Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Know How salute - Gli effetti dell’alcol sul nostro organismo
Video: Know How salute - Gli effetti dell’alcol sul nostro organismo

Contenuto

Ricordi quegli studi che hanno scoperto che il vino rosso era davvero buono per te? Si scopre che la ricerca era troppo bella per essere vera come sembrava (un'indagine di tre anni ha concluso che la ricerca era BS-dannazione). Tuttavia, la maggior parte degli esperti di salute ha sostenuto che fino a un drink al giorno va bene per la salute e potrebbe persino avere effetti protettivi per la salute. Ma un nuovo studio ha fornito una scoperta che fa riflettere, affermando che no la quantità di alcol fa bene. Cosa dà?

Lo studio, pubblicato questo mese in la lancetta, ha esaminato il consumo di alcol a livello globale, esplorando come l'alcol in tutto il mondo contribuisce a malattie specifiche, ad esempio cancro, malattie cardiache, tubercolosi, diabete, nonché al rischio generale di morte. La quantità di dati esaminati dai ricercatori è stata enorme: hanno esaminato oltre 600 studi su come il bere influisce sulla salute.


Potresti non voler brindare alle loro scoperte. Secondo il rapporto, l'alcol è stato uno dei 10 principali fattori di rischio di morte prematura nel 2016, rappresentando poco più del 2% di tutti i decessi segnalati tra le donne quell'anno. Inoltre, hanno anche scoperto che tutti i cosiddetti benefici per la salute dell'alcol sono BS. "La loro conclusione è essenzialmente che la quantità più sicura di alcol è nessuna", afferma Aaron White, Ph.D., consulente scientifico senior presso il National Institute on Alcohol Abuse and Alcoholism (NIAAA), che non è stato coinvolto nello studio.

Il fatto è che gli esperti sono divisi su come dovrebbero essere interpretati i risultati, e la maggior parte concorda sul fatto che l'ultima parola sull'alcol non è così in bianco e nero. Ecco cosa gli esperti vogliono che tu sappia sulla ricerca e cosa significa per i tuoi piani per l'happy hour.

Il caso dell'alcol

"La prova più forte per i benefici per la salute dell'alcol è nel ridurre il rischio di infarto", afferma White. C'è un corpo di ricerca convincente che ha scoperto che bere moderato, ovvero un drink al giorno per le donne, potrebbe essere buono per la salute cardiovascolare, riducendo il rischio di malattie cardiache e ictus. (Leggi di più: La *verità* definitiva sul vino e i suoi benefici per la salute)


Prima di scoppiare lo spumante, gli esperti sottolineano che questa ricerca non è esattamente un motivo per *iniziare* a bere se non lo fai già. "Se stai già vivendo uno stile di vita sano, non c'è bisogno di aggiungere alcol per giovare al tuo cuore", spiega White. "Non consiglierei mai a qualcuno di iniziare a bere per la propria salute."

Tuttavia, in base alla ricerca attualmente disponibile, fino a un drink al giorno è molto probabilmente sicuro e potrebbe anche essere un po' benefico per il tuo cuore.

Il caso per andare a secco

Allo stesso tempo, la ricerca mostra anche che c'è un compromesso. "Anche se l'alcol potrebbe avere alcuni benefici per la salute del cuore, ci sono prove che, soprattutto per le donne, l'alcol può aumentare il rischio di cancro", afferma White. Secondo una ricerca pubblicata dall'American Institute of Cancer Research, un piccolo drink al giorno può aumentare il rischio di cancro al seno fino al 9%.

E non c'è modo di aggirare il fatto che bere a livelli più alti può danneggiare la tua salute. Il binge drinking, che significa quattro drink o più durante la serata fuori, è associato a tutti i tipi di rischi per la salute, che non sono oggetto di dibattito, secondo gli esperti. "Abbiamo sempre saputo che l'alcol può ucciderti", dice White. Il binge drinking regolarmente metterà il rischio di cancro e tutti i tipi di altri problemi di salute "alle stelle", dice. (Correlato: Cosa devono sapere le giovani donne sull'alcolismo)


Il dibattito

La sfida per NIAAA e altre organizzazioni sanitarie sta nel "capire dove si trova la soglia tra l'alcol è pericoloso e l'essere neutro o addirittura potenzialmente vantaggioso", spiega White. Il nuovo studio non significa che la tua birra dell'happy hour ti ucciderà, sottolinea. "Significa solo che potrebbe... non essere un livello al quale l'alcol è protettivo."

