Cardi B ha difeso Lizzo dopo che il cantante si è rotto su Instagram per i troll "razzisti"
Contenuto
Lizzo e Cardi B possono essere collaboratori professionisti, ma anche gli artisti si danno le spalle a vicenda, soprattutto quando combattono i troll online.
Durante un emozionante Instagram Live di domenica, Lizzo è crollata per i commenti odiosi che ha ricevuto di recente giorni dopo che lei e Cardi hanno rilasciato la loro nuova canzone, "Rumors". "Le persone che hanno qualcosa di cattivo da dire su di te, e per la maggior parte non feriscono i miei sentimenti, non mi interessa", ha detto Lizzo su Instagram Live. "Penso solo che quando lavoro così duramente, la mia tolleranza si riduce, la mia pazienza è inferiore. Sono più sensibile e mi tocca".
Sebbene Lizzo con le lacrime agli occhi non abbia lanciato messaggi specifici, ha notato che alcuni erano "razzisti", "fatfobici" e "dolorosi". "Vedo la negatività diretta verso di me nel modo più strano. Le persone che dicono cazzate su di me non hanno nemmeno senso", ha detto il vincitore del Grammy domenica. "Se non ti piacciono 'Rumors' va tutto bene, ma a molte persone non piaccio per il mio aspetto e per come sono... Comunque, sto solo passando uno di quei giorni in cui Non ho tempo. Penso di essere solo sopraffatto". (Correlato: Lizzo ha chiamato in causa un troll che l'ha accusata di "usare il suo corpo per attirare l'attenzione")
Lizzo ha aggiunto domenica che fa musica che spera "aiuti le persone". "Non sto facendo musica per i bianchi, non sto facendo musica per nessuno. Sono una donna nera che fa musica. Faccio musica nera, punto. Non sto servendo nessuno tranne me stesso. Tutti sono invitati a un Lizzo show, a una canzone di Lizzo, a questa buona energia", ha detto nel video.
Cardi ha poi ricondiviso il video in lacrime di Lizzo domenica su Twitter con il messaggio: "Quando ti difendi, rivendicano il tuo [sic] problematico e sensibile. Quando non lo fai ti fanno a pezzi finché non piangi così. Che tu sia magro, grande, di plastica, loro [sic] cercheranno sempre di mettere le loro insicurezze su di te. Ricorda che questi sono nerd che guardano il tavolo popolare".
"'Rumors' sta andando alla grande", ha aggiunto Cardi in un tweet separato domenica. "Smettila di provare a dire che la canzone sta fallendo per licenziare una donna [sic] emozioni sul bullismo o sul comportarsi come se avessero bisogno di simpatia."
Lizzo ha poi ringraziato Cardi su Twitter per averla spalleggiata. "Grazie @iamcardib, sei un tale campione per tutte le persone.Ti amo così tanto", ha twittato. (Correlato: Cardi B ha applaudito ai critici che l'hanno svergognata per aver ottenuto la chirurgia plastica)
Cardi non è stata la sola a correre in difesa di Lizzo domenica, poiché anche la cantante Bella Poarch e l'attrice Jameela Jamil hanno pubblicato messaggi di supporto sui social media.
"Triste vedere che la società e Internet si uniscono per cercare di abbattere le persone, in particolare leader e modelli di ruolo così positivi. Questa è la parte che mi infastidisce del mondo. Non apprezzeremo mai la grandezza finché non se ne sarà andata", ha twittato Poarch.
Jamil, un sostenitore di lunga data della positività del corpo, ha anche scritto: "Lizzo fa una canzone sulle persone che spendono energia cercando di abbattere le donne. Twitter esplode in insulti sul suo talento e soprattutto sul suo aspetto, e poi piange su IG live mentre si rivolge a quanto sia dannoso questa cultura lo è, e lei viene presa in giro perché piange. È così fottuto."
"Quando non mi piace una canzone, io semplicemente... NON LA ASCOLTIAMO PI. Quando non mi piace una persona MUTO IL LORO NOME. È così semplice. Smettila di annunciare al mondo che non hai un vita o qualsiasi umanità rendendo questi attacchi così personali perché non tutto è progettato per TE", ha continuato Jamil in un post separato domenica.
Lizzo ha anche ricevuto una nota toccante dall'iconica rapper-produttrice Missy Elliott, che abbiamo condiviso domenica sulla sua Instagram Story. "Una volta ogni pochi decenni, qualcuno rompe gli schemi", ha scritto Elliott. "E tu sei una di quelle persone. Continua a brillare e ad essere benedetto durante il tuo prossimo viaggio."
Fortunatamente, Lizzo sta tenendo la testa alta in mezzo alle polemiche e sta incoraggiando altre donne a fare lo stesso. "Amare te stesso in un mondo che non ti ricambia richiede un'incredibile quantità di consapevolezza di sé e un rilevatore di tori che può vedere attraverso gli standard sociali al contrario...", ha twittato domenica. "Se sei riuscito a te stesso oggi, sono orgoglioso di te. Se non l'hai fatto, sono ancora orgoglioso di te. È difficile."