Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Furti di identità su internet. Ecco cosa devi sapere
Video: Furti di identità su internet. Ecco cosa devi sapere

Contenuto

Lo studio del tuo medico dovrebbe essere uno dei luoghi in cui ti senti più al sicuro. Dopotutto, possono curare tutti i tuoi disturbi e generalmente sono qualcuno di cui ti puoi fidare, giusto? Ma cosa succede se il tuo documento potrebbe mettere a rischio le tue informazioni personali e i tuoi record? Secondo il terzo studio nazionale annuale del Ponemon Institute sul furto di identità medica, una media stimata di 2 milioni di americani sono vittime di furto di identità medica ogni anno.

"Ci sono alcune cose che i medici stanno facendo che violano le leggi HIPAA (privacy dei pazienti) e potrebbero compromettere le tue informazioni personali", afferma il dott. Michael Nusbaum, presidente e fondatore di MedXCom, la principale app di cartelle cliniche per i medici. "Se un medico sta inviando messaggi ad altri medici sui pazienti sul suo telefono cellulare, parlando con i pazienti al telefono cellulare in un luogo pubblico, chiamando la farmacia con le tue informazioni su un telefono cellulare o una linea non sicura, o facendo consultazioni Skype con i pazienti dove chiunque può entrare nella stanza, queste sono tutte chiare violazioni della privacy", afferma il dott. Nusbaum.


Ecco i suoi migliori consigli per mantenere le tue informazioni personali al sicuro.

Tienilo chiuso a chiave

Qualunque cosa contenga informazioni identificative dovrebbe essere trattata come se fosse un estratto conto bancario, afferma il dott. Nusbaum. "Non conservare copie della tua cartella clinica o assicurativa sanitaria nel tuo ufficio, nella borsa o in qualsiasi altro punto vulnerabile. Chiunque può copiarlo e utilizzare le informazioni. Inoltre, distruggi sempre i moduli dell'assicurazione sanitaria, le prescrizioni e i documenti sanitari se non pensate di salvarli in un luogo sicuro e chiuso a chiave."

Salta la traccia della carta

Invece di una cartella piena di documenti, "memorizza informazioni sanitarie preziose in formato elettronico su un sito affidabile e conforme allo standard HIPAA come MedXVault", raccomanda il dott. Nusbaum. "Indaga anche su siti online sicuri che ti consentiranno di conservare documenti in un formato sicuro in un unico luogo in cui controlli l'accesso a tali record".


Cerca la sicurezza informatica

"Se inserisci le tue informazioni in un portale per pazienti conforme a HIPAA online, assicurati che il sito sia sicuro cercando un'icona a forma di lucchetto sulla barra di stato del browser o un URL che inizia con "https:" "S" per sicurezza."

Non inviare informazioni personali tramite e-mail

Le informazioni private scambiate via e-mail o sms possono essere intercettate e rese pubbliche in qualsiasi momento.

"Le e-mail come Google, AOL e Yahoo ecc. non sono mai sicure. Non usarle per nulla relativo a cartelle cliniche come numeri di previdenza sociale. Se stai inviando un'e-mail al tuo medico per quanto riguarda le cure mediche, dovresti entrambi utilizzare un portale sicuro per lo scambio di e-mail."


Supporto online

Appartieni a una comunità online per un particolare problema medico? Ci sono tonnellate di tipi di siti "gruppi di supporto" per praticamente qualsiasi disturbo o malattia, ma attenzione: il Dr. Nusbaum dice che sono un obiettivo primario per il furto di ID medico.

"Non fornire informazioni personali o e-mail su questi siti non sicuri. Utilizza invece un sito come MedXVault, dove solo i pazienti con una diagnosi confermata dal medico possono unirsi al gruppo".

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

Quanto spesso dovresti effettivamente esfoliare il tuo viso?

Quanto spesso dovresti effettivamente esfoliare il tuo viso?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'efoliazione è propag...
8 sintomi comuni di dipendenza da cibo

8 sintomi comuni di dipendenza da cibo

Mentre la dipendenza da cibo non è elencata nel Manuale diagnotico e tatitico dei diturbi mentali (DM-5), comporta in genere comportamenti di abbuffata, voglie e mancanza di controllo ul cibo (1)...