Pantogar: a cosa serve e come usarlo
Contenuto
- Cosa serve
- Come usare
- Effetti collaterali
- Chi non dovrebbe usare
- 5 Domande comuni
- 1. Pantogar fa crescere i capelli più velocemente?
- 2. Pantogar ti fa ingrassare?
- 3. Solo le donne possono usare Pantogar?
- 4. Quanto tempo ci vuole per avere effetto?
- 5. Cosa succede se prendo più capsule di quanto dovrei?
Pantogar è un integratore alimentare che viene utilizzato per trattare capelli e unghie in caso di caduta, capelli fragili, sottili o sfibrati, prevenendo la comparsa di capelli grigi e anche in caso di unghie deboli, fragili o screpolate.
Questo integratore ha nella sua composizione alcuni importanti nutrienti come il calcio, la cistina e le vitamine, benefiche per capelli e unghie, e contiene anche la cheratina, uno dei componenti principali dei capelli.
Cosa serve
Pantogar è indicato in caso di alopecia diffusa, caduta dei capelli e alterazioni degenerative della struttura capillare, ovvero può essere utilizzato su capelli danneggiati, spenti, sfibrati, spenti, incolori, bruciati dal sole oppure effettuando trattamenti per lisciare i capelli o uso eccessivo di asciugacapelli o ferro da stiro.
Inoltre, è anche usato per trattare unghie deboli, fragili o screpolate.
Come usare
È importante utilizzare Pantogar come indicato dal dermatologo.
La dose raccomandata di pantogar negli adulti è di 1 capsula, 3 volte al giorno per 3-6 mesi di trattamento e potrebbe essere necessario continuare o ripetere il trattamento secondo le raccomandazioni del medico.
Nel caso di adolescenti di età superiore ai 12 anni, la dose raccomandata è da 1 a 2 capsule al giorno.
Effetti collaterali
Pantogar è generalmente ben tollerato, tuttavia potrebbero esserci alcuni effetti collaterali che possono includere aumento della sudorazione, polso accelerato, reazioni cutanee come prurito e orticaria e disturbi gastrointestinali come sensazione di bruciore allo stomaco, nausea, gas e dolore addominale.
Chi non dovrebbe usare
Questo supplemento è controindicato per i bambini sotto i 12 anni e per le persone con allergie a uno qualsiasi dei componenti della formula.
Inoltre, le persone che usano sulfonamide, le donne in gravidanza o che allattano o le persone che hanno problemi di salute, dovrebbero consultare il proprio medico prima di iniziare il trattamento con Pantogar.
Questo prodotto non è inoltre indicato per le persone che hanno alopecia cicatriziale e calvizie maschile.
5 Domande comuni
Le seguenti sono alcune delle domande più comuni sull'utilizzo di questo prodotto:
1. Pantogar fa crescere i capelli più velocemente?
No. Questo integratore fornisce solo tutti i nutrienti necessari per combattere la caduta dei capelli, facilitando la loro crescita sana. Tuttavia, è necessario attendere il tempo di trattamento necessario perché i capelli crescono solo di circa 1,5 cm al mese.
2. Pantogar ti fa ingrassare?
No. Questo integratore non è correlato all'aumento di peso perché non contiene calorie e non ha effetti collaterali di ritenzione di liquidi.
3. Solo le donne possono usare Pantogar?
No. Anche gli uomini possono usare Pantogar, tuttavia questo integratore non è efficace contro la calvizie maschile, ma può essere indicato se i capelli sono deboli, fragili o danneggiati a causa dell'uso di sostanze chimiche.
4. Quanto tempo ci vuole per avere effetto?
L'uso di Pantogar dovrebbe avere effetto tra i 3 ei 6 mesi, e dal secondo mese è già possibile notare la crescita della radice del capello. In 6 mesi di trattamento è prevista una crescita di circa 8 cm.
5. Cosa succede se prendo più capsule di quanto dovrei?
In caso di utilizzo di una quantità superiore a quella raccomandata, può verificarsi ipervitaminosi, cioè un eccesso di vitamine nel corpo che può scomparire quando si sospende il farmaco.
Guarda alcune strategie naturali per rafforzare i tuoi capelli nel video con la nutrizionista Tatiana Zanin: