Camila Mendes ha parlato della libertà che deriva dall'accettazione del corpo
Contenuto
Camila Mendes ha fatto alcune dichiarazioni sulla positività del corpo che sono degne di un "inferno sì!" Alcuni punti salienti: ha dichiarato di aver chiuso con la dieta, ha gridato a Outdoor Voices per l'assunzione di modelli con "difetti" e ha ammesso che a volte fa ancora fatica ad amare la propria pancia. Ora, Mendes ha scritto un lungo post su Instagram su come imparare a trovare la bellezza nel suo corpo invece di sforzarsi di combattere la sua forma naturale.
Alla luce della National Eating Disorders Awareness Week di NEDA (che si è conclusa domenica), Mendes ha scritto del processo di cambiamento del modo in cui vedeva il proprio corpo. È iniziato circa un anno fa quando ha deciso di smettere una volta per tutte di stare a dieta. "Non mi sono mai preoccupata del peso e dei numeri, ma mi importava molto di avere una pancia piatta, niente cellulite e quelle braccia "dai un panino a quella ragazza" che ti fanno sembrare snella da ogni angolazione", ha scritto. Una volta che ha smesso di stare a dieta, ha spostato la sua attenzione su misure sanitarie come l'assunzione di verdure e i modelli di sonno. Allo stesso tempo, ha iniziato a darsi il permesso di fare "scelte sbagliate" che erano vietate durante la dieta, ha spiegato. (Mendes attribuisce parzialmente ad Ashley Graham il merito di averla ispirata a smettere di essere ossessionata dall'essere magra.)
Spiega che era solita fare la dieta per paura di ingrassare. Ma da quando si è fermata, sembra ancora più o meno la stessa, ha rivelato nel post. "Ho finalmente accettato che questa forma è la forma in cui il mio corpo vuole vivere. Non vincerai mai la guerra contro il tuo corredo genetico!"
Come ogni essere umano, Mendes di tanto in tanto lascia che i dubbi su se stessi e le critiche sul corpo tornino indietro. Ma quando lo fa, si dà il miglior promemoria personale: "Non sono sempre arcobaleni e farfalle, ma ogni volta che lotto, torno sempre a questo : Perché dovrei preoccuparmi di sembrare una modella da passerella quando le mie curve mi fanno sembrare una dannata dea fertile e rinascimentale." Caduta del microfono.