Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IL MOSTRO DI FOLIGNO: LUIGI CHIATTI w/ Occhiocreepy | True Crime Italia
Video: IL MOSTRO DI FOLIGNO: LUIGI CHIATTI w/ Occhiocreepy | True Crime Italia

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Finché è comodo, provaci!

Se fai sesso, il tuo bambino in crescita sarà in grado di intercettare entro il terzo trimestre?

Beh, certo. Ma le buone notizie? Tutti i suoni sono ben smorzati e il tuo bambino non riesce a capire i discorsi sporchi qualunque linguaggio.

Inoltre, cosa succede se non vuoi avere a che fare con il sesso? È normale. Potrebbe essere qualsiasi cosa dai tuoi ormoni ad abituarsi al tuo nuovo corpo.

"In genere, il secondo trimestre è il punto d'oro", afferma Holly Richmond, terapista del sesso clinico e terapista del matrimonio e della famiglia con licenza. Il peggio della nausea mattutina (se sei stato benedetto con qualcuno) è finito e stai appena entrando nelle tue curve. Nel terzo trimestre, una pancia in crescita può iniziare a rendere il sesso più imbarazzante.


Ma ecco le basi di tutto ciò che imparerai quando si tratta di sesso in gravidanza: Tutto il sesso è un buon sesso purché sia ​​piacevole e consensuale, dice Richmond.

Durante la gravidanza, potresti sentire qualsiasi cosa, dall'erotico al sensuale o lontano dal voler fare sesso. Ma non cadere nella trappola di pensare che non è possibile essere incinta e sessualmente attiva.

In effetti, impara esattamente cosa significa fare sesso in gravidanza, da come ci si sente a come influenza effettivamente il bambino.

Quanto è sicuro il sesso in gravidanza?

A meno che il medico o l'ostetrica non abbiano ragioni rigorose e specifiche per non avere rapporti sessuali, è assolutamente sicuro - per te, il tuo partner e il tuo bambino in via di sviluppo. (Se il medico o l'ostetrica dice semplicemente "sesso", non aver paura di chiarire se significano solo penetrazione o tutte le stimolazioni sessuali.)

In questo momento, goditi la consapevolezza che il sesso in gravidanza non è solo sicuro. Probabilmente è buono anche per te.


Le donne che hanno orgasmi durante la gravidanza beneficiano di ormoni calmanti e di un aumento del flusso sanguigno cardiovascolare e questi benefici vengono trasmessi al bambino, osserva Aleece Fosnight, assistente medico e consulente sessuale in urologia, salute delle donne e medicina sessuale.

Ora sai che è sicuro e salutare, quindi come ci si sente?

A causa degli ormoni, alcuni potrebbero pensare che la loro vagina sia meno "stretta". Una combinazione di fattori può causare questo, come una maggiore lubrificazione e uno spostamento degli ormoni.

Altri possono trovare i muscoli del pavimento pelvico troppo tesi (poiché i genitali possono anche diventare più sensibili), rendendo il sesso penetrativo decisamente a disagio.

Per questo, Fosnight consiglia di dedicare più tempo al riscaldamento con i preliminari o ai baci prima di entrare. Puoi anche fare sesso consapevole e saltare del tutto la penetrazione.

Quando vedere un dottore Se il disagio pelvico è un problema in corso, fatti valutare dal tuo medico e richiedi un rinvio a uno specialista del pavimento pelvico. Fosnight nota che alcuni fornitori potrebbero minimizzare il problema a causa della gravidanza, ma ci ricorda: "Se qualcosa non ti sembra giusto, non dare per scontato che sia normale per la gravidanza".


Non abbiate paura di ottenere una seconda opinione. Molte sfide alla salute sessuale durante la gravidanza possono e sono affrontate dai fornitori ogni giorno.

Potresti anche provare orgasmi più facili

Stephanie Buehler è l'autore di "Consigli per le coppie prima, durante e dopo la gravidanza: problemi di sessualità e intimità". È anche psicologa e terapista sessuale certificata.

Osserva: "Alcune donne possono [persino] avere orgasmi per la prima volta durante la gravidanza a causa del flusso sanguigno e degli ormoni".

Sembra fantastico.

Ma non è tutto qui. Durante la gravidanza, il tuo corpo cambia e ogni giorno, settimana e mese possono sentirsi diversi dall'ultimo.

I tuoi genitali potrebbero essere molto più sensibili

A causa di cambiamenti ormonali, alcune donne trovano voraci i loro appetiti sessuali. Non ne hanno mai abbastanza dal buffet del sesso. Cosa stimola questo bisogno?

