Nafarelin (Synarel)
Contenuto
- Prezzo Nafarelin
- Indicazioni di Nafarelin
- Come usare Nafarelin
- Effetti collaterali di Nafarelin
- Controindicazioni per Nafarelin
La nafarelina è un medicinale ormonale sotto forma di spray che viene assorbito dal naso e aiuta a diminuire la produzione di estrogeni da parte delle ovaie, contribuendo a ridurre i sintomi dell'endometriosi.
Nafarelin può essere acquistato dalle farmacie convenzionali con il nome commerciale Synarel, prodotto dai laboratori Pfizer sotto forma di uno spray contenente circa 8 ml.
Prezzo Nafarelin
Il prezzo di Nafarelin è di circa 600 reais, tuttavia l'importo può variare a seconda del luogo di vendita del farmaco.
Indicazioni di Nafarelin
Nafarelin è indicato per il trattamento dell'endometriosi, ma può essere utilizzato anche da donne che intendono iniziare una gravidanza e che sono in trattamento per la fertilità.
Come usare Nafarelin
L'uso di Nafarelin varia a seconda del problema da trattare, e quello indicato è:
- Endometriosi: applicare 1 spruzzo due volte al giorno, una al mattino e una alla sera, per circa 6 mesi;
- Trattamento di fertilità: fare 1 applicazione in ciascuna narice al mattino e un'altra applicazione in ciascuna narice, la sera, per circa 8 settimane.
La nafarelina non deve essere ingerita poiché l'acido gastrico distrugge il farmaco, impedendogli di produrre l'effetto desiderato.
Effetti collaterali di Nafarelin
I principali effetti collaterali di Nafarelin includono aumento di peso, diminuzione della libido, mal di testa, vampate di calore, irritazione nasale, acne, pelle grassa, dolore muscolare, diminuzione delle dimensioni del seno e secchezza vaginale.
Controindicazioni per Nafarelin
Nafarelin è controindicato per le donne incinte, le donne che allattano e i bambini sotto i 18 anni, nonché le donne con sanguinamento vaginale o con un'allergia a Nafarelin o qualsiasi altro componente della formula.