Lee From America condivide i suoi segreti per prosperare vivendo con PCOS
Contenuto
- Domande e risposte con Lee From America
- Cosa ti ha portato ad aprire la tua diagnosi di PCOS?
- Qual è stato l'aspetto più impegnativo di rendere pubblica la tua diagnosi di PCOS? Sei contento di averlo fatto?
- Qual è il più grande malinteso su PCOS?
- La tua diagnosi con PCOS ti ha trattenuto in qualche modo?
- Cosa ti fa sentire sexy e sicuro mentre vivi con PCOS?
- Sul tuo blog hai anche detto che cose come bagni notturni, journaling e lunghe passeggiate ti aiutano ad affrontare fisicamente e mentalmente la PCOS. Qual è l'attuale "changemaker" su cui fai affidamento per il supporto quotidiano?
- Quali sono le tue linee guida quando prepari un pasto adatto alla PCOS?
- Che consiglio daresti alle donne con PCOS?
- In che modo gli altri possono aiutare a sostenere le donne che vivono con PCOS?
Quando pensi a Lee From America, probabilmente pensi a deliziose ricette e uno stile di vita gioiosamente sano. Ma il creatore Lee Tilghman vive anche con una condizione di squilibrio ormonale, chiamata sindrome dell'ovaio policistico o PCOS.
Nell'aprile 2016, dopo aver sperimentato sintomi sempre più invadenti come intolleranze alimentari, stanchezza surrenalica, ansia, periodi irregolari e acne incontrollabile, Lee è andata dal suo endocrinologo per scoprire che aveva la PCOS.
Sebbene inizialmente preso alla sprovvista dalla diagnosi, Lee ha preso la PCOS per le corna. Ha trovato il modo di continuare a prosperare attraverso una combinazione di cura di sé, dieta, esercizio fisico e una mentalità sana.
La PCOS colpisce 1 donna su 10 in età fertile, che equivale a circa 5 milioni di donne solo negli Stati Uniti. Abbiamo incontrato Lee per saperne di più sui segreti del suo successo e per discutere del motivo per cui è così importante essere aperti sulla tua salute.
Domande e risposte con Lee From America
Cosa ti ha portato ad aprire la tua diagnosi di PCOS?
Ho iniziato a parlare di PCOS perché finalmente mi sentivo in grado di afferrare le mie sindromi e l'esperienza di condividere ciò che ho passato con gli altri. Avevo anche attraversato lo shock iniziale di scoprire che ce l'avevo. Con il mio lavoro, è un sacco di auto-scoperta e sto scoprendo che ho davvero bisogno di attraversare qualcosa e viverla prima di parlarne apertamente.
Qual è stato l'aspetto più impegnativo di rendere pubblica la tua diagnosi di PCOS? Sei contento di averlo fatto?
"Diventare pubblici" su PCOS è stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso. Non avevo idea del feedback che avrei ricevuto. Inoltre non avevo idea che così tante persone avevano. Voglio dire, ho letto le statistiche su quanto fosse comune, ma quando mi sono aperto, ho ricevuto letteralmente centinaia di e-mail e messaggi dai lettori che dicevano che ce l'avevano.
C'è qualcosa nell'aprire qualcosa che aiuta gli altri. Sorprendentemente, mi ha aiutato anche in modi che non avrei mai potuto vedere. Ha rimosso parte della "vergogna" che avevo associato al mio PCOS e mi ha fatto sentire molto più sicuro di me stesso e di essere sulla strada giusta per la salute e la felicità.
Ho trovato uno stile di vita che ha funzionato con me attraverso la mia prova, errore, ricerca e scoperta di me stesso e condividerlo con gli altri è un dono di cui sono grato ogni giorno. Niente, e non intendo nulla, mi rende più felice di ricevere una nota da un lettore che [ha lottato] con PCOS e ha trovato conforto nella lettura del mio blog.
Qual è il più grande malinteso su PCOS?
Che sei "destinato a una vita di infertilità, pelle con acne, perdita di capelli, ansia, depressione, obesità, problemi di insulina e stress, e non c'è assolutamente nulla che tu possa fare al riguardo". Ricordo di aver letto queste esatte parole su un noto sito medico che è stata la prima cosa che è venuta fuori quando ho cercato su PCOS.
