Prepara una colazione migliore con questa ciotola Paleo Buddha caricata
Contenuto
Ogni allenamento mattutino merita la giusta colazione post-sudore. La giusta miscela di proteine e carboidrati dopo un allenamento è fondamentale per riparare e costruire muscoli, per non parlare del rifornimento di energia per conquistare qualsiasi altra cosa la tua giornata abbia in serbo.
È qui che entra in gioco questa colorata ciotola per la colazione paleo. E se stai pensando: "Eh, non mi piacciono gli Whole30 o la cosa paleo", beh, prima di tutto, non lo fai avere essere quello di divorare questo delizioso piatto. Ma in secondo luogo, prima di creare questa ricetta, ero proprio lì con te. Voglio dire, posso essere un nutrizionista, ma amo i miei carboidrati. (Scopri 10 ricette facili per ciotole per la colazione per mattine ancora più gustose.)
Così sono andato a parlare con Allison Schaaf, R.D., M.S., fondatrice di Prep Dish, un servizio di consegna di pasti online senza glutine e paleo. Innanzitutto, mi ha dato una recensione su cosa significa veramente mangiare paleo. La dieta paleo riguarda più il mangiare cibo "reale" (leggi: non trasformato, naturale), ingredienti che puoi coltivare (frutta e verdura) o catturare (come carne animale e frutti di mare), mi dice Schaaf.
I mangiatori di paleo di solito vanno per carne, pesce, noci, semi, verdure e frutta ed evitano cereali, latticini e legumi, dice. Mentre i grassi vanno bene (come quelli di noci di cocco, olive, noci e grassi animali), i grassi lavorati (pensa: grassi trans) che si trovano comunemente negli alimenti confezionati sono da evitare.
Hmm, comincio a chiedermi se questo sia davvero per me. Una vita senza il mio #ToastTuesday o #IceCreamSunday sembra impossibile. Ma poi mi calma i nervi.
"Mentre la dieta paleo ha la reputazione di essere restrittiva, non ci sono regole ufficiali e molte zone grigie", dice. "Può essere facilmente adattato a una dieta a lungo termine. La chiave è iniziare seguendo le "regole" come linea di base, ma da lì, gioca con cibi come fagioli, latticini o cereali come il riso per vedere se funzionano con te e il tuo corpo." Schaaf dice che lo chiama una sorta di dieta "paleo-ish" modificata.
Con tutto questo in mente, ho creato questa Paleo Breakfast Buddha Bowl caricata e sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto fossi soddisfatto e pieno dopo averlo raccolto. E mentre, sì, questo è tecnicamente paleo, la cosa più importante è che ogni ciotola sia piena di nutrimento solido, inclusi carboidrati complessi, proteine magre, molte verdure e grassi sani, esattamente ciò che il tuo corpo ha ordinato dopo un duro allenamento, mattina , mezzogiorno o notte. (Correlato: 10 ricette di ciotole di Buddha brillanti e sane)
Con una tonnellata di verdure in una ciotola, più tacchino macinato magro e persino pistacchi tostati, spezie ed erbe aromatiche, potresti pensare che questa gustosa colazione dovrebbe essere riservata per il fine settimana. Ma con solo un po' di preparazione dei pasti, puoi avere i preparativi per metterli insieme prima del lavoro durante la settimana. (Le verdure possono essere acquistate pretagliate per risparmiare tempo. Basta evitare l'aggiunta di condimenti e zucchero che si trovano in alcuni dei sacchetti di verdure congelate. Leggi di più su come rendere più facile la preparazione dei pasti e la cottura con le verdure surgelate.) È anche un'ottima preparazione per i pasti pranzo da portare con sé.
Ciotola del Buddha da colazione Paleo caricata
Porzioni: 4
ingredienti
- 12 once di patate dolci, a dadini
- 2 peperoni medi, affettati
- 1 zucchina media, affettata in monete da 1/4 di pollice
- 6 cucchiaini di olio d'oliva, divisi
- 1 cucchiaino di pepe nero macinato
- 2 tazze di pomodorini, a metà
- 1/4 di cucchiaino di sale kosher
- 1/2 cipolla rossa piccola, tritata
- 8 once di funghi portobello, tritati finemente
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 2 cucchiai di foglie di rosmarino fresco tritate (o 2 cucchiaini di rosmarino essiccato)
- 12 once di tacchino macinato magro
- 3/4 tazza di pistacchi tostati e salati, (come i Wonderful Pistacchi), sgusciati e tritati finemente
- 1 cucchiaino di fiocchi di peperoncino rosso
- 1/2 cucchiaino di timo essiccato
- 4 uova grandi
- 8 tazze di spinaci novelli
- Salsa piccante paleoapprovata, facoltativa
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno per impostare 425°FF. Mescolare patate dolci, peperoni e zucchine, con 3 cucchiaini di olio d'oliva, 1/2 cucchiaino di pepe nero e un pizzico di sale. Versare su una teglia e stendere uniformemente. Infornare per 25 minuti.
2. Durante la cottura, mescolare i pomodori con 1 cucchiaino di olio d'oliva e un pizzico di sale. Accantonare.
3. In una padella grande a fuoco medio-basso, aggiungere 1 cucchiaino di olio d'oliva e le cipolle. Cuocere, mescolando per 2 o 3 minuti fino a quando iniziano a dorarsi. Aggiungere i funghi. Cuocere le verdure altri 2 minuti. Quando i funghi iniziano ad ammorbidirsi, aggiungi aglio, rosmarino e 1/2 cucchiaino di pepe nero rimanente.
4. Aggiungi il tacchino macinato nella stessa padella e cuoci fino a doratura, mescolando con un cucchiaio d'acqua se gli ingredienti iniziano ad attaccarsi al fondo della padella. Mettere il composto di tacchino macinato in una ciotola e mettere da parte.
5. Tenendo d'occhio il forno, rimuovere la teglia quando le patate dolci e le verdure sono circa a metà cottura (circa 12 minuti) e aggiungere i pomodori alla teglia e mescolare. Rimettete in forno per altri 15-17 minuti.
6. Nella stessa padella che hai usato per la miscela di tacchino, tostare i pistacchi con fiocchi di peperoncino e timo a fuoco basso per 3-4 minuti. Eliminate noci e spezie e tenete da parte.
7. Aggiungere un cucchiaino di olio d'oliva e gli spinaci nella padella e saltare per 2 minuti. Togliere dal fuoco e distribuire gli spinaci sul fondo di 4 ciotole.
8. Rimuovere le verdure arrostite dal forno. Porzione sopra gli spinaci in ogni ciotola. Fai lo stesso con la miscela di tacchino macinato.
9. Cuocere un uovo a piacimento e disporlo sopra. (Se si prepara un piatto intero, è meglio tenerlo sodo.)
10. Infine, cospargere con la miscela di pistacchi tostati e salsa piccante paleo facoltativa.
Le ciotole possono essere conservate in frigorifero per un massimo di 5 giorni con un coperchio con chiusura a scatto.
!---->