Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Che cos'è il programma di prevenzione del diabete Medicare? - Benessere
Che cos'è il programma di prevenzione del diabete Medicare? - Benessere

Contenuto

  • Il programma di prevenzione del diabete Medicare può aiutare le persone a rischio di diabete di tipo 2.
  • Questo è un programma gratuito per le persone qualificate.
  • Ti aiuterà a seguire uno stile di vita sano e a ridurre il rischio di diabete.

Il diabete è uno dei problemi di salute più comuni negli Stati Uniti. In effetti, gli adulti americani avevano il diabete a partire dal 2010. Nelle persone di età pari o superiore a 65 anni, quel numero salta a più di 1 su 4.

Medicare, insieme ad altre organizzazioni sanitarie come i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), offre un programma chiamato Medicare Diabetes Prevention Program (MDPP). È progettato per aiutare le persone a rischio di diabete a prevenirlo.

Se sei idoneo, puoi aderire al programma gratuitamente. Riceverai consigli, supporto e gli strumenti necessari per condurre uno stile di vita più sano e ridurre le possibilità di contrarre il diabete.

Cos'è il programma Medicare Diabetes Prevention?

L'MDPP è progettato per aiutare i beneficiari di Medicare che hanno sintomi di prediabete a sviluppare abitudini sane per prevenire il diabete di tipo 2. I Centers for Medicare e Medicaid Services (CMS) supervisionano il programma a livello federale.


Dal 2018, l'MDPP è stato offerto alle persone che si qualificano per Medicare. È stato sviluppato in risposta al crescente numero di americani con diabete.

I numeri sono ancora più alti tra gli americani dai 65 anni in su. In effetti, nel 2018, il 26,8% degli americani di età superiore ai 65 anni aveva il diabete. Quel numero dovrebbe raddoppiare o addirittura triplicare.

Il diabete è una condizione cronica e costosa. Solo nel 2016, Medicare ha speso $ 42 miliardi per la cura del diabete.

Per aiutare i beneficiari e risparmiare denaro, è stato sviluppato un programma pilota chiamato Diabetes Prevention Program (DPP). Ha permesso a Medicare di spendere soldi per la prevenzione del diabete, con la speranza che ciò significhi meno soldi spesi in seguito per il trattamento del diabete.

Il DPP si è concentrato sulla guida CDC per ridurre il rischio di diabete nelle persone con prediabete. I metodi includevano insegnare alle persone iscritte al DPP come:

  • cambiare la loro dieta
  • aumentare la loro attività fisica
  • fare scelte di vita complessivamente più sane

Il programma originale è stato eseguito per 2 anni in 17 località ed è stato un successo complessivo. Ha aiutato i partecipanti a perdere peso, ridurre la possibilità di sviluppare il diabete e avere meno ricoveri ospedalieri. Inoltre, ha fatto risparmiare denaro a Medicare sui trattamenti.


Nel 2017, il programma è stato esteso all'attuale MDPP.

Quale copertura fornisce Medicare per questi servizi?

Copertura Medicare Parte B.

Medicare Parte B è un'assicurazione medica. Insieme a Medicare Parte A (assicurazione ospedaliera), costituisce ciò che è noto come Medicare originale. La parte B copre servizi come visite mediche, servizi ambulatoriali e cure preventive.

L'assistenza preventiva è completamente coperta per le persone iscritte a Medicare. Ciò significa che non dovrai pagare il 20% di questi costi, come faresti per la maggior parte dei servizi della Parte B.

La cura preventiva include una varietà di programmi e servizi per aiutarti a rimanere in buona salute, tra cui:

  • visite benessere
  • smettere di fumare
  • vaccini
  • screening del cancro
  • screening della salute mentale

Come tutti i servizi di prevenzione, MDPP non ti costerà nulla fintanto che soddisfi i requisiti di idoneità (discussi di seguito) e utilizzi un fornitore approvato.

Sei idoneo per MDPP solo una volta durante la tua vita; Medicare non lo pagherà una seconda volta.


Copertura Medicare Advantage

Medicare Advantage, noto anche come Medicare Parte C, è un'opzione che consente di acquistare un piano da una compagnia di assicurazioni privata che stipula un contratto con Medicare. Tutti i piani Medicare Advantage devono offrire la stessa copertura di Medicare originale.

