3 errori che le persone commettono quando si fissano obiettivi di fitness, secondo Jen Widerstrom
Contenuto
- Errore n. 1: trattare il tuo corpo come un nemico.
- Errore n. 2: utilizzare i social media per definire i tuoi obiettivi.
- Errore n. 3: scegliere obiettivi che non hanno senso per te in questo momento.
- Definizione degli obiettivi: una guida passo passo per il successo
- Recensione per
Gennaio è un momento familiare per la definizione degli obiettivi, il brainstorming e l'impegno in cose nuove, in particolare gli obiettivi di salute e fitness. Ma dove molte persone sbagliano, e ciò che le porta ad abbandonare il loro piano quasi immediatamente, è che scelgono obiettivi che non hanno senso per loro. (A proposito, a volte va bene abbandonare i propositi per il nuovo anno.)
Quest'anno voglio aiutarti a evitarlo. Quindi ho intenzione di delineare i più grandi errori che vedo fare alle persone quando si tratta di stabilire obiettivi di fitness, in particolare. Quindi, ti guiderò attraverso un processo per la definizione degli obiettivi che ti consentirà di ottenere più di quanto avresti mai pensato possibile.
Errore n. 1: trattare il tuo corpo come un nemico.
In poche parole: quando combatti contro il tuo corpo, esso risponderà.
Quando inizi un nuovo piano di fitness e nutrizione, chiedi al tuo corpo di fare un sacco di cose nuove. La maggior parte delle volte, ti alleni un sacco, ti stressi un sacco, non mangi tanto come fai di solito e non dormi abbastanza. E poiché stai lavorando così duramente, non puoi capire perché non stai vedendo i risultati che desideri.
Se pensi che il tuo corpo fosse un lavoratore scontento, sarebbe oberato di lavoro e sottopagato. Nomeraviglia il tuo corpo non sta facendo quello che vuoi. Lo stai ignorando e lo stai comandando. Voglie, stanchezza e una bilancia che non si muove sono tutti segni della ribellione del tuo corpo.
Errore n. 2: utilizzare i social media per definire i tuoi obiettivi.
I social media sono diventati una parte enorme del mondo del fitness e della salute. Ma anche i social media ti dicono in modo non così sottile come dovrebbe apparire il tuo corpo. Prima che tu te ne accorga, stai facendo una certa programmazione di allenamento perché vuoi assomigliare alla persona che l'ha creata o copiare la dieta di un famoso influencer per lo stesso motivo. (Correlato: leggi questo prima di lavorare con un trainer o un fitness coach su Instagram)
Ecco la cosa: è come cuocere una torta e usare solo la metà degli ingredienti. Perché mangiare lo stesso cibo e fare gli stessi allenamenti di qualcuno che vedi online non imiterà esattamente gli stessi risultati.
Quando cerchi risposte al di fuori di te stesso, perdi il potere di fare le tue scelte. Non guardare ai social media per dirti cosa fare con il tuo corpo. Voisapere cosa fare con il tuo corpo. (E se non sei sicuro, continua a leggere. Ti ho preso.)
Errore n. 3: scegliere obiettivi che non hanno senso per te in questo momento.
La maggior parte delle persone arriva agli obiettivi di fitness pensando "facciamo solo questa merda" e va all-in con cambiamenti rapidi e drastici. Si comportano al meglio per alcune settimane, ma èduro perché il loro piano è così estremo. Alla fine cadono dal carro. Questo è il motivo per cui la fase di pianificazione della definizione degli obiettivi è così fondamentale. Devi capire il perché e il come dietro la missione.Quello è cosa ti preparerà per il successo.
Con tutto ciò in mente, ecco la guida passo passo che ti aiuta a fare progressi incrementali verso il raggiungimento di qualsiasi obiettivo. (P.S. Dai un'occhiata alla mia ultima sfida di 40 giorni per aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo.)
Definizione degli obiettivi: una guida passo passo per il successo
Passaggio 1: guarda indietro.
Prima di poter pianificare efficacemente in anticipo, devi guardare indietro. Fai una revisione dei tuoi obiettivi e comportamenti di salute e fitness durante l'anno passato. Chiediti: cosa è andato bene e cosa no? Pensaci. Scrivilo se ne hai bisogno.
È importante che questo processo non provenga da un luogo di giudizio, ma piuttosto da un luogo di ricerca. Non ti sto chiedendo di rivivere l'intero anno, ma puoi usare le tue esperienze passate per dire: "So cosa mi ha scoraggiato, cosa mi ha aiutato a rimanere in carreggiata e dove devo andare".
