PSA: controlla la tua cannabis per la muffa
Contenuto
- Cosa cercare
- È sicuro fumarlo?
- C'è un modo per rimuovere la muffa?
- Come proteggersi dalla muffa
- Evita il frigorifero o il congelatore
- Usa il contenitore giusto
- Conservalo in un luogo buio e asciutto
- Attenzione all'umidità
- La linea di fondo
Individuare la muffa sul pane o sul formaggio è abbastanza facile, ma sulla cannabis? Non così tanto.
Ecco tutto ciò che devi sapere su cosa cercare, se è sicuro fumare cannabis ammuffita e come mantenere la tua scorta priva di muffa in futuro.
Cosa cercare
La cannabis ammuffita di solito ha un rivestimento bianco-grigiastro. Se non sei un consumatore esperto o un coltivatore, però, può essere facile scambiare i tricomi per muffe e viceversa.
I tricomi sono quei cristalli appiccicosi e lucenti sulle foglie e sui boccioli che conferiscono alla cannabis il suo aroma.
A differenza dei tricomi, che sembrano piccoli peli che sembrano quasi brillare, la muffa ha un aspetto polveroso grigio o bianco.
La muffa ha anche un odore distinto, quindi il tuo naso potrebbe notare la muffa prima dei tuoi occhi. L'erba ammuffita di solito ha un odore di muffa o muffa, oppure può avere un odore simile al fieno.
È sicuro fumarlo?
Probabilmente non ti ucciderà, ma non è ancora raccomandato.
Nelle persone sane, è improbabile che fumare erba ammuffita abbia un impatto negativo sulla salute, a parte i rischi generali del fumo, ovviamente.
Se fumi erba ammuffita, potresti avvertire sintomi come tosse, nausea e vomito, che sono più spiacevoli che pericolosi.
Ma se sei allergico alla muffa, potresti finire con l'infiammazione dei seni o dei polmoni e sintomi come:
- dolore ai seni
- drenaggio
- congestione
- respiro sibilante
Nelle persone con un sistema immunitario indebolito o malattie polmonari, l'inalazione di fumo di erba che contiene determinate specie di muffe può avere gravi conseguenze per la salute.
Funghi come Aspergillus, Mucor, e Cryptococcus può causare infezioni gravi e persino mortali ai polmoni, al sistema nervoso centrale (SNC) e al cervello nelle persone con sistema immunitario compromesso.
Uno studio della UC Davis ha trovato questi e altri tipi di funghi potenzialmente dannosi su campioni di cannabis acquistati da dispensari e coltivatori nel nord della California.
C'è un modo per rimuovere la muffa?
Non proprio.
Potresti essere tentato di tagliare i pezzi ovviamente ammuffiti e fumare il resto, ma non è una buona idea. La vita è troppo breve per un cattivo amico.
Se riesci a vedere la muffa o la muffa, è meglio lanciarla. Non avrà comunque un buon sapore o un buon profumo e potrebbe farti sentire male.
Come proteggersi dalla muffa
Lo stoccaggio è tutto quando si tratta di prevenire la muffa.
L'esposizione della cannabis a temperatura, luce, umidità e ossigeno sbagliati può favorire la crescita della muffa.
Ecco cosa devi tenere a mente.
Evita il frigorifero o il congelatore
Dimentica quello che ti è stato detto sulla conservazione del verde in frigorifero o nel congelatore. Le temperature sono troppo basse e l'esposizione all'umidità può provocare la formazione di muffe.
La temperatura ideale per conservare la cannabis è appena inferiore a 25 ° C (77 ° F).
Usa il contenitore giusto
I barattoli di vetro con chiusura ermetica sono la strada da percorrere se vuoi mantenere le cose senza muffa.
I barattoli di vetro e contenitori di vetro simili aiutano a limitare l'esposizione all'ossigeno e all'umidità, che possono prevenire la muffa e mantenere le tue cime fresche più a lungo.
Se vuoi qualcosa di un po 'più sofisticato di un barattolo di vetro, la maggior parte dei dispensari vende contenitori progettati per questo preciso scopo.
Conservalo in un luogo buio e asciutto
La luce solare diretta e l'umidità sono ricette per il disastro quando si tratta di mantenere la cannabis fresca.
I raggi del sole possono riscaldare le cose e trattenere l'umidità. Un ambiente umido può anche causare l'accumulo di troppa umidità se il contenitore non è adeguatamente sigillato.
Tieni il contenitore in un armadietto buio e asciutto o in un armadio che non si surriscaldi.
Attenzione all'umidità
La cannabis è meglio conservata a un'umidità relativa dal 59 al 63 percento. Vai più in alto e corri il rischio di intrappolare l'umidità e la muffa in crescita.
L'aggiunta di un pacchetto di umidità al tuo contenitore può aiutare. Si tratta di piccoli pacchetti che contengono una miscela di sali e acqua che aiutano a regolare l'umidità nel contenitore. Sono poco costosi e durano un paio di mesi.
Gli humidor realizzati appositamente per la cannabis sono un'altra opzione se vuoi essere fantasioso e sei disposto a spendere qualche soldo in più.
La linea di fondo
La cannabis ammuffita di solito ha un aspetto, un odore o un sapore sgradevoli.
Una rapida ispezione del tuo green prima di fumare è sempre una buona idea. Ciò è particolarmente vero se hai una condizione polmonare cronica, come l'asma, o un sistema immunitario compromesso.
Anche se non hai alcuna condizione di salute, faresti meglio a lanciare tutto ciò che non sembra del tutto corretto.
Adrienne Santos-Longhurst è una scrittrice e autrice freelance che ha scritto ampiamente su tutto ciò che riguarda la salute e lo stile di vita per più di un decennio. Quando non è rintanata nella sua baracca di scrittura alla ricerca di un articolo o fuori da interviste a professionisti della salute, può essere trovata a divertirsi per la sua città di mare con marito e cani al seguito o sguazzare per il lago cercando di padroneggiare lo stand up paddle board.