Molti piani Advantage aggiungono una copertura aggiuntiva, come ad esempio:

  • cure odontoiatriche
  • la cura della vista
  • apparecchi acustici e screening
  • farmaci da prescrizione
  • piani di fitness

I piani Medicare Advantage offrono anche servizi preventivi gratuiti. Ma alcuni piani hanno una rete e dovrai rimanere in rete per una copertura completa. Se la posizione MDPP a cui sei interessato non è nella rete, potresti dover pagare di tasca tua alcuni o tutti i costi.

Se è l'unica sede MDPP nella tua zona, il tuo piano potrebbe comunque coprirla completamente. Se hai un'opzione nella rete locale, tuttavia, la posizione fuori dalla rete non sarà coperta. Puoi chiamare direttamente il fornitore del tuo piano per i dettagli sulla copertura.

Proprio come con la Parte B, puoi ottenere la copertura per MDPP solo una volta.

Quali servizi vengono forniti tramite questo programma?

I servizi che ricevi da MDPP saranno gli stessi indipendentemente dalla parte di Medicare che stai utilizzando.

Questo programma di 2 anni è suddiviso in tre fasi. Durante ogni fase, avrai fissato degli obiettivi e riceverai supporto per aiutarti a raggiungerli.

Fase 1: sessioni principali

La fase 1 dura per i primi 6 mesi in cui sei iscritto al MDPP. Durante questa fase, avrai 16 sessioni di gruppo. Ciascuno avverrà una volta alla settimana per circa un'ora.

Le tue sessioni saranno guidate da un coach MDPP. Imparerai suggerimenti per un'alimentazione sana, fitness e perdita di peso. L'allenatore misurerà anche il tuo peso ad ogni sessione per monitorare i tuoi progressi.

Fase 2: sessioni di manutenzione principale

Durante i mesi da 7 a 12, sarai nella fase 2. Parteciperai ad almeno sei sessioni durante questa fase, anche se il tuo programma potrebbe offrire di più. Riceverai un aiuto continuo per lo sviluppo di abitudini sane e il tuo peso continuerà a essere monitorato.

Per superare la fase 2, dovrai dimostrare che stai facendo progressi nel programma. Generalmente, questo significa partecipare ad almeno una sessione nei mesi dal 10 al 12 e mostrare una perdita di peso di almeno il 5%.

Se non stai facendo progressi, Medicare non ti pagherà per passare alla fase successiva.

Fase 3: sessioni di manutenzione in corso

La fase 3 è la fase finale del programma e dura 1 anno. Quest'anno è suddiviso in quattro periodi di 3 mesi ciascuno, chiamati intervalli.

Dovrai partecipare ad almeno due sessioni in ogni periodo e continuare a raggiungere gli obiettivi di perdita di peso per continuare il programma. Farai sessioni almeno una volta al mese e il tuo allenatore continuerà ad aiutarti mentre ti adatti alla tua nuova dieta e stile di vita.

E se perdo una sessione?

Medicare consente ai fornitori di offrire sessioni di trucco ma non lo richiede. Ciò significa che dipende dal tuo provider.

Il tuo provider MDPP dovrebbe farti sapere quando ti iscrivi quali sono le tue opzioni se perdi una sessione. Alcuni fornitori potrebbero consentirti di unirti a un altro gruppo in una notte diversa, mentre altri potrebbero offrire sessioni individuali o anche virtuali.

Chi è idoneo per questo programma?

Per avviare l'MDPP, è necessario essere iscritti a Medicare Parte B o Parte C. Dovrai quindi soddisfare alcuni criteri aggiuntivi. Per iscriverti, non puoi essere stato:

  • con diagnosi di diabete, a meno che non si trattasse di diabete gestazionale
  • con diagnosi di malattia renale allo stadio terminale (ESRD)
  • iscritto in MDPP prima

Se soddisfi questi requisiti, dovrai dimostrare di avere segni di prediabete. Questi includono un indice di massa corporea (BMI) superiore a 25 (o superiore a 23 per i partecipanti che si identificano come asiatici). Il tuo indice di massa corporea verrà calcolato dal tuo peso durante le prime sessioni.

Avrai anche bisogno di un lavoro di laboratorio che dimostri che hai prediabete. Puoi utilizzare uno dei tre risultati per qualificarti:

  • test dell'emoglobina A1c con risultati dal 5,7% al 6,4%
  • test della glicemia a digiuno con risultati da 110 a 125 mg / dL
  • test di tolleranza al glucosio orale con risultati da 140 a 199 mg / dL

I risultati devono essere degli ultimi 12 mesi e devi avere la verifica del tuo medico.

