Gelso nero
Contenuto
- A cosa serve il gelso nero
- Proprietà di gelso nero
- Come usare il gelso nero
- Effetti collaterali del gelso nero
- Controindicazioni per il gelso nero
- Link utile:
Il gelso nero è una pianta medicinale, nota anche come gelso del baco da seta o gelso nero, che ha proprietà medicinali che possono essere utilizzate per trattare il diabete, i calcoli renali e per pulire la vescica.
Il nome scientifico del gelso nero è Morus nigra L. e possono essere acquistati presso negozi di alimenti naturali e alcuni mercati.
A cosa serve il gelso nero
Il gelso nero è usato per trattare il diabete, mal di denti, sanguinamento, infiammazione della bocca, calcoli renali, eczema, problemi intestinali, acne, febbre, mal di testa, vermi, eruzioni cutanee, tosse e riduce il rischio di ulcera.
Proprietà di gelso nero
Il gelso nero possiede proprietà astringenti, antinfiammatorie, emollienti, antiossidanti, antisettiche, lenitive, cicatrizzanti, depurative, diuretiche, emollienti, espettoranti, ipoglicemiche, ipotensive, lassative, rinfrescanti, ringiovanenti e tonificanti.
Come usare il gelso nero
Il gelso può essere consumato nella sua forma naturale, nella preparazione di marmellate, gelatine, gelati e crostate e, per uso medicinale, le parti utilizzate nel gelso nero sono le foglie, i frutti e le bucce.
- Tè verme: Lessare 40 g di corteccia di gelso nero con mezzo litro d'acqua. Quindi lasciate raffreddare, filtrate e prendete 3 o 4 volte.
- Tè per la pressione alta: Bollire 15 g di frutta in 1 litro d'acqua. Coprite e filtrate.
Effetti collaterali del gelso nero
L'effetto collaterale del gelso nero include la diarrea se consumato in eccesso.
Controindicazioni per il gelso nero
Il gelso nero è controindicato durante la gravidanza.
Link utile:
- Rimedio casalingo per i calcoli renali