Una donna racconta come un Run Club ha cambiato la sua vita
Contenuto
Quando le persone mi vedono guidare lungo le piste ciclabili di Los Angeles il mercoledì sera, con la musica che parte da un mini altoparlante portatile, spesso si uniscono a loro. Oppure tornano la settimana successiva, dicendo: "Devo entrare in questo gruppo".
Conosco la sensazione perché in realtà ero io quattro anni fa.
Mi ero trasferita a Londra con solo una valigia e uno zaino. Quando sono arrivato lì, volevo davvero trovare una comunità a cui appartenere. Una notte, su Facebook è apparso qualcosa chiamato Midnight Runners club. Ero incuriosito. Passarono le settimane, ma mi ricordai che il club correva ogni martedì. Alla fine mi sono detto, non ritarderai più il check-out.
Quando mi sono iscritto, le corse si erano spostate da mezzanotte alle 20:00. Tuttavia, era buio, la musica pompava e tutti sorridevano. Com'era possibile che stessero correndo? e parlando? Quella prima notte, riuscivo a malapena a tenere il passo, tanto meno a sostenere una conversazione. Sono cresciuto nuotando e ho gareggiato su lunghe distanze, ma è stata dura. Mi sono appena detto che è un processo e che questo sarebbe stato il mio hobby, vedere dove potevano andare il mio corpo e la mia mente. (Correlato: Come spaventarsi per essere più forti, più sani e più felici)
Settimana dopo settimana, abbiamo percorso percorsi diversi, quindi stavo effettivamente esplorando la città. E parlare con gli altri non solo mi ha fatto andare avanti, ma mi ha aiutato a vedere i miei progressi: "OK, ora posso correre per cinque miglia senza faticare a parlare".
In questi giorni vivo a Los Angeles e sono io a tracciare i percorsi per il mio branco di Midnight Runners. Facciamo corse di sei miglia alle 19:00. durante la settimana e prolungare la domenica. Nuoto ancora, è qualcosa che il mio corpo brama, ma queste corse sono un'esperienza sociale. Sono rassicuranti, come se ci fossimo tutti dentro insieme. (Non ci credi? Leggi il potere di avere una tribù di fitness, secondo Jen Widerstrom.)
Shape Magazine, numero di maggio 2019