Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Belladonna Alcaloidi Combinazioni e Fenobarbital - Medicinale
Belladonna Alcaloidi Combinazioni e Fenobarbital - Medicinale

Contenuto

Le combinazioni di alcaloidi Belladonna e fenobarbital sono utilizzate per alleviare i dolori crampiformi in condizioni come la sindrome dell'intestino irritabile e il colon spastico. Sono anche usati con altri medicinali per trattare le ulcere. Questi medicinali riducono il movimento dello stomaco e dell'intestino e la secrezione dei liquidi gastrici, compreso l'acido.

Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Le combinazioni di alcaloidi Belladonna e fenobarbital si presentano come una normale compressa, una compressa ad azione lenta, una capsula e un liquido da assumere per via orale. La compressa, la capsula e il liquido regolari vengono generalmente assunti tre o quattro volte al giorno, 30 minuti prima dei pasti e prima di coricarsi. La compressa ad azione lenta di solito viene assunta due o tre volte al giorno a intervalli regolari. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi le combinazioni di alcaloidi della belladonna e il fenobarbital esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Il fenobarbital può creare assuefazione. Non prenda una dose maggiore, prendala più spesso o per un periodo più lungo di quanto le dice il medico. Segni di sovradosaggio sono mal di testa, nausea, vomito, vertigini, visione offuscata, pupille dilatate, pelle calda e secca, secchezza delle fauci, agitazione e difficoltà a deglutire. Se si dispone di uno di questi sintomi, interrompere l'assunzione di alcaloidi della belladonna e fenobarbital e chiamare immediatamente il medico.

Prima di assumere combinazioni di alcaloidi di belladonna e fenobarbital,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla belladonna, a qualsiasi medicinale barbiturico, tartrazina (un colorante giallo in alcuni alimenti e farmaci trasformati) o a qualsiasi farmaco.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e senza prescrizione medica si stanno assumendo, in particolare eventuali farmaci per le convulsioni, digossina (Lanoxin) e vitamine. Gli antiacidi possono ridurre l'efficacia di questo farmaco, quindi non assumere antiacidi entro 1 ora dall'assunzione.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto il glaucoma; una prostata ingrossata; blocco intestinale; miastenia grave; ernia iatale; colite ulcerosa (una condizione che causa gonfiore e piaghe nel rivestimento del colon [intestino crasso] e del retto); malattie renali, cardiache o epatiche; malattie delle vie urinarie; o pressione alta.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di alcaloidi della belladonna e fenobarbital, chiama il medico.
  • parla con il tuo medico dei rischi e dei benefici dell'assunzione di questo farmaco se hai 65 anni o più. Gli anziani dovrebbero ricevere basse dosi di belladonna e fenobarbital perché dosi più elevate non funzionano meglio e possono causare gravi effetti collaterali.
  • dovresti sapere che questo farmaco può farti venire sonnolenza. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • ricorda che l'alcol può aumentare la sonnolenza causata da questo farmaco.
  • dovresti sapere che gli alcaloidi della belladonna possono ridurre la sudorazione e causare un colpo di calore. Fare attenzione al surriscaldamento durante l'esercizio e quando fa caldo.

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.


Per evitare secchezza delle fauci o della gola, masticare gomme o succhiare caramelle dure senza zucchero. Per evitare una maggiore sensibilità degli occhi alla luce, indossare occhiali da sole. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • confusione
  • stipsi
  • visione offuscata
  • vertigini
  • sonnolenza
  • nervosismo
  • arrossamento della pelle

Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • dolore all'occhio
  • battito cardiaco accelerato
  • eruzione cutanea
  • difficoltà a urinare
  • mancanza di sudorazione quando fa caldo

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).


I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere la tua medicina. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • donnatale® Compresse (contenenti atropina, iosciamina, fenobarbital, scopolamina)
  • donnatale® Elisir (contenente atropina, iosciamina, fenobarbital, scopolamina)
  • PB Hyos® Elisir (contenente atropina, iosciamina, fenobarbital, scopolamina)
  • Quadrapax® Elisir (contenente atropina, iosciamina, fenobarbital, scopolamina)
Ultima revisione - 15/08/2015

Pubblicazioni Fresche

Gli alveari sono contagiosi?

Gli alveari sono contagiosi?

Gli alveari - indicati anche come orticaria - ono lividi ulla pelle cauati da un'eruzione cutanea pruriginoa. Gli alveari poono comparire u qualiai parte del corpo e ono peo innecati da una reazio...
L'olio di arnica può rendere i miei capelli sani e lucenti?

L'olio di arnica può rendere i miei capelli sani e lucenti?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'Arnica è un'erba...