abbracciare abbondanti sorso al club del libro o di rilassarsi con qualche birra mentre si guarda il calcio, c'era quasi sempre un drink coinvolto. Il mio mese di sobrietà ha reso le cose un po' più complicate perché le opzioni predefinite non erano più disponibili. Per la maggior parte, però, i miei amici erano assolutamente fantastici nel trovare piani alternativi, o semplicemente nel lasciarmi stare con il mio bicchiere d'acqua o la soda senza farmi sentire a disagio. (Questi mocktail ti faranno sentire parte della festa mentre sei sobrio.)

E lo ammetto, questa è stata una delle maggiori preoccupazioni che avevo prima di smettere di bere per un mese. La gente troverebbe fastidiosa l'intera faccenda? Smetterebbero temporaneamente di invitarmi a uscire? Quindi mi ha aiutato a capire una cosa: mi piacciono molto i miei amici e non avevamo bisogno dell'alcol come stampella per goderci la reciproca compagnia. E questo sta diventando sempre più la norma: un recente sondaggio ha chiesto a 5.000 bevitori di età compresa tra 21 e 35 anni circa le loro abitudini e ha scoperto che quasi la metà di loro risparmierebbe i commenti scherzosi e rispetterebbe la scelta di un amico di non bere.

La mia pigrizia si è placata.

Fondamentalmente, la sindrome del "lo farò domani" di cui soffrivo così spesso è scomparsa. Mentre ero ancora vegeto sul divano quando il mio cervello aveva bisogno di una pausa, il più delle volte mi trovavo motivato a portare a termine il lavoro. Anche mio marito l'ha notato, dato che un venerdì sera avevo abbastanza energia per pulire il nostro appartamento e fare un carico di biancheria invece di crollare a letto dopo il lavoro. E poiché non eravamo inadempienti a cena e bevande, abbiamo avuto un appuntamento divertente che non avevamo mai avuto il tempo di fare prima. (Il prossimo passo nella nostra lista di appuntamenti serali: queste attività che fanno pompare il cuore.)

La mia pelle aveva bisogno di #nofiltro.

Quando ho smesso di bere per un mese, questo è stato il beneficio di cui ero più entusiasta. Ho sempre lottato con l'acne e, anche se sono riuscito a gestirla abbastanza bene negli ultimi anni, le riacutizzazioni si verificano ancora molto più spesso di quanto vorrei (leggi: mai—mi piacerebbe che si verifichino mai). Ma dopo solo una settimana senza alcol, c'era una notevole differenza. La mia pelle era più liscia e meno secca, e il mio tono era più uniforme mentre prima era rosso a chiazze. Joshua Zeichner, MD, un dermatologo di New York City e assistente professore di dermatologia presso il Mount Sinai Medical Center di Manhattan, afferma che l'alcol può effettivamente abbassare i livelli di antiossidanti della pelle, aumentando il rischio di danni da luce UV, infiammazione e persino invecchiamento precoce. Una volta che ho smesso di bere (e ho iniziato a mangiare cibi ricchi di antiossidanti, come mirtilli e carciofi), i miei livelli probabilmente sono aumentati. "Gli antiossidanti sono come estintori che spengono l'infiammazione della pelle", afferma Zeichner. "Mentre sono necessarie ulteriori ricerche per essere sicuri, la teoria è che mantenere alti livelli di antiossidanti può aiutare a sopprimere l'infiammazione intorno ai follicoli che porta ai brufoli". In altre parole, Ciao pelle abbastanza nuova. (E sì, i postumi di una sbornia sulla pelle sono una cosa.)

Avevo molti più soldi nel mio conto di risparmio.

Bere è costoso e ti prende di sorpresa. Che sia una birra al bar o una bottiglia di vino da portare a casa, sembra poco. Ma ogni volta che arrivava lo stipendio in quel mese, mi sono reso conto che avevo più contanti sul mio conto corrente di quanto non facessi normalmente dopo aver pagato le bollette. Anche mio marito, essendo il tipo di supporto che è, non ha bevuto così spesso come fa normalmente, e i nostri risparmi si sono davvero sommati. Alla fine del mese, avevamo accumulato un gruzzolo abbastanza grande da permetterci di concederci il lusso di un weekend.

Ora che ho smesso di bere con successo da un mese, come mi sento? Bene. Veramente buono. Un mese senza alcol mi ha aiutato a premere un pulsante di ripristino fisicamente, mentalmente e anche socialmente. Anche se non continuerò in un febbraio sobrio, ho intenzione di portare alcune delle lezioni con me, come fare il check-in prima di decidere se voglio davvero un drink e pianificare uscite divertenti che non ruotano intorno all'alcol.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure urgelate ono peo coniderate un'alternativa conveniente e conveniente alle verdure freche.Di olito non olo ono più economici e facili da preparare, ma hanno anche una durata di cone...
Cereali: sono buoni o cattivi per te?

Cereali: sono buoni o cattivi per te?

I cereali ono la più grande fonte di energia alimentare al mondo.I tre tipi più comunemente conumati ono grano, rio e mai.Nonotante il conumo diffuo, gli effetti ulla alute dei cereali ono p...