A cosa serve lo sciroppo di guaco e come prenderlo
Contenuto
Lo sciroppo di Guaco è un rimedio a base di erbe che ha come ingrediente attivo la pianta medicinale Guaco (Mikania glomerata Spreng).
Questo farmaco agisce come un broncodilatatore, dilatando le vie aeree ed espettorante, agendo come coadiuvante nell'eliminazione delle secrezioni respiratorie, essendo utile in caso di malattie respiratorie come bronchiti e raffreddori.
Cosa serve
Lo sciroppo di guaco è indicato per combattere problemi respiratori come influenza, raffreddore, sinusite, rinite, bronchite, tosse catarro, asma, pertosse, mal di gola, raucedine.
Come prendere
Si consiglia di prendere lo sciroppo di guaco come segue:
- Adulti: 5 ml, 3 volte al giorno;
- Bambini sopra i 5 anni: 2,5 ml, 3 volte al giorno;
- Bambini da 2 a 4 anni: 2,5 ml, solo 2 volte al giorno.
Il suo utilizzo dovrebbe essere di 7 giorni e, nei casi più gravi, di 14 giorni e non dovrebbe più essere utilizzato. Se i sintomi non scompaiono, si consiglia un nuovo consulto medico.
Lo sciroppo deve essere mescolato prima dell'uso.
Possibili effetti collaterali
Lo sciroppo di guaco può causare vomito, diarrea, aumento della pressione sanguigna. Le persone allergiche allo sciroppo possono avere difficoltà a respirare e tossire.
Controindicazioni
Rischio di gravidanza C; donne che allattano; bambini sotto i 2 anni; diabetici. Il suo utilizzo non è indicato per le persone con malattie respiratorie croniche e il sospetto di tubercolosi o cancro dovrebbe essere escluso, ad esempio. Il suo uso non è raccomandato contemporaneamente alla pianta medicinale Ipê purple (Tabebuia avellanedae).