Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
[Storia della medicina #1] Medicina nell’antico Egitto
Video: [Storia della medicina #1] Medicina nell’antico Egitto

Contenuto

In un momento in cui stiamo cercando di calmarci senza stringhe attaccate, le piante hanno le spalle. Ecco perché abbiamo messo insieme Plants as Medicine: una serie di consigli controllati da esperti per aiutarti ad abbracciare il tuo spirito erborista interiore ed esplorare come migliorare la tua salute fisica e mentale attraverso l'eredità curativa naturale delle piante.

Per iniziare, abbiamo chiesto a Sade Musa - erborista popolare - di condividere un po 'di storia sui rimedi e sulle pratiche ancestrali.

Questa non è una storia completa. È solo un umile seme che stiamo piantando per ricordare a noi stessi le tradizioni che ci hanno preceduto e per rispettare tutti i rimedi che vivono intorno a noi.

La maggior parte dei nostri antenati proveniva da culture animistiche, che credevano che tutte le cose - comprese le piante - contenessero uno spirito.

E questo è vero anche oggi: gli indigeni di tutto il mondo venerano ancora gran parte del mondo naturale come sacro e salvaguardano gli spiriti vegetali all'interno, come è ancora fatto oggi nei sacri boschi dell'Africa.


Per gran parte dell'umanità, possedere conoscenze sulle piante o avere accesso a una persona che lo ha fatto, ha fatto la differenza tra la vita e la morte. In effetti, la maggior parte del mondo fa ancora affidamento sulla medicina tradizionale e, anche nei paesi industrializzati, i rimedi popolari sono ancora usati per curare le malattie ogni giorno.

Solo di recente abbiamo perso questa connessione primordiale con il mondo naturale.

È una sorpresa allora, in questi tempi moderni con le crescenti opzioni della tecnologia medica, che c'è un movimento in aumento per ripristinare le antiche pratiche di guarigione a base vegetale?

Sappiamo che l'accesso all'assistenza sanitaria non è facile: i costi medici sono alle stelle, lasciando molti a dover affrontare prezzi elevati.Altri hanno anche difficoltà ad accedere a cure di qualità a causa della loro razza o genere e sono desiderosi di opzioni al di fuori del sistema medico tradizionale.

Mentre richiedono un uso responsabile per evitare interazioni con altri trattamenti prescritti dal medico, la fitoterapia potrebbe essere una soluzione più accessibile per la gestione di alcune condizioni croniche.


Esplorare le piante come medicina:

  1. La breve storia delle piante come medicina
  2. Una lettera d'amore alla lavanda
  3. 9 delle piante più potenti della natura
  4. La guida definitiva agli amari
  5. 3 bagni fai-da-te per alleviare il dolore e l'infiammazione
  6. Una guida per principianti per preparare salse e lozioni a base di erbe
  7. La mia pianta curativa preferita per la salute e il benessere
  8. Come coltivare, raccogliere e asciugare le tue tisane fresche
  9. Come il giardinaggio aiuta la mia ansia e 4 passaggi per iniziare

L'arte della fitoterapia non è completamente persa

I nostri antenati hanno fatto di tutto per mantenere la loro conoscenza delle piante medicinali e commestibili in modo da poter continuare a usarle.


Gli schiavi africani hanno rischiato la loro stessa sicurezza nel contrabbandare piante di importanza culturale, spirituale e medica durante il Passaggio Medio.

Gli irlandesi lavorarono per proteggere le proprie antiche eredità erboristiche dalla distruzione di ripetute invasioni.

È una testimonianza della resilienza delle persone che hanno preservato le loro tradizioni curative, nonostante siano state affrontate con incredibili difficoltà come la migrazione forzata dalle loro terre madri.

Per alcuni, la loro storia è molto più indietro di quanto qualsiasi libro di testo voglia menzionare, e la loro conoscenza erboristica è stata tramandata attraverso la tradizione orale.

Allora perché sembra che queste pratiche siano scomparse?

A causa della scienza occidentale che si basava troppo sulla documentazione scritta, molte di queste tradizioni - in particolare quelle passate oralmente - furono ignorate.

Inoltre, il colonialismo ha costruito un complesso medico-industriale attraverso mezzi spesso violenti di soppressione culturale, cancellazione e sfruttamento. L'ascesa del patriarcato autorizzò anche solo i medici maschi bianchi a praticare e definire la medicina per il mondo.

Questo è venuto a scapito delle pratiche di guarigione popolare da parte di donne e popoli razzializzati. (Come principali praticanti e guaritrici, le donne hanno da tempo ricoperto ruoli centrali nella medicina - da qui l'avvio delle cacce alle streghe in Europa che è durato diverse centinaia di anni e in gran parte mirato alle donne guaritrici popolari.)

