Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Settembre 2024
Anonim
ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)
Video: ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)

Contenuto

Quando si dimentica di prendere il ciclo 21, l'effetto contraccettivo della pillola può essere ridotto, soprattutto se si dimentica più di una pillola o quando il ritardo nell'assunzione del farmaco supera le 12 ore, con il rischio di rimanere incinta.

Pertanto, è importante utilizzare un altro metodo contraccettivo entro 7 giorni dalla dimenticanza, come un preservativo, per evitare che si verifichi una gravidanza.

Un'alternativa per chi dimentica frequentemente di prendere la pillola, è quella di passare ad un altro metodo in cui non è necessario ricordare l'uso quotidiano. Impara come scegliere il miglior metodo contraccettivo.

Dimenticando fino a 12 ore

In qualsiasi settimana, se il ritardo è fino a 12 ore dall'orario abituale, prenda la compressa dimenticata non appena la persona se ne ricorda e prenda le seguenti pillole alla solita ora.


In questi casi, l'effetto contraccettivo della pillola viene mantenuto e non vi è alcun rischio di rimanere incinta.

Dimenticare per più di 12 ore

Se l'oblio è superiore a 12 ore rispetto all'orario abituale, la protezione contraccettiva del Ciclo 21 può essere ridotta e, pertanto, dovrebbe essere:

  1. Prenda la compressa dimenticata non appena se ne ricorda, anche se deve prendere due pillole nello stesso giorno;
  2. Prendi le seguenti pillole alla solita ora;
  3. Usa un altro metodo contraccettivo come preservativo per i prossimi 7 giorni;
  4. Inizia una nuova carta non appena finisci quella attuale, senza fermarti tra una carta e l'altra, solo se l'oblio avviene nella terza settimana della carta.

Quando non ci sono pause tra una confezione e l'altra, le mestruazioni dovrebbero verificarsi solo alla fine della seconda confezione, ma nei giorni in cui si stanno assumendo le pillole potrebbero verificarsi lievi emorragie. Se le mestruazioni non si verificano alla fine della seconda confezione, è necessario eseguire un test di gravidanza prima di iniziare la successiva confezione.


Dimenticare più di 1 compressa

Se si dimentica più di una pillola della stessa confezione, consultare un medico perché più pillole di fila vengono dimenticate, minore è l'effetto contraccettivo del ciclo 21.

In questi casi, se non ci sono mestruazioni nell'intervallo di 7 giorni tra una confezione e l'altra, è necessario consultare il medico prima di iniziare una nuova confezione perché la donna potrebbe essere incinta.

Vedi anche come prendere Ciclo 21 e i suoi effetti collaterali.

Sovietico

Maxitrol collirio e unguento

Maxitrol collirio e unguento

Maxitrol è un rimedio di ponibile in collirio e unguento e ha nella compo izione de ameta one, neomicina olfato e polimixina B, indicato per il trattamento di condizioni infiammatorie dell'oc...
Ipermetropia: cos'è e principali sintomi

Ipermetropia: cos'è e principali sintomi

L'ipermetropia è la difficoltà nel vedere gli oggetti a di tanza ravvicinata e i verifica quando l'occhio è più corto del normale o quando la cornea (la parte anteriore del...