Come mi iscrivo al programma?

Uno dei tuoi primi passi per l'iscrizione dovrebbe essere parlare con il tuo medico dei tuoi segni di prediabete. Il tuo medico può verificare il tuo attuale indice di massa corporea e ordinare il lavoro di laboratorio di cui avrai bisogno prima di partecipare a un programma.

È quindi possibile cercare i programmi nella propria zona utilizzando questa mappa.

Assicurati che qualsiasi programma che utilizzi sia approvato da Medicare. Se disponi di un piano Medicare Advantage (Parte C), assicurati che il programma sia in rete.

Non dovresti ricevere una fattura per questi servizi. Se lo fai, puoi contattare immediatamente Medicare chiamando il numero 800-Medicare (800-633-4227).

Come posso ottenere il massimo dal programma?

È importante essere pronti per i cambiamenti che arriveranno con l'MDPP. Potrebbe essere necessario apportare modifiche al tuo stile di vita, tra cui:

  • cucinare più pasti a casa
  • mangiare meno zuccheri, grassi e carboidrati
  • bere meno soda e altre bevande zuccherate
  • mangiare più carni e verdure magre
  • ottenere più esercizio e attività

Non è necessario apportare tutte queste modifiche contemporaneamente. Piccoli cambiamenti nel tempo possono fare una grande differenza. Inoltre, il tuo allenatore può aiutarti fornendoti strumenti come ricette, suggerimenti e programmi.

Può anche essere utile che il tuo coniuge, un familiare o un amico si impegni con te in alcuni di questi cambiamenti, anche se non fanno parte dell'MDPP. Ad esempio, avere qualcuno con cui fare una passeggiata quotidiana o con cui cucinare può mantenerti motivato tra le sessioni.

Cos'altro è coperto per la cura del diabete da Medicare?

L'MDPP ha lo scopo di prevenire il diabete. Se hai già il diabete o lo sviluppi in un secondo momento, puoi ottenere una copertura per una serie di esigenze di assistenza. Nella parte B, la copertura include:

  • Screening del diabete. Ottieni la copertura per due proiezioni ogni anno.
  • Autogestione del diabete. L'autogestione ti insegna come iniettare l'insulina, monitorare la glicemia e altro ancora.
  • Forniture per diabetici. La parte B copre forniture come strisce reattive, monitor del glucosio e pompe per insulina.
  • Esami e cura del piede. Il diabete può influire sulla salute dei tuoi piedi. Per questo motivo, sarai coperto per un esame del piede ogni 6 mesi. Medicare pagherà anche le cure e le forniture, come scarpe o protesi speciali.
  • Esami della vista. Medicare ti pagherà per ottenere uno screening del glaucoma una volta al mese, poiché le persone con diabete sono a maggior rischio.

Se hai Medicare Parte D (copertura per farmaci su prescrizione), puoi anche ottenere la copertura per:

  • farmaci antidiabetici
  • insulina
  • aghi, siringhe e altre forniture

Qualsiasi piano Medicare Advantage coprirà tutti gli stessi servizi della Parte B e molti includono anche alcuni degli elementi coperti dalla Parte D.

Il cibo da asporto

Se hai il prediabete, MDPP può aiutarti a prevenire il diabete di tipo 2. Ricordati che:

  • La partecipazione al MDPP è gratuita se ti qualifichi.
  • Puoi essere nell'MDPP solo una volta.
  • È necessario disporre di indicatori di prediabete per qualificarsi.
  • L'MDPP può aiutarti ad apportare cambiamenti salutari allo stile di vita.
  • Il MDPP dura 2 anni.

Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.

Consigliato

Cosa causa il pene caldo?

Cosa causa il pene caldo?

Una enazione di calore o bruciore nel pene può eere il riultato di un'infezione o infezione a tramiione euale (TI). Queto può includere:infezione del tratto urinariouretriteinfezione da ...
Come i dolcificanti artificiali influenzano lo zucchero nel sangue e l'insulina

Come i dolcificanti artificiali influenzano lo zucchero nel sangue e l'insulina

Lo zucchero è un tema caldo nella nutrizione. Tagliarti può migliorare la tua alute e aiutarti a perdere peo.otituire lo zucchero con dolcificanti artificiali è un modo per farlo.Tuttav...