Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 Consigli Veloci per Perdere Peso Se Siete Pigri
Video: 10 Consigli Veloci per Perdere Peso Se Siete Pigri

Contenuto

HAI SENTITO Optare per i pannolini lavabili

NOI DICIAMO Dai una pausa alla tua lavatrice

Panno contro usa e getta: è la madre di tutte le controversie ecologiche. A prima vista, può sembrare un gioco da ragazzi. Dopotutto, i bambini passano attraverso circa 5.000 pannolini prima di essere addestrati all'uso del bagno: è un sacco di plastica che si accumula nelle discariche. Ma quando si tiene conto dell'acqua e dell'energia utilizzate per lavare tutti quei pannolini, la scelta non è così netta. Infatti, uno studio britannico ha dimostrato che i pannolini usa e getta e quelli lavabili hanno lo stesso impatto ambientale proprio per questo motivo. "È facile per le persone visualizzare i pannolini usa e getta che intasano le discariche, ma non è così facile immaginare le risorse necessarie per riciclare i pannolini lavabili, quindi non sembra così allarmante", afferma Laura Jana, MD, pediatra a Omaha, nel Nebraska, che ha studiato il problema mentre scriveva il libro dell'American Academy of Pediatrics Heading Home With Your Newborn: From Birth to Reality.


Poi c'è la questione della convenienza. Quanti genitori con gli occhi annebbiati e le macchie di sputo hanno davvero il tempo di lavare una dozzina di pannolini ogni giorno? Sebbene non esistano prodotti usa e getta biodegradabili al 100%, alcuni sono migliori per l'ambiente rispetto ad altri. Aziende come Seventh Generation (seventh generation.com), TenderCare (tendercarediapers.com) e Tushies (tushies.com) sono realizzate senza cloro, quindi non emettono tossine durante la produzione. Considera anche GDiapers (gdiapers.com), un ibrido tra monouso e panno. Hanno una fodera in cotone riutilizzabile fissata con il velcro e un rivestimento che puoi gettare nel water.

HAI SENTITO Sostituire le lampadine normali con fluorescenti compatte

NOI DICIAMO Fai il passaggio in alcune stanze, non in tutte

Il modo di gran lunga più semplice per risparmiare energia è sostituire le lampade a incandescenza con lampade fluorescenti compatte (CFL), che utilizzano circa il 75% in meno di energia e possono durare 10 volte di più. Allora perché non hanno fatto tutti lo scambio? "Il motivo principale è la qualità della luce", afferma Josh Dorfman, autore di The Lazy Environmentalist on a Budget. "È ancora incoerente tra i marchi". Per un bagliore caldo, simile a una incandescenza, scegli un CFL con 2.700 K (Kelvin) anziché 5.000 K (più basso è il numero, più caldo è il colore della luce) e scegli un produttore di alto livello, come GE o N: Vision . Quindi installa CFL dove l'illuminazione non è un grosso problema, come in un corridoio o in una camera da letto, e mantieni le lampade a incandescenza nel soggiorno e nel bagno.


Infine, ricorda che le CFL contengono una piccola quantità di mercurio. Quando la lampadina si esaurisce, chiama il tuo dipartimento dei rifiuti solidi urbani o vai su epa .gov/bulbrecycling per informarti sullo smaltimento nella tua zona. Puoi anche lasciare CFL usati nei negozi Home Depot o Ikea.

HAI SENTITO Preferire la carta alla plastica

DICIAMO BYOB

Pensa a una tipica giornata trascorsa a fare commissioni: ti fermi in farmacia, libreria, negozio di scarpe e supermercato. Tornato a casa, disimballate 10 sacchetti di plastica e li buttate nella spazzatura (o li usate per tenere la spazzatura), anche se con una punta di colpa. Non solo quei sacchetti si accumulano nelle discariche, ma se vivi in ​​una città come New York o Seattle, che hanno proposto di far pagare ai consumatori la plastica, potrebbero anche costarti un bel po' di soldi. Ecco perché le borse riutilizzabili sono l'unico modo per fare acquisti. Green-kits.com vende un sacco di borse in cotone naturale e biologico, comprese versioni specifiche per i prodotti e borse personalizzate alla moda che fanno regali carini e pro-terra.