E cerca di non rimanere attaccato a cose che non hanno funzionato. Basta essere curiosi. Se non sei andato così bene con un obiettivo, chiediti perché. Cosa stava succedendo nella tua vita in quel momento? C'era qualcosa che avresti potuto fare diversamente?
Passaggio 2: includi il punto di vista del tuo corpo.
Il tuo corpo è la tua casa; la tua ancora. Inizia a trattarlo in questo modo. Molte persone trattano case, automobili e cani meglio del proprio corpo. Certo, preparo i pasti per il mio cane, ma non lo faccio sempre per me stesso!
Ora, è assolutamente normale voler cambiare il tuo corpo. Che si tratti di perdere peso, diventare più forti, aumentare di peso o qualsiasi altra cosa, devi includere il tuo corpo in qualsiasi programma di fitness tu scelga. Quindi chiediti:
- Qual è il tuo peso naturale/sano?Non il tuo peso da "liceo" o da "jeans skinny". Dove ti senti naturalmente più felice e più sano? (Vedi: Come saprai quando hai raggiunto il tuo obiettivo di peso)
- Com'è il mio metabolismo in questo momento?Hai già fatto molta dieta? Sei in pre-menopausa o in menopausa? Entrambe queste situazioni possono avere un impatto sul metabolismo.
- Com'è il mio programma?Quanti giorni alla settimana riesci davvero ad andare in palestra? Allora, a che ora saresti in grado di allenarti quasi tutti i giorni?
- Di cosa hanno bisogno le mie relazioni? Quanta attenzione devi dare ai bambini, al tuo partner, alla tua famiglia e ai tuoi amici? Quanta energia richiederà?
Sapere dove ti trovi in tutte queste aree ti aiuterà a valutare cosa puoi ragionevolmente affrontare in questo momento. Preparati ad assumere solo ciò per cui puoi realisticamente impegnare energia.
Passaggio 3: scegli un obiettivo che siaper tu, nodi tu.
L'anno scorso, durante la sfida di 40 giorni, ho chiesto a tutti nel nostro gruppo Facebook SHAPE Goal Crusher di scegliere tre obiettivi su cui lavorare che non avevano nulla a che fare con nessun altro.
Nessuno potrebbe farlo.
Le persone continuavano a trovare obiettivi che avevano a che fare con i loro figli, il loro coniuge, il loro lavoro, tutto tranne se stessi. Le persone lottano davvero con questo.
Prenditi del tempo per scrivere uno o più obiettivi che sono veramente per te e solo per te. Alcuni esempi di obiettivi che sono solo per te sono:
- Migliora il mio tempo di percorrenza del miglio perché correre mi fa sentire forte e potente.
- Vai a CrossFit due volte a settimana perché amo come mi sento dopo aver sollevato pesi.
- Impegnati a cucinare la cena a casa tre sere a settimana perché è più salutare che uscire e migliora il mio rapporto con il cibo. (Vedi: Tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere la tua determinazione per cucinare di più)
- Perdi 15 libbre per tornare al mio "peso sano e felice" perché mi piace come guardo e sento quel peso.
Alcuni di voi avranno un obiettivo. Forse puoi gestire solo una cosa nuova: va benissimo. Alcuni di voi avranno più di un obiettivo. Anche questo è fantastico.
Passaggio 4: fai sempre il tuo lavoro di preparazione.
Ora che hai scelto il tuo obiettivo e hai preparato il terreno, sei pronto per il passo più tattico. Questa parte riguarda il riconoscimento di ciò che è necessario fare per raggiungere il tuo obiettivo e scriverlo. Prenditi cinque minuti e scrivi cosa devi fare oggi per raggiungere il tuo obiettivo domani o il giorno o il mese successivo. Può essere semplicissimo. Ecco un esempio di come potrebbe essere il tuo elenco:
- Colazione: proteine e carboidrati
- Pranzo: proteine e verdure
- Cena: proteine, carboidrati, vino
- Allenarsi
- Medita cinque minuti
- OrologioL'ufficio
Tutto ciò che vuoi vedere accadere nella tua giornata, scrivilo. Non è solo una lista di cose da fare. È una lista di vita, quindi puoi metterci anche cose divertenti e facili. A volte scrivo onestamente "doccia" perché è una cosa facile da cancellare.
Passaggio 5: dedica del tempo alla manutenzione della mentalità.
Il potere della positività è una cosa reale.
Mentre lavori per raggiungere il tuo obiettivo, assicurati di smettere di sorridere e ricordare che sei vivo. A volte potrebbe essere difficile lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi, ma accetta la difficoltà. Questo è buono.
Diventerai parte della tua giornata. Puoi far parte di questi obiettivi. Devi fare questo.