Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mucinex NightShift (Sinus and Cold & Flu) Review!
Video: Mucinex NightShift (Sinus and Cold & Flu) Review!

Contenuto

introduzione

Mucinex e Nyquil Cold & Flu sono due rimedi comuni da banco che puoi trovare sullo scaffale del tuo farmacista. Confronta i sintomi che ogni farmaco tratta così come i loro effetti collaterali, interazioni e avvertenze per vedere se uno è un'opzione migliore per te.

Mucinex contro NyQuil

Le principali differenze tra questi farmaci sono i loro principi attivi e il modo in cui agiscono per trattare i sintomi.

Mucinex tratta la congestione toracica. Il principale ingrediente attivo è un espettorante chiamato guaifenesina. Funziona assottigliando la consistenza del muco nelle vie aeree. Questo scioglie il muco nel petto in modo da poterlo espellere con la tosse.

NyQuil tratta temporaneamente i sintomi comuni del raffreddore e dell'influenza come febbre, tosse, congestione nasale, dolori minori, mal di testa, naso che cola e starnuti. I principi attivi sono paracetamolo, destrometorfano e doxilammina. Questi ingredienti funzionano in modo leggermente diverso.

Ad esempio, il paracetamolo è un analgesico e un riduttore di febbre. Cambia il modo in cui il tuo corpo percepisce il dolore e regola la temperatura. Il destrometorfano sopprime i segnali nel cervello che attivano il riflesso della tosse. La doxilamina, d'altra parte, blocca una sostanza nel corpo chiamata istamina. Questa sostanza provoca sintomi di allergia come prurito, lacrimazione, naso che cola e prurito al naso o alla gola. Insieme, questi ingredienti forniscono il sollievo che puoi ottenere da NyQuil.


La tabella seguente riassume le differenze tra Mucinex e NyQuil a colpo d'occhio.

DifferenzaMucinexNyquil
Ingredienti attivi)guaifenesinparacetamolo, destrometorfano, doxilammina
Sintomi trattaticongestione toracicafebbre, tosse, congestione nasale, lievi dolori e dolori, mal di testa, mal di gola, naso che cola, starnuti
Utilizzodurante il giornodi notte
Le formecompressa orale a rilascio prolungato *, granulato oralecapsula liquida orale, soluzione orale
Rischio di interazionino
Rischio di gravi effetti collateralino
* Esiste anche una forma extra forte di questa compressa, che contiene il doppio del principio attivo.

Forme e dosaggio

Puoi usare Mucinex durante il giorno, ma in genere usi NyQuil di notte per aiutarti a dormire e lasciare che il tuo corpo si riprenda. L'ingrediente doxilammina di NyQuil provoca anche sonnolenza per aiutarti a riposarti.


Mucinex e NyQuil Cold & Flu sono solo per persone dai 12 anni in su. Tuttavia, NyQuil ha altri prodotti appositamente realizzati per bambini dai 4 agli 11 anni.

Il dosaggio raccomandato per ogni farmaco varia a seconda della forma. Segui il dosaggio consigliato sulla confezione di qualsiasi forma tu scelga. Dovrai chiedere al tuo medico il corretto dosaggio di NyQuil da somministrare ai bambini dai 4 agli 11 anni.

Effetti collaterali e interazioni

Effetti collaterali

Mucinex e NyQuil possono causare alcuni effetti collaterali. La tabella seguente li confronta. Il farmacista potrebbe consigliarti un rimedio per prevenire o alleviare lievi effetti collaterali. Ad esempio, prova a prendere questi farmaci con il cibo se causano mal di stomaco, nausea o vomito.

Effetti collaterali comuniMucinexNyQuil
mal di testaXX
nauseaXX
vomitoXX
vertiginiX
vertiginiX
mal di stomacoX
bocca asciuttaX
sonnolenzaX
irrequietezzaX
nervosismoX

Mucinex non ha il rischio di gravi effetti collaterali. Tuttavia, i seguenti gravi effetti collaterali possono essere possibili con NyQuil:


  • problemi di vista, come visione offuscata
  • difficoltà a urinare
  • reazione allergica, con sintomi quali:
    • pelle arrossata, desquamata o con vesciche
    • eruzione cutanea
    • orticaria
    • prurito
    • gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra, degli occhi, delle mani o della parte inferiore delle gambe
    • difficoltà a respirare o deglutire

Se hai gravi effetti collaterali, dovresti smettere di usare il farmaco e chiamare il medico.

