10 motivi per cui siamo totalmente innamorati di Laurie Hernandez degli Final Five
Contenuto
- 1. Ha fatto l'occhiolino per terminare tutti gli ammiccamenti.
- 2. È il suo primo anno nei campionati più importanti ed è già una professionista.
- 3. Ha un rispetto pazzesco per i suoi compagni di squadra (e sono fondamentalmente dei migliori amici).
- 4. Rappresenta l'orgoglio latina nel mondo della ginnastica.
- 5. L'atletismo le scorre nel sangue.
- 6. Ha avuto il sogno olimpico per antonomasia.
- 7. Ma lei sa chi l'ha aiutata a portarla lì.
- 8. Rimane fresca sotto pressione.
- 9. La sicurezza del suo corpo è perfetta.
- 10. Ha la cotta per le celebrità più adorabile.
- Recensione per
Abbiamo incontrato la ginnasta olimpica Laurie Hernandez alle prove olimpiche di ginnastica femminile degli Stati Uniti a luglio, prima ancora che sapesse se era legata a Rio, per non parlare di una medaglia d'oro olimpica! Anche prima che la squadra "Final Five" fosse selezionata, era chiaro che queste donne stavano cercando l'oro; Simone aveva già fatto esplodere Internet con la sua routine impeccabile, e Gabby e Aly sono le preferite dei "Fab Five" di Londra del 2012.
Ma che dire della neofita Laurie Hernandez? Ha concluso al secondo posto alle prove olimpiche, a soli due punti da Biles (che è stato recentemente chiamato il miglior ginnasta degli Stati Uniti mai). Consolidare il suo posto nelle Final Five ha avuto molto a che fare con il suo potere sulla trave, e ha la possibilità di portare a casa un altro oro nell'evento di lunedì. Ma il suo atteggiamento spumeggiante, gli occhi luminosi e il suo fascino da ragazza della porta accanto hanno già conquistato il cuore dell'America. Ecco, tutti i motivi per cui noi (e tutti gli altri che guardano gli eventi di ginnastica a Rio) siamo totalmente innamorati dell'enorme talento e del sorriso ancora più grande di Laurie.
1. Ha fatto l'occhiolino per terminare tutti gli ammiccamenti.
La maggior parte delle ginnaste fa ai giudici un rapido sorriso per indicare l'inizio della loro routine, ma sarebbe troppo semplice per Laurie Hernandez. Per dare il via a un'incredibile routine al piano durante le finali a squadre, la sedicenne ha mostrato il suo coraggio irresistibile strizzando l'occhio ai giudici prima di mettersi in posa.
Anche con il Team USA che si teneva stretto il suo significativo vantaggio a quel punto della competizione, Laurie non aveva intenzione di sedersi e andare avanti con la sua routine. No, ha lasciato quell'enorme divario tra oro e argento proprio dov'era, ma si sarebbe anche divertita a farlo.
2. È il suo primo anno nei campionati più importanti ed è già una professionista.
A soli 16 anni, è il primo anno di Laurie a gareggiare a livello senior (motivo per cui non l'avete ancora vista ai Mondiali contro Simone). Entrare nella squadra olimpica durante il suo debutto da senior è davvero impressionante.
"Come ginnasta, quando passi da Junior a Senior è un grosso problema", dice Hernandez. "La maggior parte delle persone, quando vanno alle Olimpiadi, sono sicuro che sono senior da almeno un anno per ottenere quell'esperienza, ma quest'anno sono appena diventato senior, quindi tutto è un po' più grande per me quest'anno, e sono emozionato".
3. Ha un rispetto pazzesco per i suoi compagni di squadra (e sono fondamentalmente dei migliori amici).
Affrontare due medaglie d'oro olimpiche (inclusa Gabby Douglas che ha conquistato l'oro individuale all-around ai Giochi di Londra nel 2012) alle prove deve essere piuttosto snervante, e questo prima di aggiungere la superstar Simone al mix. Ma quando le è stato chiesto dei suoi sentimenti nel competere con le leggende della ginnastica in formazione, Hernandez non ha altro che ammirazione (e molto amore).
"Queste ragazze sono così calme e raccolte, voglio solo seguire le loro orme e spero di essere un modello anche per le altre ragazze", dice." Ricordo di essermi seduto sul divano con mia madre mentre guardavamo tutte queste ragazze pensando, 'wow guardali, sono così incredibili!' E ora che sono qui e gareggio con loro, è davvero una bella esperienza".
E ora che sono coetanei nel Team USA?
"Sono stata molto vicina a Simone. Il nostro legame diventa un po' più stretto ogni volta che ci vediamo", dice. "Io e Aly stavamo semplicemente uscendo nella stanza ieri, ha la sua piccola cosa sulla linea dei calzini, quindi mi stava aiutando a trovare una foto da postare su Instagram, e Ashton, andiamo d'accordo così bene, ridiamo sempre. Tutte queste ragazze, siamo tutte così vicine, siamo come una tonnellata di sorelle che non sapevamo di avere". Awwwww.
4. Rappresenta l'orgoglio latina nel mondo della ginnastica.
La sua energia sul pavimento (CHE strizza l'occhio!) Le è valso il soprannome di "Baby Shakira" all'età di 13 anni, ed è orgogliosa di essere portoricana, ma alla fine, Laurie ha detto a NBC Sports che pensa che "le persone sono persone" e che " Non penso che sia importante quale razza sei. Se vuoi allenarti abbastanza duramente per andare alle Olimpiadi, uscirai e lo farai".
