Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Alessandro Barbero - Sei Storie Medioevali
Video: Alessandro Barbero - Sei Storie Medioevali

Contenuto

Le madri ci danno tante cose (come sai, la vita). Ma c'è un altro regalo speciale che le mamme spesso inconsapevolmente danno alle loro figlie: l'amore per se stesse. Fin dalla tua tenera età, il modo in cui tua madre si sentiva riguardo al suo corpo probabilmente ha influenzato il modo in cui ti sentivi riguardo al tuo. Le mamme non sono perfette - se si è pizzicata il grasso e ha fatto una smorfia allo specchio, potresti ritrovarti a fare la stessa espressione ora - ma a volte sanno proprio la cosa giusta da dire o da fare per farti sentire la bella dea che sei.

Abbiamo chiesto a otto donne di condividere come le loro mamme le hanno aiutate #lovemyshape.

Mia mamma si è tagliata il vestito da sposa così non mi sentivo male per la mia taglia

"Quando ero adolescente la mia chiesa ha deciso di fare una sfilata madre-figlia in cui le figlie avrebbero modellato gli abiti da sposa della madre. Tutti i miei amici erano entusiasti di poter indossare quei vestiti preziosi e volevo farlo anche io. C'era solo un problema: sono stata adottata e non somiglio per niente a mia madre, soprattutto la sua taglia. Anche a 15 anni ero alta quasi un metro e ottanta (rispetto ai suoi 5'2") e probabilmente pesavo il doppio. Non c'era modo che mi adattassi al suo vestito. All'inizio, gli organizzatori le hanno suggerito di appuntarmi il vestito davanti e farmi camminare lungo la passerella in quel modo, un'idea che ho trovato completamente umiliante. Avevo deciso di non partecipare quando un giorno sono tornato a casa da scuola e l'ho trovata mentre tagliava a pezzi il suo adorato abito da sposa. Mi ha fatto un vestito completamente nuovo fuori di esso. Ha detto solo che voleva che avessi un vestito bello come me e il suo vecchio straccio non era degno di me. Invece di dirmi di perdere peso o di essere imbarazzata perché ero troppo grande per il suo vestito, ha semplicemente cambiato il vestito per adattarlo e adulare il mio corpo. Ho camminato su quella passerella così orgoglioso, sentendosi incredibilmente bello. Piango ancora ogni volta che lo ricordo." -Wendy L.


Mia madre mi ha insegnato che la mia voglia era un segreto Super potere

"Sono nato con una voglia sulla coscia destra. È scolorito, abbastanza grande e ha continuato a crescere man mano che crescevo. Ne ero molto consapevole fin da piccolo. Ricordo che un giorno alcuni bambini a scuola erano stati prendendomi in giro per questo e sono tornato a casa e ho preso tutti i miei pantaloncini e li ho gettati nella spazzatura. Avevo deciso che avrei indossato solo pantaloni per il resto della mia vita così nessuno avrebbe più visto la mia voglia. Mia madre se ne accorse e venne per parlare con me. Mi ha raccontato tutto del giorno in cui sono nato e di come quella voglia è stata una delle prime cose che ha notato e amato di me, che era una parte unica di chi sono. Mi ha aiutato a vederlo in una luce completamente nuova, una specie di super potere che avevo e che nessun altro aveva. Ho continuato a indossare pantaloncini e ho imparato a ignorare i commenti al riguardo. Recentemente il mio dottore ha detto che ora c'è un trattamento laser che potrebbe rimuovere o almeno schiarire la mia voglia Ci ho pensato molto e ho deciso di non farlo perché mia mamma ha ragione, fa parte di ciò che mi rende bella e speciale." -Liza S.


Mia mamma ha rotto la tradizione di famiglia di Corpo Odiare

"Mia nonna è sempre stata molto dura con mia madre riguardo al suo corpo. Mia nonna era molto piccola ma mia madre era grande e muscolosa, come le donne dalla parte di suo padre. Per questo motivo, è cresciuta sentendosi come se non fosse abbastanza brava e non si è mai sentita bella; era sempre a dieta. Ma una volta che mia madre mi ha avuto, dice che tutto è cambiato. Quando ha visto quanto ero bella e perfetta, era determinata che sarei cresciuta sapendo che - e questo è iniziato con lei . Da allora ha lavorato davvero duramente per apprezzare il suo corpo così com'è e aiutarmi a fare lo stesso. Non è perfetta, so che ci sono cose che non ama di se stessa, ma questo me la fa amare ancora di più perché significa lei è reale. E mentre ci sono cose che non sono le mie preferite del mio corpo, per la maggior parte, lo amo e lo apprezzo. Non sono mai stato tentato di seguire diete drastiche o interventi di chirurgia plastica e lo riconosco fino a mia mamma. Mi fa sempre sentire bella!" -Beth R.


Correlati: come avere una figlia ha cambiato il mio rapporto con la dieta?