Molte culture si sono trovate spinte sottoterra, i loro contributi storici negati e il loro contesto culturale cancellato e commercializzato.

Negli Stati Uniti, dove le rinomate tradizioni erboristiche degli africani ridotti in schiavitù li hanno resi i medici preferiti, i codici degli schiavi hanno limitato i modi di guarigione dei neri anche quando sono stati assorbiti in una pratica medica più ampia - come quando è stato scoperto che la corteccia di radice di cotone veniva utilizzata da schiavizzate le donne nelle piantagioni per il controllo riproduttivo.

Possiamo anche tracciare come la storia della fitoterapia viene cancellata osservando come le scuole insegnano la storia medicinale.

Nonostante le affermazioni secondo cui i pensieri dei filosofi si sono materializzati nel vuoto, i sistemi di conoscenza medica europea devono molto della loro esistenza alle interazioni con altre civiltà.

Ad esempio, molte delle moderne conquiste mediche degli antichi Greci e di altri uomini europei avvennero "scoprendo" la conoscenza degli altri.

Ippocrate, che è ancora citato come il padre della medicina, probabilmente ha studiato gli scritti del medico egiziano Imhotep, che gli accademici ora considerano il vero padre della medicina. Altri studiosi greci hanno studiato in Egitto o copiato da opere come il Papiro di Ebers.

Il Rinascimento fu innescato dagli arabi che portarono la conoscenza africana e orientale nella Spagna dominata dagli arabi, da dove si diffuse nel resto dell'Europa.

Non accreditare coloro che svolgono un ruolo può avere un effetto dannoso, specialmente sui non europei. Pone anche le basi per centinaia di anni di sfruttamento capitalistico, che arriva al punto di partenza oggi.

Nella pubblicità dopo la pubblicità, vediamo i moderni marchi del benessere rispondere al risveglio della medicina naturale creando un settore multimiliardario.

Hanno trasformato piante come curcuma, hoodia, moringa e ayahuasca - cibi e medicine usate per la prima volta da persone in Asia, Africa e nelle Americhe - in supercibi e cure miracolose.

Recentemente, i notiziari hanno messo in evidenza come la salvia bianca (salvia apiana), una pianta ancestrale di popolazioni indigene del Messico / Sud-ovest degli Stati Uniti, veniva sfruttata commercialmente a spese della popolazione dalle sue terre native.

Seguire le tendenze e i rituali delle piante che non provengono dal tuo lignaggio personale può danneggiare coloro che fanno affidamento su tali piante, in particolare le persone colonizzate, e le piante stesse (sovraccaricandosi). Inoltre, questa routine fa male alla salute.

Non c'è motivo di inseguire la saggezza delle piante al di fuori del tuo lignaggio per il significato. Ci sono molte altre specie di salvia che crescono in tutto il mondo, che potrebbero essere state care ai vostri antenati. E perdiamo la possibilità di una connessione più genuina con piante già profondamente radicate nelle nostre storie familiari seguendo le tendenze delle piante che esulano dal nostro lignaggio.

Quindi, quando inizi il tuo viaggio nella pianta:

Onora l'eredità, i viaggi e i sacrifici dei tuoi antenati, ricollegandoti alle tradizioni che hanno combattuto a caro prezzo per mantenere.

Non aspettare la convalida degli altri per riaccendere la vicinanza con la natura o prima di recuperare le piante e la medicina dalle tue terre ancestrali.

Inizia oggi un viaggio alla scoperta del vero raccontare storie dei tuoi antenati, non influenzate dalle tendenze moderne, e potresti semplicemente imparare di più su di te di quanto avessi mai sperato.

Sade Musa è un'erborista popolare, educatrice del benessere e attivista. Ha fondato Roots of Resistance, un progetto che mira a riconnettere le persone con le loro pratiche di guarigione ancestrali e ad affrontare le ingiustizie sanitarie che colpiscono le comunità emarginate. Puoi saperne di più sul suo lavoro seguendola Facebook o Instagram.

Pubblicazioni

5 rimedi casalinghi per le infezioni delle vie urinarie

5 rimedi casalinghi per le infezioni delle vie urinarie

I rimedi ca alinghi ono una buona opzione per completare il trattamento clinico delle infezioni del tratto urinario e accelerare il recupero e dovrebbero e ere a unti quotidianamente per rafforzare il...
Emangioma nel fegato (epatico): che cos'è, sintomi e come trattare

Emangioma nel fegato (epatico): che cos'è, sintomi e come trattare

L'emangioma nel fegato è un piccolo nodulo formato da un groviglio di va i anguigni, che di olito è benigno, non progredi ce ver o il cancro e non cau a intomi. Le cau e dell'emangio...