La tua diagnosi con PCOS ti ha trattenuto in qualche modo?
Assolutamente no. Certo, ci sono alcune opportunità nella vita in cui devo dire "no", ovvero troppi impegni sociali, situazioni stressanti, eccesso di alcol, a causa della PCOS. Ma non vedo questo come trattenermi.
Inoltre, non riesco a gettare tutte le mie preoccupazioni per la mia salute fuori dalla finestra, altrimenti i miei sintomi della PCOS si manifesteranno immediatamente: gonfiore, problemi digestivi, acne, affaticamento, ansia. Quando mi attengo alla mia dieta e al mio stile di vita, prospero. I miei sintomi scompaiono completamente e mi sento benissimo, come se tutto fosse possibile. Fortunatamente, conosco l'esatto quadro di cui il mio corpo ha bisogno per funzionare al massimo, quindi non è un problema.
Cosa ti fa sentire sexy e sicuro mentre vivi con PCOS?
Mi sto prendendo cura di me. Dormire abbondantemente, seguire una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi, fare esercizio fisico regolare, sincronizzare i cicli e prendersi cura di sé in modo estremo fanno parte di tutto ciò. Sono anche sicuro di circondarmi di un gruppo affiatato di amici e familiari solidali, che è una delle cose più importanti della vita. Non puoi fare la vita da solo.
Sul tuo blog hai anche detto che cose come bagni notturni, journaling e lunghe passeggiate ti aiutano ad affrontare fisicamente e mentalmente la PCOS. Qual è l'attuale "changemaker" su cui fai affidamento per il supporto quotidiano?
Adoro la sincronizzazione ciclica. È un modo di vivere la tua vita secondo il tuo ciclo. Ci sono quattro cicli che le donne in premenopausa attraversano ogni mese: mestruali, follicolari, ovulazione e luteale.
In ogni fase ci sono alcuni esercizi, attività, tipi di cibo e incontri sociali che dovresti pianificare. La sincronizzazione ciclica è un modo per seguire e sostenere il ritmo naturale del mio corpo piuttosto che lottare contro di esso.
Quali sono le tue linee guida quando prepari un pasto adatto alla PCOS?
Verdure, verdure, verdure. Mi assicuro di mangiare verdure con quasi ogni pasto. Inoltre, anche proteine di qualità come fagioli, salmone, pollo o agnello nutrito con erba fanno parte della mia dieta quotidiana. Non temo i grassi: adoro il burro di cocco, il burro di mandorle, l'olio d'oliva e l'avocado e sono sicuro di incorporarli in ogni pasto.
Che consiglio daresti alle donne con PCOS?
È possibile vivere una vita piena, bella e sana con PCOS. Sappi che hai il controllo dei sintomi. Una volta scoperto che avevo la PCOS e ho dato un nome alla mia serie di sintomi, ho sentito un'enorme ondata di sollievo e un po 'di depressione mentre leggevo sulla malattia.
Invito inoltre tutte le donne, ma soprattutto quelle con PCOS, a leggere “WomanCode” di Alisa Vitti. Questo libro mi ha cambiato la vita e mi ha informato del mio corpo in modi che nessuna classe di salute avrebbe mai potuto.
In che modo gli altri possono aiutare a sostenere le donne che vivono con PCOS?
Ascolta. Sii lì per quella persona. Sostienili. Scoprire che uno ha PCOS può portare un mix di emozioni, tra cui un po 'di un periodo oscuro dopo la diagnosi. Ascoltare quella persona può fare la differenza.
Esorto anche i familiari e gli amici a sostenere coloro che hanno la PCOS e il loro nuovo stile di vita sano. Sento troppo spesso le donne dire quanto sia difficile per i membri della famiglia seguire il proprio stile di vita amichevole per PCOS con i propri cari.
Sostienili e unisciti a loro se puoi. Fai delle escursioni con loro! Cucina insieme un pasto sano cucinato in casa. Prenditi un weekend libero a bere. Ti sentirai entrambi meglio!