Interazioni

Le interazioni farmacologiche possono aumentare o diminuire l'effetto degli altri farmaci. Le interazioni possono anche aumentare il rischio di effetti collaterali. Non sono note interazioni significative con la guaifenesina, il principio attivo di Mucinex. Tuttavia, tutti e tre i principi attivi di NyQuil interagiscono con altri farmaci.

L'acetaminofene può interagire con:

  • warfarin
  • isoniazide
  • carbamazepina (Tegretol)
  • fenobarbital
  • fenitoina (Dilantin)
  • fenotiazine

Il destrometorfano può interagire con:

  • isocarbossazide
  • fenelzina (Nardil)
  • selegilina
  • tranilcipromina (Parnate)

La doxilamina può interagire con:

  • isocarbossazide
  • fenelzina
  • selegilina
  • tranilcipromina
  • linezolid
  • oppioidi come fentanil, idrocodone, metadone e morfina

Avvertenze

Non dovresti usare Mucinex o NyQuil per curare una tosse a lungo termine. Usarne troppo può causare effetti dannosi. Inoltre, non dovresti usare questi prodotti per trattare i sintomi di qualsiasi condizione medica che hai senza prima parlare con il tuo medico.

Altre condizioni

Altre condizioni che potresti avere possono influenzare il modo in cui NyQuil funziona per te. In alcune condizioni, questo farmaco può essere dannoso. Chiedi a un medico prima di usare NyQuil se hai:

  • malattia del fegato
  • glaucoma
  • urinare a causa della ghiandola prostatica ingrossata

Uso eccessivo

Non utilizzare Mucinex o NyQuil per più di sette giorni. Se i tuoi sintomi non sono alleviati dopo una settimana, contatta il tuo medico e interrompi l'uso di questi farmaci.

NyQuil contiene paracetamolo, che può causare danni significativi al fegato se lo usi troppo. L'assunzione di più di quattro dosi di NyQuil in 24 ore può causare gravi danni al fegato. Molti farmaci da banco contengono anche paracetamolo. Se prendi NyQuil, assicurati di non prenderlo con altri farmaci che contengono paracetamolo. Questo ti aiuterà ad assicurarti di non usare accidentalmente una quantità eccessiva di farmaco.

Parla con il tuo dottore

Mucinex e NyQuil sono entrambi prodotti che alleviano i sintomi del comune raffreddore o influenza. I sintomi che trattano sono diversi. Puoi prendere Mucinex e NyQuil insieme in sicurezza se segui il dosaggio raccomandato per ciascun farmaco. Tuttavia, prendere Mucinex di notte con NyQuil potrebbe effettivamente impedirti di addormentarti. Mucinex scioglierà il tuo muco, il che può farti svegliare con la tosse.

Decidere tra i due può significare semplicemente scegliere il farmaco che tratta i sintomi che ti infastidiscono di più. Ovviamente, non dovresti mai prendere alcun farmaco se non sei sicuro di come usarlo o se è giusto per te. Parla sempre con il tuo medico se hai domande.

Popolare Sul Portale

Cos'è l'acloridria, cause, sintomi e trattamento

Cos'è l'acloridria, cause, sintomi e trattamento

L'acloridria è una ituazione caratterizzata dall'a enza di produzione di acido cloridrico (HCl) da parte dello tomaco, aumentando il pH locale e portando alla compar a di intomi che po on...
Topiramato: a cosa serve ed effetti collaterali

Topiramato: a cosa serve ed effetti collaterali

Il topiramato è un rimedio anticonvul ivante noto commercialmente come Topamax, che agi ce ul i tema nervo o centrale, tabilizza l'umore e protegge il cervello. Que to medicinale è indic...