L'aggiunta alla confusione è che i risultati del nuovo studio potrebbero essere un po' fuorvianti. "Il nuovo documento esamina gli studi in tutto il mondo, che non sono necessariamente indicativi del rischio negli Stati Uniti, poiché il carico della malattia è molto diverso qui rispetto all'India, ad esempio", spiega Julie Devinsky, MS, RD, nutrizionista al Monte Sinai Ospedale. Lo studio esamina anche intere popolazioni, non abitudini individuali e rischi per la salute, aggiunge White. Insieme, questo significa una cosa: i risultati sono più una generalizzazione che una raccomandazione sulla salute personale.

La linea di fondo sull'alcol

Mentre il recente studio è stato impressionante e i risultati meritano attenzione, in definitiva, questo è solo uno studio tra i tanti sugli effetti dell'alcol sulla salute, afferma White. "È un argomento complicato", dice. "Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico qui se si beve moderatamente, ma è importante prestare attenzione alla nuova scienza man mano che viene fuori".

Attualmente, NIAAA (insieme alle linee guida dietetiche ufficiali degli Stati Uniti) raccomandano fino a un drink al giorno per le donne. Se sei intenzionale per essere sano - schiacciare il tuo calendario di allenamento, mangiare una dieta sana e stare al passo con i rischi genetici ottenendo le proiezioni appropriate - un bicchiere di pinot nero notturno è "statisticamente molto improbabile" per rovinare la tua salute gioco, dice White.

Tuttavia, "è importante capire che un drink al giorno non è come bere sette drink il venerdì sera", afferma Michael Roizen, M.D., chief wellness officer presso la Cleveland Clinic. Questo rientra nel territorio dell'abbuffata, che, come abbiamo stabilito, è vietato, non importa quale studio si guardi. (Correlato: Shaun T ha rinunciato all'alcol ed è più concentrato che mai)

White osserva che il NIAAA sta valutando la sua raccomandazione sull'alcol quando arrivano nuovi dati. "Stiamo rivalutando se il consumo moderato è davvero sicuro, o se anche a bassi livelli di consumo di alcol, il potenziale danno supera i benefici o addirittura la mancanza di effetto", lui spiega.

Prima di dedicarti a una lezione, il Dr. Roizen consiglia di considerare il tuo rischio individuale ponendoti tre domande. "In primo luogo, sei a rischio di abuso di alcol o droghe in base alla storia familiare? Se la risposta è sì, allora è zero sull'alcol", dice. Se la risposta è no, considera il tuo rischio di cancro. "Se sei ad alto rischio di cancro, nel senso che hai parenti di sesso femminile che hanno avuto il cancro, specialmente in giovane età, allora la risposta è che l'alcol probabilmente non avrà alcun beneficio per te", dice. Ma se la tua storia personale e familiare è priva di abuso di alcol e cancro, "vai avanti e goditi fino a un drink a notte", afferma il dott. Roizen.

White consiglia di parlarne con il proprio medico: dopotutto, ottenere una raccomandazione personalizzata dal proprio medico è sempre meglio che cercare di decifrare i dati globali. "La linea di fondo è che non hai bisogno di alcol per vivere una vita lunga e sana", dice. "La domanda attuale è: 'È ancora sicuro o anche relativamente vantaggioso assumere piccole quantità di alcol ogni giorno?' Semplicemente non lo sappiamo ancora".

Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

ono tato un appa ionato di fitne per la maggior parte della mia vita, ma il Pilate è empre tato il mio punto di riferimento. Ho eguito innumerevoli lezioni in diver i centri fitne in tutta Lo An...
Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Negli anni che hanno preceduto le Olimpiadi e tive del 2012 e del 2016 - e durante i Giochi te i - la ginna ta Aly Rai man ricorda di aver tra cor o le ue giornate facendo olo tre co e: mangiare, dorm...