HAI SENTITO Quando si tratta di cibo, sii un purista biologico

NOI DICIAMO Scegli il biologico per alcuni prodotti

Con cartelli che urlano "biologico" in ogni corsia, fare la spesa è diventato decisamente stressante (soprattutto perché il cibo biologico può costare dal 20 al 30 percento in più). Ma riempire il tuo carrello di cibo biologico non fa di te la ragazza più verde del quartiere. "Quando si tiene conto dell'uso di macchinari pesanti, della lavorazione estensiva e della spedizione di alimenti per migliaia di chilometri, il biologico non significa necessariamente migliore per l'ambiente", afferma Cindy Burke, autrice di Acquistare o non acquistare biologico. "Inoltre, gli standard biologici dell'USDA non fanno differenza tra gli agricoltori che vanno al di là delle tecniche di coltivazione biologica e quelli che seguono il minimo indispensabile, quindi il consumatore non conosce davvero la qualità di ciò che sta ottenendo". (Gli esperti consigliano di acquistare prodotti biologici per alcune colture ad alto contenuto di pesticidi, come fragole, pesche, mele, sedano e lattuga; per un elenco completo dei prodotti che contengono livelli più elevati di pesticidi, vai su foodnews.org).

Invece di optare per il biologico, Burke e altri esperti raccomandano l'acquisto da produttori locali quando possibile. "Puoi ottenere cibo di qualità superiore a un prezzo inferiore", afferma. Oltre alla riduzione della lavorazione e della spedizione coinvolte con le aziende agricole locali più piccole, l'acquisto di articoli coltivati ​​vicino a casa ti consente anche di sviluppare una relazione con i produttori, quindi puoi chiedere come stanno coltivando i loro prodotti (anche se molte aziende agricole più piccole non possono permettersi di ottenere la certificazione biologica, potrebbero non utilizzare pesticidi). Se non hai accesso a un mercato agricolo, prendi in considerazione l'idea di unirti a un gruppo agricolo supportato dalla comunità (CSA), in cui i membri pagano una quota stagionale o mensile a una fattoria in cambio di cibo. Per trovare un CSA nella tua città o regione, vai su localharvest.org/csa.

HAI SENTITO Ridecorare con vernice a basso contenuto di COV

NOI DICIAMO Fallo e respira più facilmente

C'è un motivo per cui una nuova mano di vernice ha quell'odore distinto: stai respirando bassi livelli di emissioni tossiche chiamate composti organici volatili (COV). Non solo inquinano l'aria interna, gli esperti ritengono che contribuiscano anche all'esaurimento dello strato di ozono. Quindici anni fa, le aziende hanno iniziato a offrire vernici a basso e senza VOC, che da allora sono state migliorate per corrispondere alla durata e alla copertura della vernice tradizionale, senza i gas di scarico. "È una delle scelte ecosostenibili più facili che puoi fare a casa tua", afferma l'interior designer Kelly LaPlante. "Quasi tutte le aziende ora hanno opzioni a basso o nessun COV. Costano di più [ovunque dal 15% in più al doppio del prezzo], ma man mano che le aziende continuano a salire a bordo, vedremo i prezzi scendere". Le vernici verdi preferite di LaPlante includono Benjamin Moore Natura (benjamin moore.com), Yolo (yolo colorhouse.com) e Devoe Wonder Pure (devoepaint.com).

HAI SENTITO Sostituisci la tua toilette; usa troppa acqua

NOI DICIAMO Solo un piccolo retrofit può ridurre il consumo di acqua

Se hai una toilette perfettamente funzionante e non sei in procinto di rinnovare il tuo bagno, risparmia il fastidio e le spese di installazione di un modello a basso livello. Invece, per meno di $ 2, puoi ridurre drasticamente l'acqua che usi installando la Niagara Conservation Toilet Tank Bank (energyfederation.org), uno dei gadget preferiti di Dorfman. "Sembra un cuscino da urlo. Tutto quello che fai è riempirlo d'acqua e appenderlo nel serbatoio ed è come se avessi inserito una nuova toilette ad alta efficienza", spiega. (Le toilette standard prodotte dal 1994 utilizzano 1,6 galloni per sciacquone; la maggior parte dei modelli ad alta efficienza utilizza 1,28 galloni. Il WC Tank Bank riduce il consumo di acqua di 0,8 galloni per sciacquone.)

Se sei pronto a sostituire un vecchio WC, non dare per scontato che lo sciacquone basso sia la strada da percorrere. Carter Oosterhouse di HGTV, ospite di Rosso caldo e verde, suggerisce invece di installare un modello a doppio scarico. Non sono così facili da trovare (controlla su Home Depot e nei negozi specializzati per la casa e la cucina) e costano circa $ 100 in più, ma il guru dell'home-reno loda la loro tecnologia ecocompatibile. "Il problema con alcuni servizi igienici con scarico basso è che spesso devi sciacquare più di una volta per far scendere tutto", spiega Oosterhouse. "Un doppio scarico ha due pulsanti: uno per i rifiuti liquidi, che utilizza solo 0,8 galloni di acqua, e uno per i solidi, che utilizza 1,6 galloni".

