Il segreto n. 1 per dormire meglio

Contenuto

Da quando ho avuto i miei figli, il sonno non è stato più lo stesso. Mentre i miei figli dormono tutta la notte da anni, io mi svegliavo ancora una o due volte ogni sera, cosa che pensavo fosse normale.
Una delle prime domande che il mio allenatore, Tomery, mi ha fatto riguardava il mio sonno. "È importante che il tuo corpo stia riposando abbastanza da garantire un'efficace perdita di peso", ha detto. Dopo averle detto che mi svegliavo sempre nel cuore della notte, mi ha spiegato che i nostri corpi sono progettati per dormire tutta la notte.
Ero confuso e le ho chiesto di quei viaggi in bagno di prima mattina. Ha detto che dover usare il bagno non dovrebbe svegliarci. Invece quello che sta succedendo è che il nostro zucchero nel sangue sta scendendo da quegli spuntini a tarda notte, facendoci svegliare, e quando lo facciamo, ci accorgiamo che dobbiamo usare il bagno.
Per cercare di rimediare al mio problema, abbiamo guardato i miei spuntini serali. Abbastanza sicuro, mi stavo godendo un tipo di dolce ogni sera prima di andare a letto. Ho sgranocchiato mele con burro di mandorle, noci con frutta secca o cioccolato. Tomery mi ha suggerito di sostituire quegli snack con qualcosa di meno dolce come una fetta di formaggio o delle noci senza la frutta secca.
La prima notte mi sono svegliato una volta, ma la seconda notte ho dormito fino a quando non mi sono dovuto alzare e da allora lo sono stato. Anche la mia qualità del sonno è migliore. Dormo molto più profondamente e mi sveglio senza sveglia tutte le mattine alla stessa ora.
Adesso faccio attenzione a cosa mangio dalla cena in poi. Rinunciare ai miei snack preferiti vale il sonno ristoratore che ricevo in cambio. Quando mi sveglio, sono pronto per affrontare la giornata e lavorare per raggiungere i miei obiettivi di perdita di peso!