"Non avere una mente chiusa", ha detto Hernandez Forma. "Se vuoi perseguire qualcosa, allora perseguilo e fallo e basta. Non lasciare che nessuno ti dica il contrario."
E quando le è stato chiesto della sua eredità portoricana? "Sto ancora lavorando sul mio spagnolo, quindi non mettermi alla prova!"
5. L'atletismo le scorre nel sangue.
La nativa del New Brunswick, NJ, era una ballerina prima di chiedere a sua madre di passare alla ginnastica a soli cinque anni. Non c'è da stupirsi che fosse appassionata di sport, dato che tutta la sua famiglia ha trovato la sua nicchia in uno o nell'altro:
"Tutta la mia famiglia è piuttosto atletica, mio padre ha praticato il baseball, mia madre ha fatto tennis e pallavolo, mia sorella ha fatto karate, mio fratello ha fatto pista quando era al liceo e all'università", dice. "Penso che l'atletica attraversi solo la mia famiglia e penso che attraversi anche me. Tutta la mia famiglia è davvero determinata e quando vogliamo qualcosa, la prendiamo".
6. Ha avuto il sogno olimpico per antonomasia.
Parlando di ottenere ciò che vuole, Laurie ha sparato per le Olimpiadi per molto tempo e sapeva anche che l'età di 16 anni potrebbe essere il suo anno.
"Fin da quando ero una bambina ho sempre voluto andare alle Olimpiadi. E da bambino, dici 'oh, voglio andare alle Olimpiadi' e lo diciamo solo per godermelo e lo guardiamo in TV. Noi dire 'Voglio farlo!' ma il mio allenatore ha creduto davvero in me e mi ha aiutato a crescere fino a questo momento... Le Olimpiadi possono essere una volta nella vita, quindi non vuoi aspettare troppo a lungo, vuoi uscire e prenderlo ".
7. Ma lei sa chi l'ha aiutata a portarla lì.
Anche se Laurie è tutta intenta ad agire per inseguire i suoi sogni, sa che anche le persone intorno a lei ottengono parte del merito: "Ho davvero seguito tutto ciò che il mio allenatore mi ha detto di fare. Stiamo insieme da quando avevo cinque anni. anni, quindi mentre sto crescendo e mentre stiamo facendo tutte queste competizioni e campi e tutto il resto, anche lei sta imparando. Sa cosa è meglio per me, quindi ogni pratica costruisce sempre ciò che vuole che io faccia. "
Ma altre ginnaste hanno avuto lo stesso impatto su di lei:
"Ricordo di aver visto le Olimpiadi del 2008 e di aver visto Shawn Johnson e Nastia Liukin uscire e ucciderlo. Per vedere quanto erano felici e come sembravano divertirsi così tanto, ma anche come avevano così il controllo dei loro corpi , e come possedevano tutte le loro abilità. Ho pensato, "questo è quello che voglio fare". Stessa cosa per il 2012. Ricordo di aver visto i "Fierce Five" e di aver pensato: "Guarda queste ragazze, lavorano così bene insieme. ' E penso che guardare con ammirazione a tutte queste persone mi abbia aiutato ad arrivare dove sono oggi, perché sento che puoi andare così lontano solo senza ispirazione".
8. Rimane fresca sotto pressione.
Laurie è stata elogiata per le sue divertenti routine a terra, ed è chiaro che è nata per esibirsi. Potresti pensare che fosse una palla di nervi nel palcoscenico più grande del mondo, ma non così tanto. Quando le abbiamo chiesto cosa le passava per la testa durante la sua esibizione, era tutta una questione di divertimento:
"Questa musica ha un buon posto nel mio cuore e sento che la coreografia va bene con la mia personalità e tutto funziona perfettamente insieme. Quindi quando sono là fuori, mi sto davvero divertendo. Mi sto godendo la musica , e amo ballare, quindi esibirmi davanti alla folla mi dà molta energia durante la routine". (Scommettiamo che i 5.000 cristalli sui body del Team USA aiuteranno anche a stordire la folla.)
9. La sicurezza del suo corpo è perfetta.
"Vedi tutti su riviste e Instagram e tutti hanno queste pance piatte e dici 'wow è fantastico' e non penso di essere esattamente piatto, ma ho una corporatura grande e lo adoro", lei dice. "Penso che sia incredibile, dimostra che sono forte. Sono in grado di svegliarmi e mangiare sano, ma se voglio avere un biscotto da qualche parte, avrò un biscotto da qualche parte". E non è tutto quello che ha da dire; scopri di più sul motivo per cui ama il suo corpo, insieme ad altri 27 olimpionici di Rio che sono totalmente coinvolti nel nostro movimento #LoveMyShape.
10. Ha la cotta per le celebrità più adorabile.
Se potesse essere una fangirl su chiunque, non sarebbe Justin Bieber o la cantante di Kim K-it, Tori Kelley.
"Ho guardato i suoi video su YouTube per così tanto tempo e ricordo di aver visto un concerto una volta a cui mia sorella mi ha portato", dice. "Penso che sia fantastica e se la incontrassi probabilmente inizierei a piangere, non sto nemmeno scherzando. I miei capelli sono un po' come i suoi, quindi ogni volta che mi metto i capelli sciolti li divido di lato, e quelli di mia sorella tipo 'ooh sembri Tori Kelly' e inizio a dare di matto".