HAI SENTITO Installare un soffione a basso flusso

NOI DICIAMO Risparmia i tuoi soldi

Se sei dipendente da quella doccia mattutina piena di vapore, probabilmente non sarai felice con un soffione a basso flusso, che riduce la produzione di acqua dal 25 al 60 percento. Piuttosto che stare sotto un rivolo, lottando per risciacquare il balsamo, fai una doccia più breve; risparmierai fino a 2,5 galloni al minuto.

Dove puoi tagliare, tuttavia, è il tuo lavandino. Installa un aeratore - sono solo pochi dollari - e ridurrà il flusso d'acqua di 2 galloni al minuto, il che non è un sacrificio notevole.

HAI SENTITO Riciclare i tuoi dispositivi elettronici

NOI DICIAMO Go 4 it

Secondo la Consumer Electronics Association, ogni famiglia americana possiede circa 24 articoli elettronici. E sembra che ogni giorno escano versioni più nuove e migliori dei nostri vecchi telefoni cellulari, computer e televisori, il che significa un mucchio di cose obsolete di cui sbarazzarsi. Ma l'elettronica contiene materiali pericolosi, come piombo e mercurio, che devono essere smaltiti correttamente, quindi non puoi semplicemente lasciarli fuori per il netturbino.

Accedi a epa.gov/epawaste, quindi fai clic su riciclaggio dell'elettronica (ecycling) per un elenco di organizzazioni di riciclaggio e collegamenti a negozi e produttori, tra cui BestBuy, Verizon Wireless, Dell e Office Depot, che offrono i propri programmi. (E quando acquisti dispositivi elettronici, vai da un produttore, come Apple, che incoraggia e facilita il riciclaggio.)

HAI SENTITO Investire nelle compensazioni di carbonio

NOI DICIAMO Non crederci

Questa è un'idea che suona alla grande in teoria, ma in pratica non così tanto.Ecco la premessa: per compensare le emissioni che crei svolgendo le tue attività quotidiane, lavando i vestiti o andando al lavoro, puoi pagare un'azienda che promette di aiutare l'ambiente, ad esempio, riducendo l'inquinamento atmosferico; sviluppare fonti di energia rinnovabile, come l'energia eolica; o piantare alberi.

Sebbene sia una brillante idea di marketing, non puoi annullare gli effetti delle tue attività, afferma Dorfman. "Una volta che hai preso un volo, le emissioni dell'aereo sono già nell'atmosfera. Non c'è modo di sbarazzartene, non importa quanti alberi pianti." Investire in compensazioni di carbonio può aiutare ad alleviare alcuni sensi di colpa, ma non ha alcun impatto sul quadro più ampio. Ridurre il consumo di energia è un'alternativa molto più efficiente.

HAI SENTITO Acquista un'auto ibrida

NOI DICIAMO Salta sul carro

Forse niente urla "Sono a favore del pianeta!" più rumoroso che guidare un ibrido. Funzionano con un piccolo motore a basso consumo di carburante combinato con un motore elettrico che assiste il motore quando acceleri. Gli ibridi riducono l'uso di benzina e riducono le emissioni, e un rapporto del 2008 di Intellichoice ha anche scoperto che fanno risparmiare denaro ai consumatori a lungo termine (nonostante un prezzo più alto dell'adesivo) attraverso minori costi di manutenzione e assicurazione e meno riparazioni. Inoltre, se hai acquistato un ibrido dopo il 1 gennaio 2006, potresti avere diritto a un credito d'imposta.

Quindi, se sei nel mercato per una nuova auto, con tutti i mezzi, acquista un ibrido. Se non rientra nel tuo budget, ci sono molte altre buone auto a basso consumo di carburante, nuove e usate. Vai a fueleconomy .gov e troverai le classificazioni di chilometraggio ed emissioni per tutti i modelli di auto.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Cos'è il cavolo rapa? Nutrizione, benefici e usi

Cos'è il cavolo rapa? Nutrizione, benefici e usi

Il cavolo rapa è un ortaggio imparentato con la famiglia dei cavoli.È ampiamente conumato in Europa e in Aia e ha guadagnato popolarità in tutto il mondo per i uoi benefici per la alute...
Trovare alternative alla carta igienica

Trovare alternative alla carta igienica

La pandemia COVID-19 ha cauato una erie di problemi medici e di icurezza, oltre a orprendenti carenze di oggetti di uo quotidiano come la carta igienica. ebbene la carta igienica in é non ia tata...