Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Settembre 2024
Anonim
18 Cose Importanti che il Tuo Bimbo Piccolo Sta Cercando di Dirti
Video: 18 Cose Importanti che il Tuo Bimbo Piccolo Sta Cercando di Dirti

Contenuto

Allattamento al seno vs allattamento artificiale

Per le mamme che allattano, avere la flessibilità di passare dall'allattamento al seno all'allattamento artificiale e viceversa sembra un sogno.

Renderebbe molte attività molto più semplici, come una cena fuori, tornare al lavoro o semplicemente fare una doccia tanto necessaria. Ma se stai sognando di renderlo realtà, potresti anche avere delle preoccupazioni.

E se il tuo bambino ha difficoltà a imparare a bere da una bottiglia? E se il tuo bambino si rifiuta improvvisamente di allattare? E se il tuo bambino sperimentasse confusione nei capezzoli?

Fortunatamente, non devi preoccuparti troppo. La maggior parte dei bambini non ha problemi a passare dal seno al biberon e poi di nuovo al seno. Ma tieni presente che l'allattamento al seno è un comportamento appreso. È meglio evitare di offrire una bottiglia prima che entrambi diventiate sicuri di questa abilità.

Ecco cosa dovresti sapere sulla confusione dei capezzoli e cosa puoi fare per evitarla.

Cos'è la confusione dei capezzoli?

La confusione dei capezzoli è un termine ampio. Può riferirsi a un bambino che si rifiuta di nutrirsi da un biberon, o uno che cerca di allattare allo stesso modo in cui si alimenta da un biberon. Per un bambino, l'azione dell'allattamento comporta movimenti coordinati della bocca e della mascella.


In realtà, questi movimenti sono unici per l'atto dell'allattamento al seno. Per qualcosa che i bambini fanno sembrare così facile, ci sono molte cose da fare.

Secondo gli Atti della National Academy of Sciences, questi sono i meccanismi dell'allattamento al seno:

  • Per attaccarsi correttamente al seno, un bambino apre la bocca molto ampia in modo che il capezzolo e gran parte del tessuto areolare possano raggiungere in profondità all'interno.
  • Un bambino usa la lingua e la mascella inferiore per fare due cose contemporaneamente: tenere il tessuto mammario in posizione contro il tetto della bocca e creare una depressione tra il capezzolo e l'areola.
  • Le gengive del bambino comprimono l'areola e la loro lingua si muove ritmicamente dalla parte anteriore a quella posteriore per estrarre il latte.

Bere da una bottiglia non richiede la stessa tecnica. Il latte scorrerà indipendentemente da ciò che fa un bambino a causa della gravità. Quando un bambino si nutre da una bottiglia:

  • Non devono spalancare la bocca o creare una tenuta ermetica con le labbra correttamente ruotate.
  • Non è necessario attirare profondamente un capezzolo della bottiglia nella loro bocca e non è necessaria l'azione di mungitura della lingua dalla parte posteriore a quella anteriore.
  • Possono succhiare solo con le labbra o con la “gomma” sul capezzolo di gomma.
  • Se il latte scorre troppo velocemente, un bambino può fermarlo spingendo la lingua in alto e in avanti.

Segni di confusione sui capezzoli

Se un bambino cerca di allattare allo stesso modo in cui si nutre dal biberon, può fare quanto segue:


  • solleva la lingua mentre succhiano, il che può spingere il capezzolo fuori dalla bocca
  • non riescono ad aprire la bocca abbastanza ampia durante la chiusura (in questo caso, non possono ricevere molto latte e i capezzoli della madre saranno molto doloranti)
  • si sentono frustrati il ​​latte della madre non è immediatamente disponibile perché ci vogliono uno o due minuti di suzione per stimolare il riflesso di rilascio

L'ultimo scenario può essere un problema con un bambino più grande. Un esempio è un bambino il cui latte materno non è così facilmente disponibile a causa di un cambiamento di programma come tornare al lavoro.

Stacchi più lunghi tra l'allattamento al seno possono ridurre la produzione di latte. Un bambino può iniziare a mostrare una preferenza per l'immediatezza e la facilità di un biberon.

Come evitare la confusione dei capezzoli

Il modo migliore per evitare confusione con i capezzoli è aspettare di introdurre i biberon fino a quando l'allattamento al seno non è stato ben stabilito. Questo di solito richiede da quattro a sei settimane.

Potresti essere in grado di introdurre un ciuccio un po 'prima, ma è comunque meglio aspettare fino a quando la tua produzione di latte è ben stabilita e il tuo bambino ha riacquistato il peso alla nascita, di solito dopo 3 settimane.


Se il tuo bambino ha problemi ad allattare dopo aver introdotto un biberon, prova questi suggerimenti.

  • Continua ad allattare se puoi. Se questa non è un'opzione, prova a limitare le sessioni di bottiglia a quando non sei in giro.
  • Assicurati di praticare buone tecniche di allattamento al seno in modo che tu e il tuo bambino stiate entrambi a vostro agio.
  • Se il tuo bambino sembra frustrato perché il tuo latte non è prontamente disponibile, rimediare pompando un po 'per far ripartire il riflesso deludente prima di allattare.
  • Non aspettare che il tuo bambino sia affamato di allattare. Cerca di calcolare il tempo in modo che entrambi abbiate la pazienza di sistemare le cose.

E se il mio bambino si rifiuta di allattare?

Nel caso di un bambino più grande che mostra una preferenza per il biberon rispetto al seno, mantieni alta la tua scorta di latte pompando regolarmente quando sei lontano.

Quando siete insieme, prendetevi il tempo per coltivare la vostra relazione di allattamento. Allatta più spesso quando sei a casa con il tuo bambino e conserva il biberon per quando non ci sei.

E se il mio bambino rifiuta il biberon?

Se il tuo bambino rifiuta del tutto di nutrirsi dal biberon, ci sono alcune cose che puoi provare. Vedi se il tuo partner o un nonno può dare un biberon al tuo bambino. Se questa non è un'opzione, cerca di mantenere le sessioni di allattamento artificiale a basso stress.

Rassicura il tuo bambino e mantieni l'atmosfera giocosa e leggera. Cerca di imitare l'allattamento al seno il più possibile. Assicurati che ci siano molte coccole e contatto visivo. Puoi anche portare il tuo bambino dall'altra parte a metà della poppata per cambiarlo. Se il tuo bambino si arrabbia, fai una pausa.

Sperimenta anche con diversi tipi di capezzoli. Cerca quelli che forniranno al tuo bambino abbastanza latte per mantenerlo interessato. Una volta che il tuo bambino è esposto al biberon e capisce che si tratta di un'altra forma di nutrimento, non ci vorrà molto per fargli accettare l'idea.

Il cibo da asporto

Ci sono risorse disponibili se hai bisogno di aiuto per navigare con il biberon o l'allattamento al seno. Parla con il tuo medico se hai bisogno di una raccomandazione per un consulente per l'allattamento o contatta il tuo capitolo locale di La Leche League International.

Popolare

Effetti collaterali dei filler facciali

Effetti collaterali dei filler facciali

I filler facciali ono otanze intetiche o preenti in natura iniettate nelle linee, nelle pieghe e nei teuti del vio per ridurre la compara di rughe e ripritinare la pienezza del vio che diminuice con l...
Benefici dell'olio di ibisco per i capelli

Benefici dell'olio di ibisco per i capelli

Ibico cinee (Ibico roa ineni) è un rimedio popolare per la crecita dei capelli, promoo dai guaritori di erbe. I otenitori affermano che l'ibico può anche aiutare:fermare la caduta dei ca...