Questa sangria di melograno e pere è la bevanda perfetta per l'autunno

Contenuto

La sangria è di solito uno dei tuoi drink estivi preferiti? Stesso. Ma non pensare di doverlo contare ora che i tuoi giorni in spiaggia sono finiti per l'anno. Un sacco di ottimi frutti sono in alta stagione, il che li rende perfetti per una festosa sangria al vino rosso. Passa sopra il tuo solito punch alla pesca leggero e frizzante (o la sangria rosata), e opta invece per questa ricetta dal sapore autunnale che è allo stesso tempo deliziosa e facile da preparare.
Questa ricetta di sangria autunnale con sette ingredienti include melograno, mela, pera e arancia e racchiude un pugno di whisky alla cannella. (C'è qualcosa di più ~autunno~ di questo?) Scegli il tuo vino rosso fruttato preferito, prendi un po' di succo di melograno e inizia a versare.
Per ottenere punti bonus, servilo insieme a un dessert di mele di stagione e un caminetto tostato... indossando una flanella e un berretto, ovviamente.
Ricetta Sangria Autunno Melograno e Pera
Porzioni: 6
ingredienti
- Arilli da 1 melograno
- 1 arancia
- 1 pera
- 1 mela
- 1 bottiglia di vino rosso fruttato, come il merlot
- 2 tazze di succo di melograno
- 1/2 tazza di whisky alla cannella
- Ghiaccio, opzionale
Indicazioni
- Mettere gli arilli di melograno in una brocca. Un quarto d'arancia e poi tagliato a fettine. Torsolo e dadi pera e mela. Mettere tutta la frutta tagliata nella caraffa con gli arilli di melograno.
- Versare il vino rosso, il melograno, il whisky alla cannella e il succo nella brocca. *Se possibile, riporre in frigorifero la caraffa per almeno un paio d'ore prima di servire. (Questo dà al frutto più tempo per assorbire i liquidi.) In una crisi di tempo? Anche la sangria è deliziosa da bere subito.
- Versare la sangria nei bicchieri, versando un po' di frutta in ogni bicchiere.
- Facoltativo: servire con ghiaccio per un cocktail freddo.