Fosnight attribuisce al 50% un aumento del flusso sanguigno che si verifica durante la gravidanza. Quel sangue arriva anche alla vulva, alla vagina, al clitoride e al bacino, ingorgando i tessuti. A seconda della persona, può essere piacevole, irritante o in mezzo.

"Gli uomini possono dire di sentire più pienezza nella vagina, anche durante il primo trimestre", dice Fosnight.

Potresti sentirti un po 'più bagnato

E se ti senti un po 'più bagnato, beh, lo sei.

È comune che si verifichino aumenti delle secrezioni e maggiore lubrificazione, principalmente per combattere i batteri (e le infezioni batteriche). Secondo Fosnight, non sei più solo un normale forno autopulente. "Sei un forno autopulente extra", afferma.

Anche il resto del tuo corpo potrebbe essere più sensibile

In preparazione alla produzione di latte, la forma e le dimensioni del seno possono cambiare e aumentare fino a una o due taglie.

Domande e risposte sexy per genitori in stato di gravidanza

1. La penetrazione danneggerà la gravidanza?

In poche parole, no.

"Durante la penetrazione, l'utero può muoversi un po 'e lo senti", dice Fosnight. "La gente ha dato di matto qualcosa sta succedendo al bambino." In effetti, l'utero è solo più mobile durante la gravidanza. Una specie di casa mobile.

"Il bambino è super protetto e ha un proprio sistema di filtri che è davvero selettivo su ciò che entra e esce", osserva Fosnight. "A meno che non ti sia stato ordinato di riposare pelvico, il sesso va bene."

Il riposo pelvico può essere prescritto per problemi come cervice incompetente o placenta previa.

Tuttavia, uno studio ha rilevato che fino all'80% degli uomini si preoccupa di "fare del male al bambino". Se necessario, porta il tuo partner con te al tuo prossimo appuntamento OB, dice Richmond. Possono sentire la rassicurazione di un esperto che il loro pene non sta toccando il bambino.

2. Il sesso in gravidanza causerà l'aborto?

Il sesso non causerà un aborto spontaneo. Gli aborti spontanei sono spesso il risultato di un feto che non si sviluppa normalmente. Uno studio del 2011 ha anche concluso che il sesso non induce il travaglio precoce nelle gravidanze a basso rischio.

In effetti, il sesso può anche aiutare con il travaglio. "Alcune coppie hanno rapporti sessuali fino a quando la donna non ha un travaglio", dice Buehler. "A meno che non ci sia una ragione medica o uno o entrambi i partner non siano interessati, le coppie possono fare come vogliono".

Tuttavia, se stai facendo sesso con partner nuovi o multipli, indossa un preservativo fino a quando non sei sicuro del loro stato STI. Le infezioni a trasmissione sessuale possono provocare potenziali malattie infiammatorie pelviche, che possono portare a travaglio precoce, aborto spontaneo e altre gravi complicazioni di salute.

3. Il sanguinamento dopo il sesso è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?

"È sempre meglio parlare con il proprio medico per qualsiasi problema", afferma Buehler. Ma non impazzire del tutto ancora.

A causa dei cambiamenti della gravidanza, la cervice è sensibile e può irritarsi facilmente, portando a sanguinamento. Noterai lo spotting dopo il sesso, quando pulisci e forse il giorno successivo.

Quando vedere un dottore Lo spotting non dovrebbe andare e venire, soprattutto per giorni o settimane. In tal caso, potrebbe essere un segno di placenta previa. Se hai altri sintomi, come forti ondate di dolore, pressione rettale o sanguinamento incoerente, potrebbe essere una gravidanza extrauterina. Il sesso non causa questo.

Chatta con il tuo medico per avere idee su come ridurre al minimo qualsiasi irritazione (come il controllo della profondità di penetrazione) se non ti stai godendo la corsa all'ansia.

4. È normale che il sesso faccia male durante la gravidanza?

Seni e capezzoli sensibili possono essere sexy. Ma per alcuni, la sensibilità può rendere dolorose le interazioni.

"Anche il flusso sanguigno e gli ormoni possono rendere molto sensibile il clitoride", afferma Buehler. I problemi del pavimento pelvico possono essere una sfida.

Se sei tentato di "superare" tali momenti? No, dice Buehler. Il sesso non dovrebbe sentirsi come una maratona o uno sport di resistenza.

