Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
La nuova pillola consentirà a chi soffre di celiachia di mangiare glutine - Stile Di Vita
La nuova pillola consentirà a chi soffre di celiachia di mangiare glutine - Stile Di Vita

Contenuto

Per le persone che soffrono di celiachia, il sogno di godersi la tradizionale torta di compleanno, la birra e i cestini del pane potrebbe presto essere semplice come prendere una pillola. Scienziati canadesi affermano di aver sviluppato un farmaco che aiuterà le persone a digerire cibi ricchi di glutine senza il mal di stomaco, il mal di testa e la diarrea tipicamente associati al disturbo. (Stiamo parlando di veri celiaci, però, non di questi mangiatori senza glutine che non sanno cosa sia il glutine.)

"Il mio amico è celiaco. Non ci siamo divertiti con le birre. Ecco perché sviluppo questa pillola, per il mio amico", ha detto Hoon Sunwoo, Ph.D., professore associato di scienze farmaceutiche presso l'Università di Alberta che ha trascorso un decennio a sviluppare il nuovo farmaco (rendendolo ufficialmente il migliore amico di sempre).


La celiachia è una malattia autoimmune in cui la gliadina, un componente della proteina del grano glutine, attacca l'intestino tenue, causando danni permanenti all'apparato digerente, che possono portare a dolori per tutta la vita e carenze nutrizionali a meno che il pane e altri prodotti contenenti glutine siano rigorosamente evitato. Questa nuova pillola agisce rivestendo la gliadina nel tuorlo d'uovo in modo che possa passare attraverso il corpo senza essere riconosciuta.

"Questo integratore si lega al glutine nello stomaco e aiuta a neutralizzarlo, fornendo quindi difesa all'intestino tenue, limitando i danni causati dalla gliadina", ha detto Sunwoo. Chi ne soffre semplicemente ingoia la pillola - che dice sarà disponibile al banco e avrà un prezzo abbordabile - cinque minuti prima di mangiare o bere e poi avrebbero una o due ore di protezione per impazzire con il glutine.

Ma, ha aggiunto, la pillola non può curare la celiachia e i pazienti dovrebbero comunque evitare il glutine per la maggior parte del tempo. Non è noto se fornirà sollievo alle persone che pensano di avere una sensibilità al glutine. Piuttosto, ha detto, ha solo lo scopo di fornire ai malati più opzioni per gestire la loro malattia. La pillola dovrebbe iniziare le sperimentazioni farmacologiche il prossimo anno. Fino ad allora, i celiaci non devono essere completamente privati: possono gustare queste 12 birre senza glutine che hanno davvero un sapore eccezionale e preparare 10 ricette per la colazione senza glutine.


Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Ricordo la prima volta che ho laciato la mia figlia maggiore, neurotipica (non diagnoticata con autimo) Emma con una babyitter. Ero nervoo ma entuiata di ucire di caa. Mia moglie ha portato la babyitt...
Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Un'artroi, o riacutizzazione, è un improvvio aumento del dolore articolare e di altri intomi.I farmaci e i rimedi caalinghi poono aiutare a getire un bagliore.La getione del peo e rimanere at...