Mia madre mi ha insegnato a non giudicare il corpo di nessuna donna, compreso il mio

"Ricordo ancora la prima volta che ho sentito una donna prendere in giro il corpo di un'altra donna. Ero in seconda elementare e la mamma di un amico ci ha portato fuori a prendere un gelato. Ricordo che non ha ordinato il gelato e quando gliel'ho chiesto perché ha detto che non voleva essere grassa e brutta in quel modo e ha indicato una donna sovrappeso vicino a mangiare un gelato. Il commento mi è rimasto in testa. Non avevo mai sentito niente di simile prima perché mia madre non ha mai commentato in un modo negativo sul corpo delle donne, compreso il suo. Mia madre diceva solo cose carine sugli altri, anche se era in privato. Crescendo ho imparato quanto sia raro e lo considero un dono. Penso che giudicare gli altri i corpi delle donne ti fanno guardare più duramente a te stesso perché stai acquistando in quel falso standard di ciò che è bello Ora sono in grado di guardarmi allo specchio e sento tutte le cose carine che mia madre ha sempre detto su di me e sugli altri , piuttosto che commenti meschini o offensivi." -Jamie K.

Mia madre mi ha insegnato a festeggiare il ciclo

"Crescendo, mia madre ha sempre dato importanza a quanto fosse bello e potente il corpo di una donna. Diceva a me e alle mie sorelle che i nostri corpi erano un tempio, che eravamo forti, che eravamo i figli della Madre Terra ed eravamo così bellissimo. All'epoca suonava come un mucchio di stronzate hippie, e mi sentivo così imbarazzato quando si lanciava nel suo discorso davanti ai miei amici. (Soprattutto quando ci ha raccontato di come i nostri "tempi lunari"- alias i nostri periodi, erano un atto di creazione e dovrebbero essere celebrati.) Ma ora che sono una donna adulta apprezzo come mi ha insegnato ad amare e rispettare il mio corpo, sia per come appare che per cosa fa. la mia amica si lamentava della sua pancia grassa e io ho subito risposto: 'Non parlare così della tua tempia!' Entrambi ci siamo fatti una bella risata, ma penso che mia madre abbia ragione su quanto siano forti e potenti le donne". -Jessica S.

Mia mamma mi ha mostrato che ciò che il mio corpo può fare è più importante di quello che sembra

"Anche se non aveva mai camminato oltre una gara di 5 km, mia madre si è allacciata le scarpe e si è allenata per la sua prima mezza maratona all'età di 65 anni, e poi la seconda solo sei mesi dopo che abbiamo corso insieme. Mi ha mostrato che dovresti non lasciare mai che il peso, la forma fisica o l'età ti trattengano e abbiano ispirato non solo me ma anche molte donne intorno a lei mentre si concentrava su ciò che il suo corpo Potevo fare contro ciò che non potrebbe fare. (Ha persino scritto un post sulla sua esperienza sul mio blog!) Così spesso noi donne permettiamo che un numero su una scala serva come base per la nostra autostima quando in realtà sono le realizzazioni fisiche e l'uscita dalla nostra zona di comfort che dovrebbe davvero essere la base. Queste sono le cose che ci rendono più forti." -Ashley R.

Mia mamma mi ha dato la forza per resistere alle diete alla moda

"Mia madre mi ha sempre detto che sono perfetta nel modo in cui Dio mi ha fatto. Non ho mai veramente capito cosa significasse per me fino alla scuola media, quando i miei amici hanno iniziato a parlare di quanto fossero grassi e che avevano bisogno di perdere peso. Mia mamma ha sempre fatto mi sento come se stessi bene, quindi la dieta non era assolutamente nel mio radar. Così tante ragazze a quell'età trascorrono così tanto tempo a preoccuparsi del loro peso e del loro aspetto che è stato un regalo per me liberarmene. avere un figlio, cerco di dirgli sempre la stessa cosa, che è perfetto così com'è". -Angela H.

Mia madre mi ha insegnato a essere migliore di lei

"Mia madre mi ha insegnato ad amare il mio corpo in modo un po' arretrato. Era sempre imbarazzata dal suo corpo e io sono cresciuto sentendomi allo stesso modo per il mio, fino a quando ho scoperto il fitness. Andare in palestra e sentirmi forte mi ha aiutato a vedere quanto è bello e incredibile il mio corpo. Quando ho iniziato ad andare in palestra, pensava che fossi pazzo. Ha approvato i miei allenamenti cardio (per perdere peso, ovviamente), ma quando ho iniziato a sollevare pesi, in realtà ha chiesto se stavo pensando di cambiare sesso. Alla fine, ha iniziato a vedere che forte è fantastico, specialmente quando potevo sollevare ogni oggetto pesante di cui aveva bisogno per essere trasportato. Ora se n'è andata ma quando la incontrerò in paradiso un giorno posso "Non vedo l'ora di sentire la sua reazione all'esercizio che ho fatto dopo la sua boxe mortale! Immagino che si possa dire che mia madre mi ha aiutato ad amare il mio corpo perché ho lottato per essere l'opposto. Ma spero anche che in qualche modo l'ho aiutata impara ad amare anche il suo corpo." -Maria R.

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

È possibile ottenere una figura a clessidra?

È possibile ottenere una figura a clessidra?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'ambita forma a cleidra &#...
Quali sono le cause della minzione dolorosa?

Quali sono le cause della minzione dolorosa?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La minzione doloroa è un t...