"Il sesso non dovrebbe mai far male, ed è meglio parlare apertamente", dice. "Ci sono molti modi per essere intimi. Le coppie devono trovare quelle che funzionano per loro durante la gravidanza. "

5. È normale avere sogni orgasmici di notte durante la gravidanza?

Sì. Molte donne hanno incredibili "sogni bagnati" o orgasmi del sonno durante la gravidanza.

"Un altro vantaggio a causa di livelli più elevati di estrogeni e aumento del flusso sanguigno", afferma Richmond. "Ho avuto diversi dei miei clienti che lo hanno segnalato con un po 'di preoccupazione, quindi sono stato felice quando ho detto loro che è normale e molto probabilmente si placherà dopo il parto, quindi divertitevi!"

6. Diverse posizioni possono influenzare il sesso del mio bambino?

Ci sono tutti i tipi di miti di gravidanza comuni su sesso e genere, dice Fosnight. Tuttavia, conferma che non esiste alcuna scienza dietro tali racconti, tra cui la posizione del concepimento, le posizioni sessuali durante la gravidanza, la data del concepimento o l'ora.

7. Perché non mi sento sexy?

"La gravidanza è un'esperienza unica per tutte le donne", afferma Richmond. Sottolinea nelle culture occidentali, ci viene spesso detto che ci sentiremo uno dei due estremi. "Ti sentirai meraviglioso o orribile, o stai brillando o vomitando."

Con gli ormoni che cambiano continuamente e si abituano a un nuovo corpo, ci sono molti cambiamenti che possono complicare il desiderio. Molte donne notano una diminuzione di interesse, conforto e desiderio nel terzo trimestre, secondo diversi studi. E mentre la fatica e la nausea mattutina possono passare, alcuni dei blocchi stradali possono essere correlati alla tua mentalità.

"Abbiamo ancora vecchie idee secondo cui una madre è primitiva e corretta e associare la sessualità alla gravidanza è un argomento di silenzio", afferma Buehler. "Se [il tuo partner] non si sente sexy, chiedi a [loro] ... di guardare le [loro] idee sull'essere madre. È possibile essere una mamma e rimanere un essere sessuale prima, durante e dopo la gravidanza. "

La gravidanza può anche essere un momento di esplorazione psicologica e sessuale per la persona incinta e il loro partner, aggiunge.

È possibile che non trovi più ciò che era solito accenderti. Potrebbe trattarsi solo di gusti diversi (come voglie di cibo temporaneo) e di sperimentare per vedere cosa funziona.

8. C'è qualcosa che posso fare per riconnettermi con il mio io sessuale?

Mentre ogni persona, gravidanza e trimestre sono diversi, ci sono alcune cose che potresti provare a calmare le ansie intorno al tuo corpo che cambia:

  • Innanzitutto, Fosnight consiglia di guardare le immagini di donne incinte nude o di scatti di boudoir (sì, disattiva Google SafeSearch). Dice che spesso quando fanno questo esercizio con i clienti, trovano un particolare aspetto visivo e dicono: "Mi assomiglia! Oh, è bellissima. "
  • Offriti un dialogo interiore positivo, dicendo affermazioni come "Sono bello" o "Sto crescendo un essere umano".
  • Nota quanto spesso ti accarezzi la pancia. A causa della gravidanza, hai aumentato la sensibilità nervosa e aumentato flusso sanguigno. Accarezza la tua pelle e goditi le sensazioni potenziate.
  • Se la tua perizoma non si adatta più, continua a cercare qualcosa che ti faccia sentire bello e sexy e che forse aiuti a mostrare il tuo rack in crescita. Ci sono molte opzioni di lingerie premaman là fuori.
  • Andate a fare un giro di boudoir in gravidanza, aggiunge Fosnight. Se vuoi andare in lingerie di pizzo o pinup incinta, ci sono opzioni per ogni tipo di corpo e trimestre. E fidati di noi, quando avrai 81 anni, penserai di essere INCREDIBILE.
  • Aggiungi "Your Orgasmic Pregnancy" di Danielle Cavallucci e Yvonne Fulbright alla tua libreria, suggerisce Fosnight. È un libro da tavolino con foto, disegni e posizioni da considerare.

9. C'è qualcosa di sessuale che non è sicuro?

Se speri di mettere in scena un po 'di 50 sfumature di gravidanza, vai avanti - purché tu e il tuo partner abbiate già esperienza con fustigatori, corde e altro, dice Fosnight.

