Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Ecco perché siamo tutti così ossessionati da Meghan Markle - Stile Di Vita
Ecco perché siamo tutti così ossessionati da Meghan Markle - Stile Di Vita

Contenuto

Mancano tre giorni al matrimonio reale, in cui Meghan Markle sposerà il principe Harry (nel caso non lo sapessi!). Ma TBH, le nozze sembrano più il matrimonio del nostro migliore amico che un evento internazionale: per mesi, il mondo è stato ossessionato da ogni dettaglio, facendo previsioni selvagge e scavando interviste passate che l'attrice ha rilasciato per ogni consiglio di bellezza e fitness che abbia mai dato. (Se sei curioso, ecco come si sta allenando Meghan Markle prima del matrimonio reale).

Ma è non in realtà il matrimonio del tuo migliore amico dopo tutto, quindi perché sei ancora così ossessionato?

Bene, gli psicologi la chiamano "sindrome del culto delle celebrità" e secondo la ricerca, non è poi così rara. In uno studio pubblicato su British Journal of Psychology, i ricercatori hanno classificato il culto delle celebrità su uno spettro. Ai livelli più bassi, coinvolge i tuoi comportamenti di base di leggere su una celebrità, scorrere il loro feed IG o guardarli (o il loro matrimonio) in TV. Ma ai livelli più alti, il culto delle celebrità assume una natura personale: sei ossessionato dai dettagli delle loro vite e ti identifichi con la celebrità. Sei gratificato dai loro successi e ferito per i fallimenti delle celebrità come se fossero i tuoi. Nel caso di Meghan Markle, sembra che il mondo intero abbia un grave caso di sindrome del culto delle celebrità.


Secondo gli psicologi, la nostra ossessione collettiva è probabilmente dovuta ad alcune cose. "Rappresenta simbolicamente una fantasia che la maggior parte delle persone deve essere spazzata via da un Principe Azzurro", spiega Brandy Engler, Psy.D., un terapista di coppia a Los Angeles. I terapeuti spesso trascorrono molto tempo ad aiutarti a lasciar andare queste fantasie irrealistiche in modo che tu possa vedere il tuo partner come una persona reale, non come la soluzione magica a tutte le tue preoccupazioni e insicurezze, dice. "In questo caso, Megan Markle realizza l'appagamento del desiderio [della fantasia del Principe Azzurro] e tutti noi possiamo testimoniarlo e vivere indirettamente", afferma Engler.

Il fatto che Meghan Markle sembri qualcuno con cui in realtà saresti amica probabilmente si aggiunge al fenomeno. "Meghan non è nata nella ricchezza o nel privilegio", spiega Rebecca Hendrix, una psicoterapeuta olistica a New York. "Lei è l'epitome del sogno americano in quanto ha lavorato contro le probabilità di razza, genere e classe economica per raggiungere il successo". Ha una carriera di successo, un track record di difesa dell'emancipazione femminile e dei problemi di salute delle donne in tutto il mondo. E indossa scarpe fantastiche e convenienti. (Vedi: Dove acquistare le scarpe da ginnastica bianche preferite di Meghan Markle) "Chi non farebbe il tifo per lei?" chiede Hendrix. Nella tua mente, fare il tifo per qualcuno con questi attributi potrebbe sembrare come se stessi davvero facendo il tifo per te stesso, dice.


Infine, c'è l'idea che la futura duchessa sia un simbolo di speranza e cambiamento, qualcosa a cui sei psicologicamente pronto ad essere attratto. "Poiché ci si poteva aspettare che Harry sposasse qualcuno più vicino a casa a molti livelli, le radici pubbliche per questa fiaba moderna e una coppia bi-razziale ancora di più in quanto ci danno speranza per il cambiamento", afferma Hendrix. Questo tipo di speranza perdente è più potente di quanto tu possa immaginare. "Questo è importante per la psiche americana, ne abbiamo bisogno", dice Engler. "Ci motiva e ci aiuta ad aspirare a essere il meglio di noi stessi, anche se è tutto un po' delirante".

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Leggere

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

" indrome po t-COVID 19" è un termine utilizzato per de crivere i ca i in cui la per ona è tata con iderata guarita, ma continua a mo trare alcuni intomi dell'infezione, come t...
Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Una tracheotomia è un piccolo foro praticato nella gola, opra la regione della trachea per facilitare l'ingre o dell'aria nei polmoni. Que to di olito viene fatto quando c'è un&#...