Se sei il destinatario di sculacciate, il tuo partner dovrebbe evitare la pancia, l'addome e qualsiasi legame che potrebbe restringere il flusso sanguigno. Se sei nuovo sulla scena, forse aspetta di indossare i polsini fino a dopo la gravidanza (e una notte di sonno completo).

Sicuramente crea dei confini di quale tocco sia accettabile anche se inizi.

E mentre le sessioni di anale e di guida su un Hitachi vanno benissimo, non permettere a nessuno di soffiare aria nella tua vagina. Sebbene rara, l'aria soffiata nella vagina può causare embolie e persino la morte.

10. Quando posso iniziare a fare sesso dopo aver avuto il mio bambino?

Come notato da uno studio, la raccomandazione standard è di circa sei settimane. Le donne con poche complicazioni spesso ricominciano a fare sesso prima, a condizione che non siano presenti lacrime o infezioni.

Verificare con il proprio medico per scoprire in quale campo ci si trova.

Posizioni sessuali per coppie

Quando si tratta di sesso in gravidanza, attenersi a posizioni che mantengono la pressione e il peso dalla pancia. Questi saranno probabilmente più comodi per te e la tua partner incinta.

Mantieni le posizioni che ti terranno anche lontano dalla schiena. Questo aiuta a evitare la potenziale compressione del flusso sanguigno, che può portare a stordimento e altri problemi.

9 posizioni da provare

  • sesso da dietro (noto anche come pecorino)
  • tu in cima (noto anche come cowgirl)
  • Abbracciarsi a letto
  • Cowgirl al contrario
  • in piedi
  • sesso in gravidanza seduto
  • sesso orale
  • sesso anale
  • sesso fianco a fianco

Per un comfort extra, investi in cuscini sessuali (sì, puoi persino usare il cuscino gravidanza per il supporto), lubrificante e giocattoli sessuali. Il sesso non richiede penetrazione per il massimo piacere. Concentrati sullo stimolo del clitoride invece con i giocattoli o le dita.

Posizioni da evitare

  • La posizione del missionario (con la mamma in basso) non è una buona idea in quanto comprime il flusso di sangue a mamma e bambino, in particolare dopo la 20a settimana.
  • Alcuni trovano scomode le posizioni prona (distese a pancia in giù).
  • Inoltre, come notato da ogni medico e libro di gravidanza che tu abbia mai letto, non soffiare aria lassù.

Non importa dove ti trovi nel trimestre, capire come aggirare le sfide durante la gravidanza il sesso può essere un momento di sperimentazione e posizioni. Pensalo come un momento per uscire dalla scatola.

Concentrarsi sugli aspetti positivi della gravidanza

Essere incinta ed essere sexy non si escludono a vicenda. Né è una relazione calda nel mezzo della gravidanza.

"Poco prima dell'arrivo del bambino, che sta per eliminare un sacco di quell'energia erotica, puoi rinvigorire la tua vita sessuale", suggerisce la dott.ssa Rosara Torrisi, LCSWR, MEd, CST, PhD.

In effetti, la sperimentazione e la flessibilità che ti piacciono ora possono aiutare a mantenere la tua relazione sessualmente soddisfacente per decenni. Il rinvigorimento può avvenire "con ogni gravidanza, con ogni fase della gravidanza e ogni pochi anni per mantenere piccante la camera da letto", dice Torrisi.

L'unica costante durante la gravidanza e una relazione è il cambiamento. "Quando qualcosa non è più piacevole, inizia la tua spedizione per trovare ciò che è ora", suggerisce.

Quando consultare un medico, se necessario

Visita il tuo medico o l'ostetrica se stai riscontrando:

  • dolore
  • emorragia
  • fiato corto
  • altri problemi fisici

Puoi anche consultare un terapista sessuale certificato AASECT per assistenza se hai difficoltà con l'immagine corporea e i problemi di sessualità.

Lora Shinn è una scrittrice con sede a Seattle focalizzata sulla salute, i viaggi, l'istruzione e la sostenibilità.

La Nostra Scelta

È possibile dimenticarsi qualcosa?

È possibile dimenticarsi qualcosa?

PanoramicaDurante le notre vite accumuliamo ricordi che preferiremmo dimenticare. Per le perone che hanno ubito un trauma grave, come eperienze di combattimento, violenza dometica o abui ull'infa...
Come la caffeina migliora le prestazioni durante l'esercizio

Come la caffeina migliora le prestazioni durante l'esercizio

La caffeina è una otanza potente che può migliorare le pretazioni fiiche e mentali.Una ingola doe può migliorare ignificativamente le pretazioni fiiche, la concentrazione e la combution...